UNA BLOG PER AMICO - Può darsi ch'io non sappia cosa dico, scegliendo te - un blog - per amico
« Precedenti Successivi »
 

Felice Natale col sorriso nel cuore....

                                                                        
 

pensiero d'amore....

   Caro papà,il pensiero malinconico di te mi è arrivato mentre tornavo a casa. Pioveva e la pioggia ha il potere incredibile di far riemergere anche quello che hai spinto giù..giù..giù... Mi è arrivato sulle note di White Christmas, note che annunciavano il prossimo Natale. Queste feste natalizie sono sempre state un pò "troppo" per noi…
 

.

  Non c'è più tempo ed è un tonfo....Volano giùgiovani sogniPiombano a precipizioe si sgretolano sui macigni  dell'asfalto della vitaUn altro gabbianoha smesso di volare...forse il più belloe non lo sapremo mai... (dedicata a G.  studente della Facoltà di Lettere che a 19 anniha  compiuto il suo ultimo volo lanciandosi dalla finestra dellasua Facoltà)
 

Le cose che non so fare

 Stamattina mi sono "finalmente" accorta che le gomme della mia macchina eranoquasi completamente sgonfie e," finalmente", ho deciso di provvedere, purtropponon dal mio benzinaio, un pò fuori mano, ma dal primo benzinaio che avessi incontrato sulla mia strada. Giusto giusto il primo che ho incontrato era anzianotto e parecchio acciaccatello e stava in piedi per…
 

la cartella con sorpresa......

 Ti cercavo ... forse .... ma ti cercavo tra le mie malinconie, in quei silenzi dell'anima , in domande per le quali non c'era risposta.... Forse , semplicemente,ti cercavo nel posto sbagliato, dove non avrei mai potuto trovarti....Ti ho trovato, invece, in una cartella del mio PC , che forse avevo dimenticato .. o forse no....Ti…
 

l' assemblea delle stelle......

  « Considero valore ogni forma di vita,  la neve, la fragola,  la mosca.    Considero valore il regno minerale,  l'assemblea delle stelle.    Considero valore il vino finché dura il pasto, un sorriso involontario,   la stanchezza di chi non si è risparmiato, due vecchi che si amano. »    (Erri De Luca,  tratto dall' Opera sull'acqua…
 

il bambino con la valigia....

 Ti inebri la testaed il tuo cuore galoppa fino ad arrivarti in gola.Zeppa zeppa è la tua valigiache a volte abbandoni per la sua pesantezza e le sue innocenti bugie.Quando infili la mano per dare e prenderee toccare e accarezzaree stringere  esci sogni forse mai sognati veramentesogni raccontatiimmaginatiinventatiche di colpo inizianoe di colpo finiscono....Ti penso…
 

In questo strano mese di agosto .....

  In questo strano mese di agosto  è deserto il mio cuore ... Lo sentivo così mio quel dolore che non ho lasciato passare una sola lacrima. Ora che sono sola affogo nel buio che mi avvolge quei ricordi che hanno fatto di noi, due adulti così diversi  ma veri e sinceri che si amavano per quello che…
 

la estenuante danza dei numeri...

 Svolta incredibile - dice il Premier - l' Italia sta meglio di un anno fa ed a settembre si ricomincia alla grande. Disfattista e piagnone chi dice che non è vero !!! Ed insieme al caro amico Antonio Azzollini ringrazia e si congratula con i parlamentari per il buon lavoro fatto all'Italia. Sì, e vero, l…
 

Mediterraneo interiore

                     Concedetevi una vacanza                   intorno a un filo d'erba,                   dove non c'è il troppo di ogni cosa,                   dove il poco ancora ti festeggia   …
 

« Precedenti Successivi »