Creato da: BLOGnews24_plus il 26/03/2005
Siete nelle pagine d'approfondimento di Nicotera News OnLine. Il nostro Blog fa parte del Living Web. I nostri articoli sono in perenne aggiornamento!

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

beatricegiovannapeppino.ozzimoCoachFactorycampanaro.antoniominsterr999volandfarmlorteyuwlottergsnakulielkfrancescoselvag43_2SdoppiamoCupidoilnicoteresenick129
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio #6Messaggio #9 »

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 11 Luglio 2005 da BLOGnews24_plus

SPETTACOLI         Quando il cabaret riflette la realtà            di Nicotera News OnLine

Ficarra: "Ma che hai, ti vedo nervoso?".
Picone: "Mi è arrivata l'immondizia da pagare. 300 euro di immondizia e l'immondizia la metto io! E se la mettevano loro quanto dovevo pagare????".

Li avete riconosciuti, vero? Sono i due siciliani sempre stanchi di Zelig. Verranno a trovarci, il 14 luglio, a Nicotera Marina. Lo spettacolo sarà a pagamento. Il prezzo di un biglietto sarà di 17 euro.

BIOGRAFIA - Ficarra & Picone nascono artisticamente sette anni fa. I due comici palermitani sono divenuti popolari con il programma TV, L’ottavo nano, ma hanno conquistato il successo con Zelig. Salvo Ficarra e Valentino Picone, prima di arrivare a Zelig, hanno, però, fatto la gavetta nei piccoli locali di città, per poi partecipare a diversi programmi televisivi tra i quali Quelli che il calcio, Per un pugno di Libri, Zero a Zero, Gnu, Facciamo Cabaret. Nel 2001 presentano lo spettacolo di cabaret, Vuoti a perdere, mentre nel ’99 prendono parte allo spettacolo di Aldo Giovanni e Giacomo - Tel chi el Tulun - e appaiono nel film del trio Chiedimi se sono felice. Vincono diversi festival del cabaret, tra cui Grottamare, Premio Tognazzi ed il Festival dei Festival Courmayeur (Premio Petrolini). Nel 2001 esce nelle sale "Nati stanchi", il primo film di Ficarra & Picone. Nel 2003 partecipano ad alcune puntate di Mai dire domenica ed esce il libro + videocassetta Vuoti a perdere (Kowalski Editore).  Nel giugno 2003 esce il loro libro Stanchi (Kowalski Editore), trascrizione di tutto quello che hanno detto e che avrebbero voluto dire i due notissimi personaggi dei siciliani nati stanchi, proposti a Zelig Circus.

Palermitani doc, portano in giro spudoratamente la loro “Sicilianità”, spesso, non senza conseguenze: come quella volta che i due comici, durante una loro gag, hanno provocato i leghisti definendoli cretini. Nella gag, uno dei due comici si lamentava, perché il figlio ara emigrato in Tunisia per godersi la vita, perché lì, di lavorare, proprio non se ne parla. Porto franco per chi è allergico al lavoro. “E invece no, gli risponde l'amico: ora c'è un ministro del Lavoro tunisino e pure leghista che sì è messo in testa di farli lavorare.”
"Un cretino?" ribatte l'altro. "Se è un leghista è un cretino", chiosa l'amico.  

Insomma, ogni personaggio, ogni gag, ogni dialogo di Ficarra e Picone è ispirato da fatti e situazioni vissute nella realtà. I loro personaggi, anche se vestiti da calciatori, anche se progettano cose assurde ed inverosimili, in realtà, rappresentano loro stessi alle prese con scottanti verità. Prendono in giro il mondo, ma prima di tutto prendono in giro se stessi, come antidoto contro la serietà imperante. E a noi, piacciono così!

Torna al sito principale di Nicotera-News- OnLine

Se volete inviarci i vostri articoli, scrivete a:

grupporicerca@lycos.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963