Creato da: giancla56 il 27/11/2004
Una bacheca, appunto. Un posto dove attaccare foglietti, post-it, annotazioni. Dove appendere pensieri, foto, emozioni, immagini, riflessioni, sfoghi, sentimenti,sorrisi, incazzature e pianti. Ma non una bacheca privata, solo mia. Anche di quelli che, se vorranno, potranno usarla.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

dbemanuelezhuguihuasteve.20avv.italodimarconuovaitalmarmisimo.maurilemiemanicaldegiacomocavuotiGiuseppebruno0Raider32gheglawilaria.micarialexander.40annastormstopmonetaunica
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« comunicazione. io sto con Kate Moss. »

gli appestati.

Post n°719 pubblicato il 27 Settembre 2005 da giancla56
Foto di giancla56



Dichiarazione di Fiuggi, dei soggetti promotori della Convenzione "laica, socialista, liberale e radicale"

Fiuggi, 24 settembre 2005
Lo Sdi, Radicali Italiani, l'Associazione Luca Coscioni, la Federazione dei giovani socialisti decidono di trasformare il patto di consultazione già siglato ad agosto in un Coordinamento politico ed elettorale.
A questo scopo, gli organi dirigenti delle quattro organizzazioni sono costituiti in un Comitato di coordinamento, con gli obiettivi, entro il 15 novembre:

-di definire le altre, prossime tappe -anche formali- della costituzione del nuovo soggetto politico socialista, liberale, laico, radicale;
-di individuare nome e simbolo del nuovo soggetto politico;
-di definirne programmi e obiettivi di iniziativa in Parlamento e nel paese, a partire dal documento di ingresso alla Convenzione di Fiuggi.

Questo processo è naturalmente aperto ai compagni del Nuovo Psi, non appena avranno maturato le loro scelte congressuali.




ed ecco che a Paperopoli (quella dell'informazione e quella della politica) si àgitano le acque. un po' come nei formicai, in cui tutto procede con ordine geometrico finchè qualcuno non ci mette il piede sopra. allora, tutti a correre di qua e di là in modo freneticamente disordinato.
quasi che questa assemblea non fosse stata da tempo annunciata, e preceduta da riunioni, dichiarazioni, conferenze stampa.
ma, si sa, a Paperopoli...

ecco, dunque, un po' di formiche impazzite, prese a caso.

il Prodino dichiara che non è consigliabile ingerirsi nel processo di riunificazione dei socialisti (uhmmm...e i radicali?), dimenticando di spiegarci come e a che titolo avrebbe potuto farlo.

Fassino, come si è detto, dichiara "Siamo pronti a camminare insieme". che è una bella frase, ma ai radicali non accenna. poi corregge, rettifica, specifica...ma vabbeh: Fassino ha studiato dai gesuiti (l'ha detto lui, eh?), quindi...

coerente, il garante della moralità dell'Unione. quel Mastella che gia aveva dichiarato "O loro o noi" (rischiando che, se insiste troppo, prima o poi, qualcuno gli risponda "loro"), rilancia. con il consueto e poetico acume politico dice "Pannella porta jella". luminoso esempio di approfondita analisi.

il Castagnetti (Margherita), invece, ci spiega le sue preferenze.
"Bene l'unità socialista, un problema l'ingresso dei radicali". con il che si capisce che, per lui, va bene De Michelis (ex componente, a pieno titolo, della CDL), ma chi nella CDL non ha mai avuto nemmeno uno strapuntino no: loro non vanno bene. edificante esempio di antiberlusconismo militante.

la Rosibbindi (sempre Margherita)...beh...dalla Socci de sinistra che v'aspettavate?
"Dai radicali ci dividono questioni programmatiche serie, scelte ideali e culturali". e vivaddìo!, verrebbe da rispondere.
ma, se uno è curioso, gli viene anche la domanda "Scusi, Miss, ma quali sono le scelte ideali e culturali che l'accomunano, chessò, ad un Grillini, ad un Bertinotti, ad un Pecoraro?". non pervenuta (ma, forse, prevenuta).

una carrellata veloce, certo, una sintesi estrema.
di certo carente e fallace. ma la sensazione è sempre la stessa: in questo Paese ci sono degli appestati, dei corpi estranei, degli alieni, con i quali pochi hanno il coraggio di fare i conti: non l'informazione, non il mondo politico.
gentaglia pericolosa, da prendere con le pinze, mine vaganti, destabilizzatori.
gente che del politically correct se ne sbatte i coglioni e dice chiaro e tondo come la pensa sui problemi e sul come tentare di risolverli.
gente alla quale puoi per anni rimproverare di non aver fatto una scelta di campo (o, addirittura e in modo fantasioso, di averla fatta sbagliata), ma, quando la fanno, gli alzi contro le barricate.

ecco, mi piacerebbe capìre cosa ne pensa, di tutto questo, la ggente de sinistra.

sarebbe interessante.

:)


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963