Creato da wagui il 15/02/2006
L'agorà virtuale dove raccogliere pensieri e commenti su politica e società. Aperta e libera a tutti. Unici filtri: niente ingiurie, falsità, fantacalcio, poesie introspettive, glamour o cagate varie. E' pur sempre Blogarchia: il blog che vanta il minor numero di commenti della Community.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

ossimoraskezz0ELaSventurataRisposehopelove10strong_passionWelcometothe_giungleArvaliuspanpanpifranco460waltereliafalco58dglain_talkingelsewhere_perhapsklymene
 

Ultimi commenti

Vergognati! Non sai quello che stai dicendo..E'...
Inviato da: Anonimo
il 16/11/2008 alle 20:11
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:10
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 20:03
 
Complimenti per il tuo blog!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 14/12/2007 alle 07:48
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 12:53
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« PACIFISMO..giusto per non appiattirci.. »

..11 magliette per Calderoli

Post n°4 pubblicato il 17 Febbraio 2006 da wagui
 

Notizia ANSA:

A Bengasi, in Libia, in una manifestazione di protesta davanti al consolato italiano si sono verificati incidenti..[...] ..contro l'iniziativa del ministro Roberto Calderoli di indossare una maglietta anti Islam. [...] Secondo quanto si è appreso, nella manifestazione di protesta a Bengasi davanti al consolato italiano ci sarebbero state 11 vittime e decine di feriti. [...]
"Ma stiamo scherzando? Attentati e violenze di matrice islamica sono cominciate molto prima di qualunque maglietta". Il ministro per le Riforme Roberto Calderoli replica così alla domanda se sia pentito di quella maglietta anti-Islam alla luce delle proteste e delle sparatorie di Bengasi. [...] "So che a me potrebbe anche succedere qualcosa, ma bisogna reagire a questa situazione. Non ci prendiamo in giro, l'attentato alle Torri Gemelle ci sono state prima delle eventuali provocazioni e la mia maglietta voleva essere proprio una segnalazione del rischio che proviene da quel mondo".

(qui la notizia per intero)


Non ci prendiamo in giro, l'attentato alle Torri Gemelle c'è stato prima delle eventuali provocazioni e la maglietta di Calderoli voleva essere proprio una segnalazione del rischio! A quando imitazioni di Maometto dal bravo e simpatico Dario Ballantini? (bravo e simpatico quanto una levigatrice orbitale)

Nessuna giustificazione contro chi usa la violenza in questo modo. E non dico nemmeno che il cittadino Roberto Calderoli non possa sfoggiare la sua ultima tshirt acquistata dal Carnaby a 24.60 euro.

Dico però che:

1. Roberto Calderoli, non è il mio fruttivendolo o il mio vicino di casa, ma un Ministro della Repubblica Italiana. Quando parla, parla come rappresentante di una nazione. Dunque, se vuole attirare l'attenzione dei fondamentalisti, che lo faccia solo sulla sua pelle, e non coinvolga tutti (lo faccia per i padani, almeno, cazzo! per i celti!).

2. A nessuno piace e nessuno accetta che alcuni islamici reagiscano con sangue benzina e violenza a delle vignette satiriche religiose. E questo è chiaro. Ma l'indignazione (non parlo più di rappresaglie) di coloro che hanno trovato offensive e blasfeme tali vignette per il loro credo, è comprensibile. Voglio dire, la nostra cultura, il nostro rapporto con la religione ed i nostri ideali di libertà di pensiero di stampa e di opinione sono radicalmente differenti dai loro. Perché non rispettarli?

3. I terroristi aspettano solo questo: pretesti. Sono convinto che ai terroristi non gliene freghi un cazzo della nuova linea di abbigliamento che lancia un ministro leghista. Ai terroristi interessa un alibi.

4. Il risultato? I musulmani che non avrebbero alzato un dito contro di noi, continueranno a non farlo. Solo, ci odieranno di più (facendo un paragone che ci può essere più familiare, anche voi odiereste chi dà della troia a vostra madre) (ho reso l'idea?). Invece, i terroristi che letteralmente sbavavano per un casus belli, se lo trovano bello confezionato. Non solo: in questo modo trovano anche l'appoggio delle menti più deboli ("eh, se la sono cercata loro").

5. Parlo di terroristi. Intendo anche coloro a cui i terroristi ed il clima che creano i terroristi fa comodo. E tra questi, non tutti hanno il Corano come testo sacro

6. Personalmente non mi cambierebbe molto la vita se dovessi smettere di fare battute sull'Islam (anche perché non credo di averne mai fatte.. naa non fate quella faccia, non mi sto parando il culo! ma.. dai cavolo, quanti di voi hanno fatto battute del genere?? eh! non è mica come prendere in giro berlusconi!.. quella è comicità di nicchia!), ma penso che smetterei volentieri se questo dovesse farci odiare meno dalla maggior parte dei musulmani. Capisco la questione di principio, ma meglio stare sereni e con qlke risata in meno che sganasciarsi dal ridere mentre ambasciate vanno a fuoco e gente muore.

7. Odio i terroristi. Odio quello che fanno. Odio la guerra. Odio la violenza. Ed odio anche le morti stupide.
Che ne dite se per un po' di tempo le vignette satiriche le facciamo su Calderoli e basta?

(hai voglia quante magliette potremmo riempire..)
(ora avverto la Benetton)


Postato da
Keisthai

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
sharie
sharie il 18/02/06 alle 13:00 via WEB
Quello che sta succedendo da qualche anno a questa parte è frutto di una psicosi dettata dall'ignoranza che spinge ad agire e reagire con violenza. Guardando verso gli scontri imperniati sulla religione, con estrema amarezza, posso solo considerare che la via per un dialogo verso la pace sia estremamente lontana.
(Rispondi)
ke_strazio_paola
ke_strazio_paola il 18/02/06 alle 21:26 via WEB
e intanto il ministro Calderoli si è dimesso....... un sorriso da Paola
(Rispondi)
KiaraDellaLuna
KiaraDellaLuna il 19/02/06 alle 01:59 via WEB
Allora visto che non cancellerai il mio messaggio perche' come dici nel blog di playboy che hai tartassato di messaggi, ora dico la mia anche io, ma perche' fai sti discorsi da gran intellettuale nel tuo blog e poi rompi le palle nei blog altri? bell'esempio che da.. fa na csa vieni sul mio e di qualcosa di sensato va ciaooooooo
(Rispondi)
 
wagui
wagui il 19/02/06 alle 02:08 via WEB
kiarè, avendo commentato un post di playboy, avendo lui messo alla berlina il mio commento affinchè menti illuminate potessero darmi dell'idiota senza cognizione di causa, mi sembrava il caso di spiegare le mie ragioni.. ;) eccheccazz ..cmq, punto. pensi davvero che sti discorsi siano da gran intellettuale? : aspetta di vedermi ubriaco.. shaoo *keisthai
(Rispondi)
la_vale1986
la_vale1986 il 23/02/06 alle 10:58 via WEB
ma con che coraggio votano questa gente?
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963