BODHISATTVA - Mahayana Es_senza

S U N * * *

**** Alcuni pittoritrasformanoil Sole in unamacchia gialla..altri trasformanouna macchia giallanel Sole ****   **
 

salus

. la vita è breve.. l’arte lunga.. l’esperienza ingannevole.. il giudizio difficile.                               Ippocrate    
 

libri

  Un libro non è un semplice oggetto.. è  qualcosa di più. Possiede un’anima cartacea.. sprigiona una forza sottile e contiene la materia che dà corpo ai sogni. Una materia tenue e carica di incantamento che ci conduce verso regioni inesplorate poste al di là del tempo e dello spazio.. oltre le convenzioni profane…  Quando parlo…
 

Correnti Segrete

     Quando si affrontano determinati temi inerenti alla scienza metafisica si originano delle incomprensioni e numerose inesattezze.. dovute alla parziale o totale incompletezza di coloro che sostengono tesi ed idee non supportate dai fatti. Non basta possedere delle presunte facoltà per poter dare libero sfogo alla loro applicazione. Senza una conoscenza precisa dei meccanismi e delle…
 

ad _ anna _

   "Dal cibo nascono le creature che si trovano sulla terra.Esse vivono invero di cibo e in esso ritornano almomento della morte. Il cibo infatti è la prima delle cosecreate e perciò è chiamato rimedio universale....Le creature nascono dal cibo.. crescono in grazia del cibo.Il cibo è mangiato e mangia - ad -.. per questo è chiamato…
 

O v e r S i z e

  Eh no.. cari miei.. non ci siamo... qui il peso aumenta esponenzialmente di pari passo all'instabilità mentale...Bello questo collegamento cibo-infelicità... Perché uno mangia tanto?Si mangia tanto perché si pensa di riempire il buco che c'è dentro con il cibo... quel qualcosa che manca inconsciamente viene interpretato dalla mente come fame.. tanta.. molta fame e sorge…
 

Bodhi

      Una volta.. in un villaggio del Bengala.. m'imbattei in due asceti di una setta religiosa. "Potreste dirmi".. domandai loro.. "in che cosa consista il carattere speciale della vostra religione?" Uno di essi esitò alquanto e poi rispose: "E' difficile definirlo". L'altro disse: "No.. è semplicissimo. Noi dobbiamo prima di tutto imparare a conoscere l'anima nostra con…