Creato da: giancla56 il 27/11/2004
Una bacheca, appunto. Un posto dove attaccare foglietti, post-it, annotazioni. Dove appendere pensieri, foto, emozioni, immagini, riflessioni, sfoghi, sentimenti,sorrisi, incazzature e pianti. Ma non una bacheca privata, solo mia. Anche di quelli che, se vorranno, potranno usarla.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

dbemanuelezhuguihuasteve.20avv.italodimarconuovaitalmarmisimo.maurilemiemanicaldegiacomocavuotiGiuseppebruno0Raider32gheglawilaria.micarialexander.40annastormstopmonetaunica
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« interventi.Totti-Australia: 1-0 »

doveri.

Post n°871 pubblicato il 25 Giugno 2006 da giancla56
 




stamattina, intorno alle 8:15, mi sono recato al seggio, per fare il mio dovere di Cittadino.
ho espresso la mia opinione sul referendum confermativo sulla riforma costituzionale fortemente, fortissimamente, voluta dalla Lega e disegnata e poi approvata dalla CDL.

non sono riuscito a farmi un'idea molto precisa, fondata, di questa riforma. solo che, come dicono molti costituzionalisti, è fatta con i piedi.
e d'altronde, il fronte del NO, con tutto l'armamentario di vecchi arnesi della Prima, catto-comunista e partitocratica, Repubblica (da Rossana Rossanda a Oscar Luigi Scalfaro) compattato dietro lo slogan arci-conservatore de "La Costituzione non si tocca!" non è che mi lasci tranquillo sul dopo.

entrambi gli schieramenti mi assicurano, mi tranquillizzano: se vinciamo, dopo ci sarà tutto il tempo per fare riforme, migliori e/o serie.
mah...a parte il fatto che votare per un referendum costituzionale con la promessa e la premessa che, chiunque vinca, dopo si farà qualche altra cosa continua a lasciarmi perplesso sulla legalità che vige in questo Paese anormale.

e a parte il fatto che in questo Paese anormale tra il dire e il fare non c'è di mezzo il mare, ma l'intero Oceano Atlantico.

a parte tutto, stavolta, forse per la prima volta in vita mia, ho votato de panza.
non, quindi, sul tema specifico, analizzato e dunque compreso, ma contro qualcuno.
contro la Lega, che témo sia un grosso problema per questo povero Paese. e contro la CDL, che è riuscita a strumentalizzare anche un referendum costituzionale (che dovrebbe essere una cosa seria) assegnandogli la valenza dell'ennesima revanche sulle elezioni politiche perse.

dice: ma potevi astenerti, o andare al mare.
ma quando uno è talmente esasperato da votare con la panza, non prende in considerazione né assenze né schede bianche: vota NO, come ho fatto io.

così consegnando le mie speranze di riforma della Costituzione nelle mani di una delle parti che mi ha promesso: riformeremo.

ora, non mi resta che sperare nella loro buona fede.
cercando di non pensare al vecchio proverbio secondo cui "chi vive sperando muore cagando"...

ecco.

:)


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963