Creato da marimela2009 il 22/05/2010
Può darsi ch'io non sappia cosa dico, scegliendo te - un blog - per amico

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19dony686amorino11black_n_whiteacquasalata010surfinia60iltuocognatino1felixyaxacer.250eterna47cuorevagabondo_1962bryseide2010marabertowm12ps12
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Nella calza della befana...ti meriti un amore... »

La favola della Nizara Virdula...

Post n°502 pubblicato il 07 Gennaio 2016 da marimela2009

 

 

 

  Sistemando le verdurine biologiche del mio amico Roberto , ho
  trovato, sotto il cavolo cappuccio, un insettino verde brillante
  un pò pestatino, che cercava di darsela a gambe,anzi a zampe ....
  Ma non erano i bambini che si trovavano sotto il cavolo ??
  Felicissima della sua presenza, che autenticava la biologicità dei
  prodotti, l'ho preso e l'ho portato sul balcone e lui, felice,
  strizzandomi l'occhio, è volato via...Ma volevo saperne di più, l'ho
  cercato, l'ho anche trovato, ecco chi era :

  "La cimice verde (Nizara virdula) è un insetto fitofago, che si nutre
  cioè di foglie, frutti e ortaggi. Ecco perché può accadere che le cimici
  attacchino le piante del nostro orto o del giardino. Le cimici verdi
  emettono un odore sgradevole per allontanare i predatori. E' bene
  non schiacciarle ma cercare piuttosto di eliminare manualmente le
  loro uova e di mettere in pratica alcuni accorgimenti utili per
  prevenire il loro arrivo."

  Nizara Virdula tu sei stata fortunatissima, ed anche io che non ho
  conosciuto il tuo odore sgradevole... ehm ehm Roberto.. speriamo
  non ritrovi la strada per tornare da lui, nei suoi campi, anche se mi
  è  sembrata una Nizara Virdula molto, ma molto intelligente ...
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963