Creato da waitingforyou2 il 22/11/2013

Waiting for

you too

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dpachera_1982soloxmehpierinolapeste7tobias_shuffleMarquisDeLaPhoenixgioiaamorelubopolacky.procinowaitingforyou2sinaicofabiotiganibelladigiorno_mkaren_71Vaiettasangu
 
 

 

Aggiornamenti

Post n°8 pubblicato il 04 Gennaio 2014 da waitingforyou2

Ieri ho ritirato il risultato del tampone vaginale e ovviamente è positivo! Altra cura, altre medicine, altro rischio... ma solo se trascurato (aborto).

In tre mesi ho preso 4 Kg, uno in meno rispetto alla gravidanza precedente riferito allo stesso periodo (20esima settimana). Secondo il mio grafico rientro nell'aumento medio, anche se in base alla bilancia della mia ginecologa non avevo preso chili fino all'ultimo controllo.

Finalmente il 28 dicembre, cioè alla fine del 4° mese esatto, ho sentito il piccolino muoversi!!!!!

 

 
 
 

Diagnosi: diabete gestazionale!

Post n°7 pubblicato il 04 Gennaio 2014 da waitingforyou2

Il 16 dicembre ho portato gli esiti della curva glicemica al centro diabetologico dove mi hanno diagnosticato il diabete gestazionale!

Mi hanno dato una dieta anche se molto generica sia nelle quantità che nel tipo di alimenti, se dovessi seguirla sarei il triplo in peso e avrei il triplo della glicemia!!! A titolo di esempio è escluso lo zucchero ma è ammessa 1/2 porzione di dolce a pranzo e 1/2 a cena!!!?????

Mi hanno riconosciuto l'esenzione fino a settembre e mi hanno dato la macchinetta per l'autocontrollo. Devo misurare la glicemia 2 volte al giorno, sempre a digiuno e alternando ogni giorno 1h dopo la colazione, 1h dopo il pranzo e 1h dopo cena.

Sto cercando di camminare un'oretta al giorno se possibile e sto cercando di stare attenta a ciò che mangio. Pare che un pochino sia migliorata e adesso i valori si mantengono sempre al limite massimo senza superarlo quasi mai. Credo che, se continuo così, mi evito l'insulina. Vedremo al prossimo controllo che avrò a breve.

  • Il diabete gestazionale dovrebbe scomparire dopo la nascita ma pare che sia io (periodo della menopausa) che il bimbo saremo ad elevato rischio di prenderlo in seguito, quindi occorre comunque stare attenti per prevenirlo.
  • Il bimbo può crescere più del normale nel pancione e quindi ci potrebbe essere il rischio di un parto anticipato con cesareo, in ogni caso sembra già accantonata a priori la possibilità di tentare il parto di prova.
  • Essendo cresciuto in un ambiente ricco di zuccheri il bimbo potrebbe andare in ipoglicemia alla nascita.
  • Altro rischio è la mortalità alla nascita per altre complicazioni ma questo argomento non l'ho volutamente approfondito!

 

 
 
 

Curva glicemica

Post n°6 pubblicato il 11 Dicembre 2013 da waitingforyou2

Stamattina ho fatto la curva glicemica...un incubo!!!

Normalmente andrebbe fatta più in là, pare intorno alla 23esima settimana e non tra la 16esima e la 18esima, sicuramente la diabetologa me lo ha richiesto prima per il discorso della glicemia alterata.

Oggi sono entrata nella 16esima settimana e il 16 porterò l'esame alla visita diabetologica..incrocio le dita!!!

Veniamo all'incubo. Primo prelievo come di consueto, mi fa bere la soluzione zuccherata e attendo per un'ora seduta nella sala. Secondo prelievo: primo buco non va, allora scava un po' (ahi ahi) ma niente, secondo buco nel braccio destro...non va!

"Non riesco a prenderlo".

"Ma non era mai successo, come mai, è normale?!!!".

"Ha la pressione talmente bassa che la provetta non aspira sangue!! Proviamo con l'altro braccio".

Terzo buco, scava e scava (che dolore!), niente. Quarto buco nel braccio sinistro, idem.

"Scusi, non è colpa mia, sto facendo di tutto ma proprio non riesco. Tolga l'orologio che proviamo sul polso".

Il dolore degli altri 4 buchi messi insieme non era niente al confronto, davvero doloroso il prelievo al polso, sembra ti tirino i nervi, brucia e fa tanto tanto male!! Dopo un totale di 5 buchi mi sono seduta di nuovo nella sala ma mi veniva da vomitare, mi girava la testa...oddio stavo per svenire, avevo bisogno di acqua così mi sono azzardata ad arrivare al bar. La ragazza si è spaventata nel vedere il colore del mio viso e non mi ha voluto far ritornare da sola, così mi ha accompagnata sotto braccio fino alla sala d'attesa. Dopo qualche minuto mi sono ripresa ma temevo il successivo prelievo che, fortuna, è andata bene per modo di dire. Mi ha fatto un altro tremendo prelievo sull'altro polso ma almeno di buco ne ha fatto solo uno!!

Tra poco ritirerò il referto anche se già immagino il risultato. Avevo la glicemia alta (116) già a digiuno con lo striscio, figuriamoci il resto!!! Fanno male entrambi i polsi ma solo il destro si è gonfiato.

N.B.: Ritirati i referti, ovviamente la glicemia è alta!

 
 
 

I visita diabetologica

Post n°5 pubblicato il 06 Dicembre 2013 da waitingforyou2

Stamattina ho fatto la mia prima visita diabetologica. Mi è stato detto che non avrei dovuto fare i precedenti esami specifici sulla glicemia così presto, in quanto all'inizio della gravidanza potrebbe anche essere normale avere qualche valore alterato. Inoltre questa sarebbe stata una procedura fuori protocollo che neanche conosceva: "Come mai la sua ginecologa le ha prescritto questi esami che si fanno solo tra la 16° e 18° settimana? E poi cos'è questo prelievo post-prandiale? Non sappiamo nemmeno quanto zucchero ha assimilato con questa procedura!!!! Ci credo che aveva la glicemia alta dopo una colazione così abbondante, anzi, complimenti per i valori!!!". 

???!!!!!???? Sono perplessa!!!???????

Mi ha misurato la glicemia con lo striscio ed era comunque alta (110), pressione bassissima al punto che mi ha chiesto se mi girasse la testa o meno, fortuna non avverto alcun malore!

Morale della storia la settimana prossima devo fare la curva glicemica che si fa normalmente in gravidanza e portare questi risultati alla prossima visita diabetologica che farò il 16 di dicembre. Se il risultato dovesse essere alterato credo che mi daranno una dieta appropriata, l'insulina se è il caso e non so che altro, se dovesse essere buono mi diranno comunque di ripeterlo a distanza di qualche settimana.

Mi è stata data una dieta moooolto generica che non tiene conto di peso, altezza, età, sesso, gravidanza, stile di vita. In poche parole se la seguissi sarei obesa oltre che malata di diabete NON gestazionale!!! Sarebbero previsti pasti completi a pranzo e a cena, gelato o 1/2 porzione di dolce compresi!!!!! Lasciamo perdere anche le quantità indicate!!! Intanto non devo eliminare la pasta, magari dovrei evitare la pizza, il riso e le patate, e cercare di fare qualche camminata in più. 

Speriamo bene...

NB. Per Gracy. Non riesco a commentare sul tuo blog, più che altro non riesco ad accedere!!! Provo a lasciarlo qui, sperando di riuscirci in futuro...

"Ciao Gracy, questi ultimi due post non avrei mai voluto leggerli e, a dirla tutta, ho fatto anche fatica con gli occhi lucidi!!! Non oso immaginare cosa stia provando quella mamma se solo penso che anche una febbre alta di Alessia mi spaventa!!! Angela"

 
 
 

Pancione

Post n°4 pubblicato il 23 Novembre 2013 da waitingforyou2

Fra poco finisco il terzo mese e ho già il pancione del 4° o 5° mese!!! Sarà che i tessuti adesso sono più elastici...mah, sarà!!! Comunque mi si è vista la pancia da subito poco dopo il test!!

 
 
 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963