La Baccante - Semper in anno licet insanire
« Precedenti Successivi »
 

Io sarņ con te come una volta

  Stati di grazia, forze nuoveritorneranno molto presto...  ________________________________________________  ...Anche se andremo alla deriva.
 

Fascinum

Sarai sola nel tuo soleO solo sarò Mi dirai di sì o mi dirai di noMi dirai di sì o mi dirai di noMi dirai di sì o mi dirai di noMi dirai di sì o mi dirai di no    
 

Triumphus Mortis

   « Dimmi pur, prego, s’ tu se’ morta o viva. »  « Viva son io, e tu se’ morto ancora, »diss’ella « e sarai sempre, infin che giungaper levarti di terra l’ultima ora. »    
 

Dama Poeta

Forse da messa o da un bazar tornata,ne l'intenso calor de 'l mezzogiorno,entra ne la camera e la gratapenombra beve de 'l fresco soggiorno.Qui scorre una fontana profumatain una coppa d'onice a contornod'oro, un palmizio dorme a la vetratasotto un ciel di raso a pizzi adorno.Ella ride spogliandosi allo specchio,e sorseggia il thè verde lentamenteda…
 

Nomen est Omen

«L’edera attecchisce al vivo e fa verde il morto». Sante Boldrini
 

Amicus

Lei diceva alla sua gente: è il mio amico, il mio amore. Ha baciato la mia bocca, lui paura non avrà. Ha dormito sul mio braccio e da me lui tornerà. Ha bevuto del mio vino, lui paura non avrà. 
 

Et superare divos

     I love lying next to youI could do this for eternity, you and meWe're meant to be in holy matrimonyGodYou knew exactly what he wasyou were doingWhen heyou led me to you
 

How many words

Che per nascere occorra morire, lo sanno anche gli uomini. Non lo sanno gli olimpici. Se lo sono scordato. Loro durano in un mondo che passa. Non esistono: sono. Ogni loro capriccio è una legge fatale. Per esprimere un fiore distruggono un uomo.
 

Era d'estate

Dans ses deux mainssous ma jupe relevéej' etais nue comme jamaisTout mon jeune corpsétait en fetedes cheveux de ma teteaux ongles de mes piedsJ' etais une source qui guidaitla baguette de sourcierNous faisons le malet le mal était bienfait  Nelle sue due manisotto la mia gonna alzataero nuda come maitutto il mio giovane corpoera in festadai…
 

Dove all'ulivo si abbraccia la vite

   Dio ci aiuti! Su te sparga l’ulivo,Sparga la pace e le benedizioni,Sii sulla terra un vivoFelice in mezzo i buoni.A me calma più piena e più profonda;Quella che splende nell’orbita d’unaPupilla moribonda,Mite alba di luna.
 

« Precedenti Successivi »