Creato da daniela.dc il 28/07/2009

VITA REALE

Tutto ciò che occorre lo trovi in te stesso

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: daniela.dc
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 50
Prov: CB
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

   Ci sono momenti nella vita
in cui qualcuno ti manca così tanto
     che vorresti proprio
tirarlo fuori dai tuoi sogni
  per abbracciarlo davvero...                                                   

 

Quando fuori il quadro va in pezzi
   con l'angoscia che si fa respirare,
è la vita che non si lascia capire...
Quando dentro si rompe qualcosa
     con il corpo che grida scomposto,
è l'anima che è persa in sè stessa...
Neppure allora si può rinunciare
 è già ora che ricominci a cercare..
    da qualche parte sei ancora vivo...
Non ti resta che trovarne il motivo....

 

 

il rifugio        

 

AREA PERSONALE

 

 

« INVECE NOLA MUSICA= LA PACE DEL CUORE »

A CENTO PASSI DALL'INFINITO

Post n°113 pubblicato il 03 Agosto 2011 da daniela.dc

Che dire...ieri sera un attimo di panico...è facile far crollare le certezze che si acquisiscono poco per volta....per ricominciare...
Ogni volta mi dico che è il momento giusto per farlo e devo sbrigarmi...Certo,sarebbe più facile se ci fosse un foglio di carta:prendere la penna è...le parole non rimarrebbero incastrate in una vena del cervello o nella gola;scenderebbero fino alla mano,sporcherebbero il foglio,ci resterebbero attaccate con tutto quello che si portano dietro.E' il potere della pagina bianca,credo.Ti risucchia e ti libera;è la tua possibilità di buttarti da un'altra parte.Poi mi dico:allora Daniè?Mi guardo allo specchio attraverso il fumo che esce dalla sigaretta....mi fisso senza comprendere bene ciò che abbia più importanza....Tutto succede troppo velocemente.Cellura che squilla...msn che manda messaggi....ne arriva uno suo,criptico che, a mio avviso,non lascia spazio a dubbi.Ancora immagino quel sorriso leggermente velato per non far trasparire la sorpresa...Mi sono sempre chiesta quale fosse il valore di questa vittoria...Rendendomi conto che io e solo io ho la capacità di far cambiare idea a me stessa.Apro bocca..ma quel che dico mi appare così scontato che dopo aver parlato mi mordo la lingua....Io cerco solo un pretesto per andare avanti e credere che ancora tutto non sia finito...  Sono un groviglio di emozioni dove la fuga solitaria nutre l'illusione di essere più veloce delle mie paure....Si scrive per non morire,scrivo per ricordare ed essere ricordata,scrivo per dimenticare..perchè così facendo riesco a mettere le ali a quei pensieri che contrariamente resterebbero imprigionati!!!!
Non so cosa possa esserci davvero nelle ragioni dello scrivere.Forse un silenzioso rifugio che dà pace e speranza soprattutto a quelle pene da sanare o ansie da risolvere.
Il foglio bianco è quel luogo dove si approda sperando di trovar luce nella propria vita....credo sia solo un luogo dove si approda sperando di trovare luce nella propria vita....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gattomatto900salvi.maramu7caiodentatomotodipendente_52PANIK_DIABLOmi.descrivopsicologiaforenseblancha57isletizia_arcuriannaincantoranocchia56enrico505anticopoteredaniela.dc
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963