BORSA E FINANZA - Aggiornamenti quotidiani sull'andamento della borsa e della finanza in generale.
« Precedenti Successivi »
 

IL MESE NERO DEGLI INDICI MONDIALI

Una reazione a catena.La crisi dei mercati azionari mondiali, partita dal settore finanziario, siè rapidamente estesa a tutti i comparti che per le loro attività fanno massiccio ricorso al credito. Dallo scorso 19 luglio, massimo storico del Dow Jones oltre i 14mila punti, l'indice delle blue chip Usa ha perso il 7,13%.Hanno fatto peggio Tokyo…
 

BOCCATA D'OSSIGENO,LUNEDI' IL BANCO DI PROVA

C'è grande attesa per la riapertura dei mercati di lunedì dopo una delle settimane più agitate per le borse mondiali degli ultimi anni. Si tratta di capire se la boccata d'ossigeno che ha rigenerato le piazze venerdì scorso, ovvero la decisione della Fed di tagliare di mezzo punto il tasso primario, è in grado di…
 

WALL STREET CHIUDE IN RIALZO

Giornata positiva per le borse americane.I listini hanno chiuso tutti con il segno più.Il Nasdaq guadagno il 2.22%.Mentre il Dow Jones guadagna l'1.87%.
 

NON E' STATO UN VENERDI NERO

Nessun venerdì nero, nonostante fosse proprio il giorno 17. Le Borse di tutta Europa hanno colto al volo l'occasione del taglio del tasso di sconto da parte della Federal Reserve e tutti gli indici delle principali piazze finanziarie sono tornati in positivo, per chiudere l'ultima seduta della settimana nel segno della ripresa. A Milano hanno…
 

LE BORSEE EUROPEE PROVANO A RIPARTIRE

La Federal Reserve abbassa il tasso di sconto di 50 punti base, riducendolo dal 6,25% al 5,75%, e subito le Borse europee prendono il volo. Francoforte guadagna oltre il 1.49% a 7.241,62 punti, Londra il 3.50% a 6.067,20 punti, Parigi corre oltre il 1.86% a 5363,63 punti. E anche Milano abbandona il pessimismo, con lo…
 

PIAZZA AFFARI SI RIPRENDE

Con la sua decisione di tagliare il tasso di sconto Usa di mezzo punto percentuale, la Fed ha salvato i mercati europei e Wall Street da un nuovo scivolone: grazie all'intervento della banca centrale americana, i listini hanno infatti recuperato terreno dopo i crolli dei giorni scorsi. In particolare, il Mibtel chiude in rialzo dell'1,49%,…
 

L'EURO SOPRA QUOTA 1,35

Rally finale per l'euro che ha superato quota 1,35 dollari sulla scia della decisione della Fed di tagliare il tasso di sconto di mezzo punto al 5,75%. La mossa a sorpresa della banca centrale Usa ha fortemente penalizzato il biglietto verde spingendo la moneta unica fino a un massimo di seduta di 1,3545 dollari. In…
 

LE BORSE EUROPEE IN RECUPERO

Le borse europee stanno cercando di ritrovare la serenità.Il crollo della seduta di ieri ha inviato un forte segnale d'allarme.Stamane i listini sono partiti in negativo ma pian piano la situazione è migliorata.L'ottima apertura di Wall Street aiuterà sicuramenti i listini europeri che già stanno rispondendo bene.Alle 16:45 i listini sono tutti in positivo,con Londra…
 

IL TAGLIO DELLA FED FAVORISCE I LISTINI

L'impressione è che sia stata finalmente la mossa giusta. La Federal Reserve ha tagliato il tasso di sconto dal 6,25% al 5,75% e immediatamente i mercati europei hanno ritrovato il sorriso. E' questo infatti il tasso di riferimento per i prestiti di emergenza effettuati in questi ultimi giorni dalla banca centrale Usa al sistema del…
 

WALL STREET RISPONDE BENE

La borsa americana risponde bene alla immissione di liquidità fatta dalla Fed.L'apertura è positiva il Nasdaq guadagna l'1.19% a 2480,29 punti.Il Dow Jones guadagna l'1.24 a 13.004,94 punti.
 

« Precedenti Successivi »