UNA BLOG PER AMICO - Può darsi ch'io non sappia cosa dico, scegliendo te - un blog - per amico
« Precedenti Successivi »
 

da est ad ovest ....

                                             Come una stella cadente                                            hai invaso il mio cielo.                                            Da est ad ovest                                             eri tu ad illuminarmi ...                                           Tra  bagliori di luce                                                  corsi il cielo  con te.                                           Respiravo col cuore                                           da est ad ovest....  
 

c'era una volta.......

 Non tutto si smarrisce nel tempo. E' vero, hanno perso un pò di fascino, i colori pastello di una volta ora sono tinte molto vivaci ed all'odore antico della carta si è sostituito l'asettico, moderno "non odore" della carta, la leziosità un pò barocca dei disegni ha ceduto il posto a scenografie lineari, rigorose, quasi essenziali.…
 

una mela anonima....

  " E' suo...??? " -   chiedo al signore che mi precede alla cassa del supermercato, dopo che ha  imbustato la sua  spesa e sta per  avviarsi,  indicando il suo carrello abbandonato  che mi impedisce di andare avanti."No " - mi risponde - " è del supermercato ..."Rispostona !! - penso tra me - un misto…
 

cosa è una poesia ?

 Una poesia è quando hai il cielo in bocca, è calda come il pane:ne mangi... e ancora ne rimane....Una poesia è quando senti battere il cuore delle pietre, è quando le parole muovono le ali, è un canto in prigionia.....E' un vecchio maglione  che, rovesciato, sembra nuovo perché la poesia rigira le parole da cima a fondo e hop ........ diventa nuovo il mondo !!     Tratto…
 

venti e maree, demoni e meraviglie ....

                                  Venti e maree                          Lontano di già si è ritirato il mare                          E tu                          Come alga dolcemente accarezzata dal vento                          Nella sabbia del tuo letto ti agiti sognando                         Demoni e meraviglie                          Venti e maree                          Lontano di già si è ritirato il…
 

" Ci sono sentimenti che è impossibile spiegare" .........

    Difficile parlare di certi sentimenti ...Se dovessi scegliere     una frase per spiegare ciò che mi lega a te , sceglierei ma     senza un briciolo di presunzione, ti giuro...     " Ci sono sentimenti che è impossibile spiegare" ..     ed allora perchè ne parlo ?? forse per quella strana forma     di emozione che…
 

sirtaki

   
 

ti auguro, foglia del mio albero....

         " Ti auguro, foglia del mio albero, pace, amore, salute,         fortuna e prosperità. Oggi e sempre...semplicemente,        perchè ogni persona che passa nella nostra vita è unica.         Sempre lascia un pò di sè e si porta via un pò di noi.        Ci sarà chi si è portato molto,ma non…
 

volere è .. volare

    "Mi controlla le gomme ? " -  chiedo al benzinaio - "certo Signora.."- mi risponde -"Eric.. pensaci tu". Eric, extracomunitario di colore,inizia a muoversi, serio e concentrato, intorno alla mia macchina con il compressore in mano come se non fosse  proprio a suo agioed inevitabilmente mi trovo a formulare un pensiero dubbioso sulla sua conoscenza…
 

buonista vs cattivista...

                         BUONISMO : termine tochissimo ultimamente molto in uso per "accusare" qualcuno di ostentazione di buoni sentimenti... Si insomma... i "buonisti" sono considerati le pappemolle del "volemose bene..."Può essere riferito a tutto  ed  a niente.  Il "buonista",  se gli gira,  può  di colpo  diventare "cattivista"…
 

« Precedenti Successivi »