Blog
Un blog creato da oicnerb il 21/02/2013

'L DIALETTO PERUGINO

'mparate a parlà come Dio comanda... gimo ch'è bulo

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

 

I SOLITI IDIOTI »

BARZELLETTE? ALCUNE SIE ALCUNE NOE

Post n°2 pubblicato il 10 Marzo 2013 da oicnerb

'n to 'n ristorante 'n carabiniere nota 'n tipo che mentre mangna 'na mela, se mette 'n tasca i semi. 'ncuriosito s' avvicina
e fa “Scusi, ma che ci fa con quei semi di mela?”. E quel’altro “Come, non lo sa? I semi di mela sviluppano l’intelligenza e io li vendo 50 euro l’uno!”. 'l carabinere torna al su tavolo, poi torna dal tipo e je dice “Mi ha convinto… mi dia un paio di semi… ecco i 100 euro…”. 'l carabiniere se mangna i semi ma poco doppo è preso da 'n dubbio e artorna da l'omino “Certo che con questi 100 euro chissà le mele che avrei potuto comprare e quanti semi potevo avere…”. Al che l’ominoo je dice “Lo vede? Lo vede che cominciano a fare effetto?”, e 'l carabiniere “Ha ragione! Me ne dia altri dò!!!”

'na pattuglia de carabinieri ferma 'na vettura pe' 'n normale controllo. Accanto al guidatore uno dei carabinieri nota 'n cane e fa “Guardi che il cane non può stare seduto davanti… lei è in contravvenzione!”. L’uomo ribatte “Appuntato guardi che è un peluche!”. E 'l carabinere “Si, ma la razza mica conta!”

 

“L’altro ieri sò gito al Lago de Pilato”… “Ah… e per gi al lago te sé fatt’ la ceretta?”

S’ è presentato al Silvestrini per fa le analisi e la dottoressa ja ha ditto: “Ha sbagliato giorno, si presenti domani al -2”. E lu ‘l giorno doppo è artornato sempre lì accompagna’ da’ la moglie e ha ditto ta la dottoressa “Oggi me li fate o no gli analisi? Ier’ m’avete ditto de arpesentamme almeno due e alora ho portat’ la mì moglie…”

…Al piano terra de l’Università pe’ stranieri… “Scusi dov’è l’esame del Professor …… ?”, “Al terzo piano signorina, la scala è lì…”, “Grazie… devo sali?

La mamma dice ta Pierino: “Pierin’ v’a chiamà ‘l tu babo che ‘ie devo dì ‘na cosa”. Pierin’ va dal su’ babo e glie fa: “Babo ha ditt’ la mamma che devi gi’ là che te deve dì ‘na cosa” ‘l babo de Pierin’ v’a parla’ con la mamma e doppo qualche minuto esce da la stanzia, upre la finestra e se butta de sotto. Pierino sconvolto urla ta la su mamma: “Mamma, mamma curre che ‘l babo s’è butta’ de sotto” E la mamma: “Ma guarda ‘stò coglione… gl’ho ditto che gl’ho misso i corni, mica le ali”

Pierin’ con du’ amici… ‘l primo fa: “ ‘l mì babo è velocissimo… fa da Milano a Roma ‘n due ore”. ‘l secondo: “ ‘l mio è superveloce… da Milano a Roma ce la fa ‘n to ‘n ora e mezza”. E Pierino: “ ‘l mio nnel frega nissuno… lavora ‘n comune, esce da l’ufficio a le una e a mezzogiorn’ è gi’ a casa” 

‘l dottore tal su’ paziente: “Le avevo consigliato un grappino e poi un bagno caldo, per il suo raffreddore.
Perché non ha seguito la mia prescrizione?”. “L’ho seguita, dottò… ma ‘l bagno caldo n’ce l’ho proprio fatta a bevelo tutto”

Inni Spagna, du freghe  de Perugia stanno a 'n concerto, dua a cantà c'è 'n frego 'n zacco bono. Durante 'l concerto i sguardi s'encrociano spesso e volentieri, e doppo 'l concerto, 'l cantante scende dal palco, s'acosta ta le du freghe e je dice...... "ENCANTADO" e le freghe je rispondono.... "EN SENTITO".....

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BRENCIO/trackback.php?msg=11971464

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

drZivagoYceccacci.lorenzomaxym3866sandro364angeloalto5espasandrafatardea72freemanpgmarfelilile42johnmqmanu.ragonmonica.pelicoccoantonio67cx01
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963