Creato da: giancla56 il 27/11/2004
Una bacheca, appunto. Un posto dove attaccare foglietti, post-it, annotazioni. Dove appendere pensieri, foto, emozioni, immagini, riflessioni, sfoghi, sentimenti,sorrisi, incazzature e pianti. Ma non una bacheca privata, solo mia. Anche di quelli che, se vorranno, potranno usarla.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

dbemanuelezhuguihuasteve.20avv.italodimarconuovaitalmarmisimo.maurilemiemanicaldegiacomocavuotiGiuseppebruno0Raider32gheglawilaria.micarialexander.40annastormstopmonetaunica
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« primarie dei programmi... curiosi fenomeni. »

è lunedì mattina. e piove, governo ladro!

Post n°730 pubblicato il 04 Ottobre 2005 da giancla56
Foto di giancla56



e così, anche noi abbiamo avuto la nostra esercitazione.
un paio di botti col fumogeno, le comparse, il succo di pomodoro, le ambulanze, i vigili del fuoco e i protettori civili, le tivvì...tutto, insomma.
noi c'abbiamo messo pure i no-global col pop corn e lo striscione machestateaffà, ma noi siamo la Capitale: nun se famo mancà gnente.

e così, mentre x§ ne parla da par suo (adoro quest'uomo!) ("Poco fa ho simulato un'esplosione termonucleare in salotto. Non disponendo dell'apposito ordigno, mi son limitato a riprodurne gli esiti: allo scoppio, ho finto sorpresa."
), ecco le polemiche.

dai no-global, vabbeh, ce le aspettavamo: loro sono no, per principio.
ma anche i non-no-global si sono esercitati.
la prima contestazione, la più sintetica: perchè?
poi, tutto un diluvio: ma quanto ci sarà costata?
ma proprio di lunedì, dovevano farla?
ma proprio quando piove, dovevano farla?
ma proprio in centro, dovevano farla?
ma proprio nella metropolitana, dovevano farla?
ma perchè hanno bloccato il traffico che a Roma non è per niente realistico e in più mi hanno spaccato i coglioni a me che non c'entro niente?
ma perchè non l'hanno fatta sotto casa di mio cognato che non fa un cazzo tutto il giorno e mi sta pure sulle palle?
insomma, tutto il genere ampio e largamente noto del "piove, Governo ladro!".

il Prefetto Serra, da parte sua dice che è soddisfatto (beh, in effetti, nessuno s'è fatto male), e mi sarei stupìto del contrario (un Prefetto che, dopo tutto 'st'ambaradam andava in tivvì e diceva: "Abbiamo sbagliato tutto" non mi sarebbe sembrata una simulazione molto realistica).

ora, detto che continuo ad essere convinto che in una grande città (che sia la mia, Milano, Napoli o anche Firenze, Bologna o Pieve di Mezzo) se uno vuole ammazzare una trentina di persone non ha che l'imbarazzo della scelta.
detto che le esercitazioni lasciano il tempo che trovano per definizione (son finte, e le cose finte son campate un po' per aria).
detto che, sì, se il lunedì mattina alle nove mi blocchi il centro son cazzi da cagare (ma detto anche che c'avevano avvisati una settimana prima, quindi ti potevi pure organizzare).

detto tutto ciò, mi domando:
ma se succedesse qualcosa davvero e tutti si facessero trovare impreparati, ti pare che non uscirebbe fuori un milioncino di persone a dire "ma che cazzo! possibile che con tutti i soldi che gli diamo, nemmeno uno straccio di esercitazione àbbiano mai fatto?".

eh, sì: sono sicuro che andrebbe proprio così.
in fondo, non siamo in Inghilterra, o in Francia, o in Germania: siamo a Paperopoli.

:)


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963