Creato da: BLOGnews24_plus il 26/03/2005
Siete nelle pagine d'approfondimento di Nicotera News OnLine. Il nostro Blog fa parte del Living Web. I nostri articoli sono in perenne aggiornamento!

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2005 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

beatricegiovannapeppino.ozzimoCoachFactorycampanaro.antoniominsterr999volandfarmlorteyuwlottergsnakulielkfrancescoselvag43_2SdoppiamoCupidoilnicoteresenick129
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Agosto 2005

 

Post N° 14

Post n°14 pubblicato il 14 Agosto 2005 da BLOGnews24_plus
Foto di BLOGnews24_plus

GROUND ZERO             Il giorno dopo l'incendio

Del bar non resta più niente. Ora c’è solo un grande rogo, un camion per raccogliere le macerie, operai che spalano i resti carbonizzati. Ed ora si ricomincia tutto da capo.
GUARDA LE FOTO>>>

Nella notte del 12 agosto, è scoppiato un grande incendio, che si è protratto per alcune ore sul litorale di Nicotera Marina, creando il terrore fra chi abita di fronte e vicino il bar del lido “La Playa”. Il bar, era situato sulla spiaggia. L’incendio è scoppiato, probabilmente, intorno le tre della notte.

Il fumo e la cenere hanno raggiunto le case vicine, allarmando le persone che stavano dormendo e che hanno subito chiamato i vigili del fuoco. Il bar è stato avvolto dalle fiamme, che si sono sviluppate velocemente sulle pareti di legno, rendendo arduo il lavoro dei vigili del fuoco, che hanno fatto di tutto per circoscrivere l’incendio affinché non si propagasse negli edifici vicini. La zona nei pressi del lido “La Playa” non è stata evacuata. Tuttavia, i residenti delle case vicine sono stati costretti a chiudere le finestre a causa del fumo e delle polveri che si sono diffuse in gran quantità nell’aria.

PRONTO INTERVENTO - I soccorsi sono giunti tempestivamente: l’unità mobile del 118, attrezzata per la respirazione assistita, si è precipitata velocemente sul luogo dell’incendio per prestare soccorso, ma fortunatamente non sono stati segnalati feriti o intossicati.

INDAGINI - Secondo i vigili del fuoco, l’incendio è d’origine dolosa. I carabinieri stanno indagando per chiarire le cause dell’incendio, che secondo alcune testimonianze è stato appiccato in seguito ad un litigio.

Affacciandosi dal balcone della casa di fronte, si vede solo un’area quadrata ricoperta di cenere. Nell’area si sente solo il rumore degli operai chiamati a ripulire la zona dai detriti. Ricominciare da capo non sarà facile. “La Playa” è un attrezzato lido sulla spiaggia, con un grande bar, che era, quasi sempre, pieno di gente. Da alcuni anni, però, era diventato anche un punto di ritrovo per tanti giovani, che fino a due giorni fa, si riunivano proprio qui per giocare a beach-volley.Un luogo molto frequentato durante il giorno dai bagnanti, ma anche nelle ore notturne si riempiva di persone, che si fermavano a bere qualcosa.

Oggi, di quel bar, restano solo le macerie. Mucchietti di legno bruciati, sparsi qua e là. Camminando tra i resti, si sente ancora l’odore acre di bruciato. A pochi metri di distanza, sul fianco del bar, il campetto con la rete da beach-volley è rimasto intatto. Questa mattina, un gruppo di ragazzi ha deciso di giocare, nonostante poco più in là, gli operai stanno ancora spalando via, i resti carbonizzati di tavolini, soffitto, travi…Tra i giovani che passano da qui, si avverte una sensazione di smarrimento, tristezza, paura e rabbia. La facilità con cui avvengono questi drammatici avvenimenti, infatti, rende tutti impotenti. L'ennesimo disastro dal quale il paese dovrà risollevarsi.

Torna al sito principale di Nicotera-News- OnLine 

Se volete inviarci i vostri articoli, scrivete a: grupporicerca@lycos.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 04 Agosto 2005 da BLOGnews24_plus
Foto di BLOGnews24_plus

N I C O T E R A  Infiltrazioni mafiose

Una spy-story ai vertici della politica nicoterese. Intercettazioni, monitoraggi, lavoro di squadra tra le varie forze di polizia: così gli 007 frantumano il binomio mafia e politica. 

Giovedì 4 agosto - Dallo scorso 25 Maggio, negli uffici comunali di Nicotera, si aggirano gli 007 della Commissione di accesso agli atti, nominata dal prefetto di Vibo Valentia, Mario Tafaro, su delega del ministro degli Interni, Giuseppe Pisanu. I Commissari hanno passato al setaccio tutti gli atti amministrativi, hanno lavorato su montagne di documenti ed affettuato verifiche e controlli incrociati, individuando importanti elementi, (che ancora non sono  stati resi noti), meticolosamente inseriti nella loro relazione conclusiva.

In seguito al lavoro degli 007, il Consiglio dei Ministri, nel corso della sua ultima seduta, ha deciso di procedere allo scioglimento del consiglio comunale nicoterese per condizionamenti mafiosi. Tuttavia, non si sa ancora in quali settori la Commissione d’accesso ha accertato le infiltrazioni mafiose. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Princivalle Adilardi (AN), era retta da una coalizione di centrodestra, insediatasi al Comune alla fine della campagna elettorale del 2001, ed oggi affondata miseramente in un mare di vergogna e di problemi giudiziari.

Passeggiando tra gli uffici comunali, sembra di camminare tra le macerie lasciate dal passaggio di un ciclone. Una tempesta giudiziaria, che ha smantellato la rete tessuta, pazientemente, da oscure cellule mafiose. Cellule che erano riuscite, grazie alla connivenza di uomini politici, ad infiltrarsi tra gli alti ranghi dell’amministrazione comunale. Proprio da qui, dalle alte sfere del Comune, i ganci politici della mafia manovravano come pedine i membri del Consiglio, per portare a buon fine i loro torbidi obiettivi.  Ma le forze dell'ordine, dando un colpo allo scacchiere, hanno stanato questi loschi personaggi, facendo “scacco matto” ai boss malavitosi.

Intanto c'è grande agitazione tra gli impiegati del Comune, che corrono da un ufficio all'altro per portare a termine i loro progetti e farsi firmare i loro mandati, prima dell'arrivo della "Trimurti: Brahma, Siva e Visnù"; la terna commissariale che dovrà sostituire il Consiglio comunale e guidare la città di Nicotera per i prossimi due anni. Ponendo fine ai sotterfugi che fin ora si sono perpetrati sotto gli occhi di tutti.

Torna al sito principale di Nicotera-News- OnLine 

Se volete inviarci i vostri articoli, scrivete a: grupporicerca@lycos.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963