Creato da: giancla56 il 27/11/2004
Una bacheca, appunto. Un posto dove attaccare foglietti, post-it, annotazioni. Dove appendere pensieri, foto, emozioni, immagini, riflessioni, sfoghi, sentimenti,sorrisi, incazzature e pianti. Ma non una bacheca privata, solo mia. Anche di quelli che, se vorranno, potranno usarla.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

dbemanuelezhuguihuasteve.20avv.italodimarconuovaitalmarmisimo.maurilemiemanicaldegiacomocavuotiGiuseppebruno0Raider32gheglawilaria.micarialexander.40annastormstopmonetaunica
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« comunicazione. io sto con Kate Moss. »

gli appestati.

Post n°719 pubblicato il 27 Settembre 2005 da giancla56



Dichiarazione di Fiuggi, dei soggetti promotori della Convenzione "laica, socialista, liberale e radicale"

Fiuggi, 24 settembre 2005
Lo Sdi, Radicali Italiani, l'Associazione Luca Coscioni, la Federazione dei giovani socialisti decidono di trasformare il patto di consultazione già siglato ad agosto in un Coordinamento politico ed elettorale.
A questo scopo, gli organi dirigenti delle quattro organizzazioni sono costituiti in un Comitato di coordinamento, con gli obiettivi, entro il 15 novembre:

-di definire le altre, prossime tappe -anche formali- della costituzione del nuovo soggetto politico socialista, liberale, laico, radicale;
-di individuare nome e simbolo del nuovo soggetto politico;
-di definirne programmi e obiettivi di iniziativa in Parlamento e nel paese, a partire dal documento di ingresso alla Convenzione di Fiuggi.

Questo processo è naturalmente aperto ai compagni del Nuovo Psi, non appena avranno maturato le loro scelte congressuali.




ed ecco che a Paperopoli (quella dell'informazione e quella della politica) si àgitano le acque. un po' come nei formicai, in cui tutto procede con ordine geometrico finchè qualcuno non ci mette il piede sopra. allora, tutti a correre di qua e di là in modo freneticamente disordinato.
quasi che questa assemblea non fosse stata da tempo annunciata, e preceduta da riunioni, dichiarazioni, conferenze stampa.
ma, si sa, a Paperopoli...

ecco, dunque, un po' di formiche impazzite, prese a caso.

il Prodino dichiara che non è consigliabile ingerirsi nel processo di riunificazione dei socialisti (uhmmm...e i radicali?), dimenticando di spiegarci come e a che titolo avrebbe potuto farlo.

Fassino, come si è detto, dichiara "Siamo pronti a camminare insieme". che è una bella frase, ma ai radicali non accenna. poi corregge, rettifica, specifica...ma vabbeh: Fassino ha studiato dai gesuiti (l'ha detto lui, eh?), quindi...

coerente, il garante della moralità dell'Unione. quel Mastella che gia aveva dichiarato "O loro o noi" (rischiando che, se insiste troppo, prima o poi, qualcuno gli risponda "loro"), rilancia. con il consueto e poetico acume politico dice "Pannella porta jella". luminoso esempio di approfondita analisi.

il Castagnetti (Margherita), invece, ci spiega le sue preferenze.
"Bene l'unità socialista, un problema l'ingresso dei radicali". con il che si capisce che, per lui, va bene De Michelis (ex componente, a pieno titolo, della CDL), ma chi nella CDL non ha mai avuto nemmeno uno strapuntino no: loro non vanno bene. edificante esempio di antiberlusconismo militante.

la Rosibbindi (sempre Margherita)...beh...dalla Socci de sinistra che v'aspettavate?
"Dai radicali ci dividono questioni programmatiche serie, scelte ideali e culturali". e vivaddìo!, verrebbe da rispondere.
ma, se uno è curioso, gli viene anche la domanda "Scusi, Miss, ma quali sono le scelte ideali e culturali che l'accomunano, chessò, ad un Grillini, ad un Bertinotti, ad un Pecoraro?". non pervenuta (ma, forse, prevenuta).

una carrellata veloce, certo, una sintesi estrema.
di certo carente e fallace. ma la sensazione è sempre la stessa: in questo Paese ci sono degli appestati, dei corpi estranei, degli alieni, con i quali pochi hanno il coraggio di fare i conti: non l'informazione, non il mondo politico.
gentaglia pericolosa, da prendere con le pinze, mine vaganti, destabilizzatori.
gente che del politically correct se ne sbatte i coglioni e dice chiaro e tondo come la pensa sui problemi e sul come tentare di risolverli.
gente alla quale puoi per anni rimproverare di non aver fatto una scelta di campo (o, addirittura e in modo fantasioso, di averla fatta sbagliata), ma, quando la fanno, gli alzi contro le barricate.

ecco, mi piacerebbe capìre cosa ne pensa, di tutto questo, la ggente de sinistra.

sarebbe interessante.

:)


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
raul.raul
raul.raul il 27/09/05 alle 17:00 via WEB
Sinceramente i radicali li vedo bene solo con Berlusconi, o con gli ultra liberisti neo conservatori americani. Ricordo benessimo i referendum sul mercato del lavoro che se fossero passati avrebbero fatto più danni ai lavoratori che il pachetto Treu e la legge Biagi messe assieme. Ricordo benessimo le prese di posizione dei radicali a favore di Bush e della guerra preventiva in Iraq, e questo può bastare per dire no ai radicali nell'Unione.
(Rispondi)
 
 
giancla56
giancla56 il 27/09/05 alle 17:47 via WEB
ciao. in democrazìa, com'è ovvio, ognuno può dire ciò che vuole. quindi rispetto il tuo punto di vista. ma lascia a me la libertà di dire che di trent'anni di politica radicale ricordi solo un paio di punti. e anche quel paio li ricordi molto male. ciao. :)
(Rispondi)
 
72rosalux72
72rosalux72 il 28/09/05 alle 11:02 via WEB
che ne pensa una di sinistra?…io faccio gli scongiuri che nel mio collegio non si candidi uno dei loro: altrimenti, non lo voto. Anche perché qui, terra di collegi sicurissimi, più di qualcuno è venuto a farsi la sua tranquilla campagna elettorale per poi voltarsi dall’altra parte. sai com’è, sapere che il mio voto ( unico e prezioso) sia finito ad ingrossare le fila del berlusca, mi infastidisce un po’ ( eufemismo). Ma tu vuoi sapere come facciamo a convivere con gente così lontana dalle nostre idee…e io che ne so?!… già faccio troppa fatica con fassino, che si vanta di aver fatto le elementari dai gesuiti, e nessuno del partito gli dice una cosa tipo… guarda compagno, la fede è una faccenda privata e non una pubblica virtù, e ti ricordiamo che i compagni si incazzano quando sentono queste cose. sai che io ho dei paraocchi formidabili ( se vuoi li procuro anche a te) e non mi preoccupa più di tanto ‘sto meticciato che c’è nel centrosinistra: per me conta il senso di appartenenza, quell’identità politica che esprimo attraverso il voto ( per questo non posso votare uno della margherita, anche se alleato). E prodi?…non si può avere tutto, tanto uno di sinistra non farà mai il primo ministro, almeno finchè campo io… ma forse un governo di centrosinistra non farebbe una legge sulla fecondazione assistita antilibertaria come quella in vigore; non farebbe leggi ad personcinam tanto per cavare i suoi rappresentanti da molesti processi; non farebbe del condono il ritornello di ogni provvedimento fiscale ecc, ecc… che poi, mentre scrivo, mi accorgo di accontentarmi di poco. vorrei tanto altro, invece, a cominciare da una seria politica del lavoro, che prenda in considerazione anche quelli che tutti i giorni lavorano come se fosse l’ultimo, e che quando arriva l’ultimo si sentono umiliati, e intanto il padrone ( datore di lavoro, pardon)cerca di accomodarsi grazie ai finanziamenti dello stato, o grazie a forme di contratto che garantiscono solo una parte di contributi e un’assicurazione inail, il resto è mancia per il datore di lavoro. E questi lavoratori non hanno mica il lusso di aggiornare il blog, mentre lavorano… un po’ di giustizia sociale, si può dire?…ad esempio, qui siamo io e te a non essere d’accordo. Io vorrei l’abrogazione di tutta la legge biagi, l’estensione dell’art.18 a tutti quelli che lavorano con contratto di regolare assunzione, e a quelle aziende che hanno usufruito di finanziamenti pubblici e poi hanno licenziato, chiederei l’immediato rimborso allo stato …allora anche io devo pormi il problema: che ne pensano i radicali?!… però su parecchie questioni siamo d’accordo, anche se per me i diritti civili devono camminare insieme a quelli sociali.
(Rispondi)
 
72rosalux72
72rosalux72 il 28/09/05 alle 11:04 via WEB
...e dire che mi pareva di essere stata sintetica. non mi sono accorta della lunghezza, scusa.
(Rispondi)
 
 
giancla56
giancla56 il 28/09/05 alle 17:33 via WEB
veramente, la curiosità era un'altra. mi domando cosa ne pensino gli elettori di sinistra del progetto radicali-socialisti. e del fatto che all'interno del centro-sinistra ci sia qualcuno che alza steccati e chiede analisi del sangue. il quesìto era più semplice di come le mie scarse qualità lo abbiano fatto apparire. :)
(Rispondi)
 
Scogliera1950
Scogliera1950 il 28/09/05 alle 19:43 via WEB
Mi vien da sorridere quando leggo il nome di Pierino .. so che ti sembrerà assurdo ma da piccola abitavo vicino al suo stabile e lo conoscevo bene...cmq non era facile convincerlo a scendere per giocare ..era già un secchione alle elementari...era molto timido chissà perchè ero convinta si facesse prete,invece si è poi dato alla politica,per giunta di sinistra strano per uno che andava a scuola dai preti..ricordo che allora sia i preti che le suore da fascisti erano diventati tutti della democrazia cristiana ..!Non mi stupisco però visto che nella sua cameretta aveva i poster di Mao ..solo che io non sapevo nemmeno chi fosse quel cinese ehheheh... ciao nè..scusa se non ti dò un parere su questo post ..l' ho letto sì,ma la politica davvero non mi interessa..mi piace la Bonino e non nascondo che il mio voto non è mai andato alla maggioranza..cmq ti leggo volentieri ..ciao delfino di Pannella..hehhe...:-)
(Rispondi)
 
 
giancla56
giancla56 il 28/09/05 alle 23:20 via WEB
grazie a te della visita. delfino...ehhhh...sono un po' cresciutello per fare il delfino. al massimo...il capodoglio...ciao. :)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963