Creato da waitingforyou2 il 22/11/2013

Waiting for

you too

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dpachera_1982soloxmehpierinolapeste7tobias_shuffleMarquisDeLaPhoenixgioiaamorelubopolacky.procinowaitingforyou2sinaicofabiotiganibelladigiorno_mkaren_71Vaiettasangu
 
 

 

« I visita diabetologicaDiagnosi: diabete gestazionale! »

Curva glicemica

Post n°6 pubblicato il 11 Dicembre 2013 da waitingforyou2

Stamattina ho fatto la curva glicemica...un incubo!!!

Normalmente andrebbe fatta più in là, pare intorno alla 23esima settimana e non tra la 16esima e la 18esima, sicuramente la diabetologa me lo ha richiesto prima per il discorso della glicemia alterata.

Oggi sono entrata nella 16esima settimana e il 16 porterò l'esame alla visita diabetologica..incrocio le dita!!!

Veniamo all'incubo. Primo prelievo come di consueto, mi fa bere la soluzione zuccherata e attendo per un'ora seduta nella sala. Secondo prelievo: primo buco non va, allora scava un po' (ahi ahi) ma niente, secondo buco nel braccio destro...non va!

"Non riesco a prenderlo".

"Ma non era mai successo, come mai, è normale?!!!".

"Ha la pressione talmente bassa che la provetta non aspira sangue!! Proviamo con l'altro braccio".

Terzo buco, scava e scava (che dolore!), niente. Quarto buco nel braccio sinistro, idem.

"Scusi, non è colpa mia, sto facendo di tutto ma proprio non riesco. Tolga l'orologio che proviamo sul polso".

Il dolore degli altri 4 buchi messi insieme non era niente al confronto, davvero doloroso il prelievo al polso, sembra ti tirino i nervi, brucia e fa tanto tanto male!! Dopo un totale di 5 buchi mi sono seduta di nuovo nella sala ma mi veniva da vomitare, mi girava la testa...oddio stavo per svenire, avevo bisogno di acqua così mi sono azzardata ad arrivare al bar. La ragazza si è spaventata nel vedere il colore del mio viso e non mi ha voluto far ritornare da sola, così mi ha accompagnata sotto braccio fino alla sala d'attesa. Dopo qualche minuto mi sono ripresa ma temevo il successivo prelievo che, fortuna, è andata bene per modo di dire. Mi ha fatto un altro tremendo prelievo sull'altro polso ma almeno di buco ne ha fatto solo uno!!

Tra poco ritirerò il referto anche se già immagino il risultato. Avevo la glicemia alta (116) già a digiuno con lo striscio, figuriamoci il resto!!! Fanno male entrambi i polsi ma solo il destro si è gonfiato.

N.B.: Ritirati i referti, ovviamente la glicemia è alta!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963