Creato da: giancla56 il 27/11/2004
Una bacheca, appunto. Un posto dove attaccare foglietti, post-it, annotazioni. Dove appendere pensieri, foto, emozioni, immagini, riflessioni, sfoghi, sentimenti,sorrisi, incazzature e pianti. Ma non una bacheca privata, solo mia. Anche di quelli che, se vorranno, potranno usarla.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

dbemanuelezhuguihuasteve.20avv.italodimarconuovaitalmarmisimo.maurilemiemanicaldegiacomocavuotiGiuseppebruno0Raider32gheglawilaria.micarialexander.40annastormstopmonetaunica
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« adoro quest'uomo.campioni d'Europa! »

ma benedetta donna!

Post n°689 pubblicato il 11 Settembre 2005 da giancla56



insomma, mettiamo il caso che il medico mi dica che devo operarmi al cuore (o al fegato, o ad un rene, o magari ad una cornea...facendo corna).
e io escluda di andare in un ospedale, o una clinica (per non parlare di Houston). e decida di rivolgermi ad un centro di cuoreterapìa sotto casa, nel vicolo accanto, tra il tabaccaio e il parrucchiere.

un centro alloggiato (come un qualsiasi comune mortale) in un appartamento. dove si suona un citofono (che c'è scritto Centro di Cuoreterapìa), si prende l'ascensore e si bussa ad una porta.
un appartamento di duecamerecucinaebagno (più balcone e cantina) dove vengo accolto dal Direttore Sanitario (laureato in giurisprudenza ma col diploma da infermiera) che mi fissa l'appuntamento col cardiochirurgo per l'intervento.

ecco. mettiamo che accada (sempre facendo corna, anzi: toccandomi i coglioni).

e mettiamo che la mia operazione a cuore aperto non vada un granchè bene. chessò, un calo di pressione, un'infezione postoperatoria, l'asportazione totale dell'organo invece di una semplice manutenzione. cose così.

se dovessi sopravvivere a tutto questo, sarebbe legittimo che qualcuno mi dicesse:
"Ma tu, dove cazzo vivi? Che cazzo c'hai, nella testa, segatura?"

ipotesi, si dirà. fantascienza.
e invece, no.
è esattamente quel che è successo a Nola.

Nola, provincia di Paperopoli.

:)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 11/09/05 alle 16:58 via WEB
Ciao Giancla..ti stupisci di quanto avvenuto in quel di Nola quando, uniformemente distribuiti nella penisola, operano alcune decine di migliaia di maghi/negromanti/ciarlatani assortiti con una clientela fissa di centinaia di migliaia di persone che pagano loro (complessivamente) milioni di euro per farsi togliere il malocchio/fatture/elisir d'amore/oroscopo ecc ecc? No, non è Paperopoli..è Stupilandia.. Però non lo si deve dire perchè non è politically correct..
(Rispondi)
 
 
giancla56
giancla56 il 11/09/05 alle 18:43 via WEB
ciao, vecchio. come sai, mi definisco un liberista (quindi, in automatico, sono anche un "selvaggio") e credo nelle leggi del mercato. quindi, sia per il "Centro Esthetique" che per Wanna Marchi, penso sempre che per ogni Mago Otelma vi sia anche un "cliente del Mago Otelma". specie quando (come nel caso) non stiamo parlando di contadini di Eboli degli anni '50 o arzille vecchiette di novant'anni ormai preda del Parkinson. ecco: questo è sconcertante. :)
(Rispondi)
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 11/09/05 alle 21:00 via WEB
..esatto Giancla..è alla clientela dei suddetti ciarlatani che mi riferisco parlando di Stupilandia..
(Rispondi)
 
cercasi.nick
cercasi.nick il 11/09/05 alle 19:40 via WEB
Gian, rettifica per favore. Gli infermieri sono laureati non diplomati e poi, magari l'avesse avuta, probabilmente quella donna adesso non sarebbe in coma. Forse il direttore sanitario ha fatto un corso intensivo al cepu, ma sicuramente non da infermiere. Grazie.
(Rispondi)
 
cercasi.nick
cercasi.nick il 11/09/05 alle 21:04 via WEB
chiedo scusa, rettifico io. Non avevo letto ancora la notizia.
(Rispondi)
 
 
giancla56
giancla56 il 11/09/05 alle 23:07 via WEB
in tutta franchezza...non c'ho capìto niente. :)
(Rispondi)
 
assia63
assia63 il 12/09/05 alle 00:32 via WEB
Mio caro Giancla,io abito a 5 km da Nola,non hai idea della stupidità della gente che c'è quà.Inoltre la donna in questione in un primo momento è stata portata all'ospedale civile Santa Maria Della pietà di Nola,un pò come dire in una clinica per gatti e li ho trattati bene.Un ospedale civile che non è in grado di sopperire a nessuna vera emergenza,un ospedale continuamente indagato per episodi di malasanità.La signora in questione è praticamente caduta dalla padella nella brace.No Giancla qui da noi non è paperopoli,qui è il regno della stupidità,dove il più stupido dei medici si crede un padreterno e la gente con i soldi invece di andare in veri ospedali si atteggia nel rivolgersi a dei centri privati.Vuoi l'ultima?Il marito della donna in questione ha candidamente dichiarato che porterà la moglie in una clinica migliore per farla tornare di nuovo bella.Io mi preoccuperei di farla risvegliare dal coma,Ma che ci vuoi fare,non mi resta che dire viva la stupidità,almeno vivono senza problemi.Ciao Giancla e stammi bene. PS:anche se non commento ti leggo sempre.
(Rispondi)
 
carol042004
carol042004 il 12/09/05 alle 12:26 via WEB
Ciao Giancla, concordo con Assia, che saluto affettuosamente, quell'Ospedale fa schifo e tutti lo sanno, non era meglio portarla in un'Ospedale di Napoli? Che ci voleva con l'autombulanza? Qui a Napoli, (anche se caotici) alcuni funzionano benissimo, io sono ne sono la prova vivente. Ciao :-)
(Rispondi)
 
 
giancla56
giancla56 il 12/09/05 alle 18:14 via WEB
cara assia, cara clodovea :), rispondo congiuntamente. il post si appuntava sulla stupidità della "vittima" non per dimenticare la situazione dei servizi pubblici nel mezzogiorno (ma anche altrove). nè per sottostimare le responsabilità del medico o di chi ha tollerato quella situazione. nè, tantomeno, per puntare il dito contro Nola o contro le infermiere professionali (come, tèmo, ipotizzasse cercasinick). no. semplicemente per far notare che, a volte, siamo anche noi Cittadini che potremmo evitare certi problemi, e non lo facciamo. e che, quindi, ne dobbiamo sostenere una parte di responsabilità. un po' come il discorso dei ciarlatani che si faceva col vecchiodelmare: per ogni Wanna Marchi, esistono anche dei CLIENTI DI WANNA MARCHI. ecco. se fossimo tutti un pochino più responsabili, le wannemarchi e i centri esthetique avrebbero vita breve. tutto qui. alla prossima. :)
(Rispondi)
 
 
 
assia63
assia63 il 12/09/05 alle 20:57 via WEB
Ciao Gian,io non volevo minimamente criticarti,anzi appoggio in pieno quanto tu scrivi.Ho semplicemente aggiunto alla stupidità della donna l'inefficienza dell'ospedale di zona e dei suoi medici,colpevoli tra l'altro anche della morte di mia madre ad appena 63 anni.Morta per una semplice siringa in suppurazione. Ciao Gian e alla prossima.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963