Creato da marimela2009 il 22/05/2010
Può darsi ch'io non sappia cosa dico, scegliendo te - un blog - per amico

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19dony686amorino11black_n_whiteacquasalata010surfinia60iltuocognatino1felixyaxacer.250eterna47cuorevagabondo_1962bryseide2010marabertowm12ps12
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« non ho smesso di pensartiquel tipo di donna che ..... »

guarda è spuntato il sole ! .....

Post n°515 pubblicato il 22 Luglio 2017 da marimela2009

Immagine correlata

 

 

 

    Come sempre sono in anticipo all'appuntamento... ho voglia di
    un caffè.
 Mi fermo al bar del Foro Italico a pochi metri dal mare.
    E' agitato,
 bellissimo, severo, merita una foto in questa sua veste
    insolita di rigore.
    Annaspo,perdo il fuoco,sono una pessima fotografa in un mondo
    in cui 
anche i bambini sono tutti novelli Oliviero Toscani e fanno
    splendide foto.
    Click ... scatto .. giusto in tempo per cogliere un sagoma che mi
    zompetta 
davanti, poi si accorge che forse ha rovinato la  mia
    foto e balza indietro e 
muove la mano,mortificato, per scusarsi :

    " Niente, niente "- dico io - " è solo una foto... la rifaccio " .
    " Signora ,sta facendo una foto triste,il mare è triste oggi ! "
    " Non sempre si può essere felici .... "
    " Ha qualcosa per me ? Per prendere un boccone ? "
    " Si ...."
    Saltella e mi sorride. Poi mi stringe la mano e sparisce...
    Non ho più voglia del caffè : un'ultima occhiata al mare triste,
    uno scatto veloce e poco attento e  vado via.
    Ma sento la sua voce chiamarmi,  ancora :
    " Signora, signora...buona fortuna signora ma davvero tanta ,
    tanta buona  fortuna..."  
    E mi commuovo un pò, trovo quell'augurio bellissimo e di cuore .
    Lo vedo allontanarsi mentre divora una enorme arancina,
    saltellando gioioso tra le macchine e parlando con se stesso,
    forse è un pò matto ma anche io sono un pò matta.
    Si, a volte parlotto da sola e sorrido tanto anche io.
    Si, matta anche io ma decisamente  molto più fortunata di lui ....
         Pensa .... perfino la foto è venuta bene !!!
         Pensa ... è uscito il sole ...

 

        NOTA :

   Mi piace moltissimo scrivere ma riesco a farlo solo se
   ho il cuore pieno .. pieno d'amore, di gioia, di dolore,
   di passione, di indignazione , pieno di tutto ciò che
   mi emoziona e che costituisce i capi saldi della mia vita...
   il mio senso della vita...
   Un incontro così per molti può essere insignificante..
   Per me è stato l'incontro tra due creature che non si
   sono lasciate sconfiggere dai pregiudizi e che si sono
   regalate, reciprocamente, nella loro semplicità, la
   speranza che prima o poi, col tempo, questo possa
   essere  per tutti un  mondo di amore e di giustizia ....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963