Creato da briganti.migranti il 28/09/2010

BRIGANTI MIGRANTI

IN MARCIA PER L'ALTRO SUD

 

« DIARIO BRIGANTE DEL 30 O...CALABRIA, PATTUMIERA D'ITALIA »

DIARIO BRIGANTE DEL 31 OTTOBRE 2010

Post n°35 pubblicato il 01 Novembre 2010 da briganti.migranti

Sono le 5 quando Giovanni M. sveglia la casa con le sue trombette nasali causate dall’allergia all’Italia berlusconiana. Poi si torna a dormire per qualche ora e al risveglio Adelaide coccola i briganti con un’ottima colazione. Dal suo terrazzino il mondo è bello e verde, fatto di uliveti e aranceti.

Discussione tra i briganti fondatori, Giovanni M. vuole godersi un altro giorno in giro per la Calabria e rientrare l’indomani, Peppe nel pomeriggio vuole tornare a casa. In attesa di decidere i tre briganti si fanno portare da Francesco ad Acri. Nel tragitto scatta, d’obbligo, l’sms di buongiorno ai briganti assenti. Quando arriviamo all’Aspa ritroviamo due dei volontari che avevano accompagnato la marcia della carovana in un giorno di pioggia da Decollatura a Cosenza. I due ci precedono con l’automedica verso il magazzino ma vengono fermati per strada da persone agitate che indicano qualcosa. Capiamo che qualcuno sta male e sentiamo le urla di una donna sul balcone di casa. A terra c’è un corpo. Adelaide è un lampo, si lancia a prestare soccorso. Dai balconi circostanti tante persone osservano curiose, qualcuno grida ma nessuno ha fatto quello che si deve fare in questi casi: chiamare un’ambulanza. Lo fanno i volontari e i soccorsi arrivano subito, l’ospedale è vicino. Sembra un ictus, all’uomo a terra fanno l’adrenalina e lo portano via.

Al magazzino carichiamo Francesco di pannoloni e cateteri. Dovremmo caricare anche dei letti, ma non c’è abbastanza spazio nonostante Peppe abbia tolto 3 sedili. Tra il materiale caricato oggi e quello in precedenza ce n’è abbastanza per la spedizione in Marocco. Ora bisogna solo trovare 1.500 euro per il trasporto via nave…

Aperitivo per salutare i volontari (che nella loro sede hanno appeso un ritaglio di giornale sui Briganti),

uno strappo alla sorella di Adelaide e tutti a pranzo, dove ritroviamo Marcella, che costringe Giovanni M. ad assaggiare il vino, e conosciamo Enza.

Ravioli burro e salvia, pollo e peperoni,

frittata col cotto non bastano a fare venire a Peppe l’abbiocco nel quale spera Giovanni che non ha nessuna intenzione di tornare a casa. Ma Peppe è irremovibile e constatata la difficoltà per Giovanni di rientrare l’indomani coi mezzi pubblici i briganti sono costretti a ripartire anche se la magnifica ospitalità di Adelaide e delle amiche rende difficile il momento dei saluti.

Ci si promette di ritrovarsi quanto prima e Francesco è già in cerca della mulattiera Salerno-Reggio Calabria mentre Giovanni M. è già al telefono per organizzarsi la notte di Halloween.

Sulla strada del ritorno quell’inguaribile romantico di Giovanni M. decide di guidare per un pò Francesco, visto che per lui sarà l’ultima volta. Perché i briganti si ritroveranno probabilmente martedì a Reggio Calabria ma senza Francesco, che giovedì Peppe riporterà a Firenze.

Grazie Anpas. Grazie Francesco. I briganti, se decideranno di proseguire il loro cammino di resistenza e lotta, dovranno rimediare un’altra cavalcatura.

Goodbye.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BRIGANTIMIGRANTI/trackback.php?msg=9454991

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

3 SOMARI E 3 BRIGANTI

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

BRIGANTE SE MORE

 

LA MORALE DEI BRIGANTI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

avvb.giordanojak59caterinagerominosexydamilleeunanottetryfonanton966giovannimaioloMadonerpitagorici_apMiriz1PAKOZEbingobongastudioabbruzzeserositazaccarogiuseppeborelli88
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

BRIGANTI E BRIGANTESSE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963