Creato da: giancla56 il 27/11/2004
Una bacheca, appunto. Un posto dove attaccare foglietti, post-it, annotazioni. Dove appendere pensieri, foto, emozioni, immagini, riflessioni, sfoghi, sentimenti,sorrisi, incazzature e pianti. Ma non una bacheca privata, solo mia. Anche di quelli che, se vorranno, potranno usarla.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

dbemanuelezhuguihuasteve.20avv.italodimarconuovaitalmarmisimo.maurilemiemanicaldegiacomocavuotiGiuseppebruno0Raider32gheglawilaria.micarialexander.40annastormstopmonetaunica
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« le giuste proporzioni.Egregio Presidente... »

primarie secondarie.

Post n°745 pubblicato il 12 Ottobre 2005 da giancla56
 


insomma, lo confesso: 'sta storia delle primarie non mi appassiona.
il motivo è che manca il pathos.

dice: "Serve a legittimare la candidatura di Prodi". ecco, appunto.
non è una gara, è una specie di plebiscito (anche se il De Mauro sarebbe solo parzialmente d'accordo). cioè, tutti sanno chi deve vincere, tutti sanno chi vincerà e il problema è solo quanto prenderà il secondo.
no, non mi appassiona.

addirittura, il Beppe Giulietti chiede alla RAI di coprire bene l'evento perchè è un "evento istituzionale"! eddài, Beppe, ma tu lo sai cosa significa la parola istituzionale?

insomma, io sono uno da Italia-Germania 4-3, da Italia-Brasile o Italia-Argentina. mi piace la competizione, la gara, la lotta tra pari fino all'ultimo respiro.
mi annoia guardare l'Italia già qualificata, giocare contro la Moldova: mi rompo i coglioni, mi viene sonno. e penso che si rompano i coglioni anche loro.

e invece no: l'hanno volute fare, le faranno, giornali, televisioni, sondaggi, spendono un pacco di soldi per farsi la campagna primariale uno contro l'altro.
e così, domenica 16, tutti in fila al Bar Stazione (o al Pub Nastro Azzurro, o alla Libreria Scolastica La Migliore) a partecipare, tra un grappino e un Oscar Mondadori.
e all'indomani, oplà: Prodi primo, Bertinotti secondo, Pecoraro staccato, segue il gruppone (il guardiano dell'ortodossìa Mastella, il Tonino nazionale, l'outsider Scalfarotto e l'Incappucciata).
cioè?
cioè niente.

appunto.

:)


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
ossimora
ossimora il 13/10/05 alle 12:12 via WEB
beh,per f ortuna che non ti appassiona la storia delle primarie ,il contrario mi avrebbe preoccupato per il tuo stato emotivo..c'è ben poco da appassionarsi purtroppo,per quello ci vorrebbero forse delle primarie vere...vere.Per quello che riguarda il mio commento sul gossip "Elkann",è vero in aprte era statoa nche il tuo messaggio ma molto di più altre cose molto più triviali e meno ironiche....buona giornata
(Rispondi)
 
 
giancla56
giancla56 il 13/10/05 alle 17:52 via WEB
ciao. eppure...ce n'è tanti che si stanno appassionando e che di certo hanno uno stato emotivo molto più saldo del mio...eheh...quanto a Lapo...beh, c'ho tenuto a precisare:sono un po' rompicoglioni di natura. ciao. :)
(Rispondi)
 
absinthlacasinista
absinthlacasinista il 13/10/05 alle 13:30 via WEB
Potrei sapere perché a volte non la entusiasmo? ;) http://absinthlacasinista.splinder.com/
(Rispondi)
 
 
giancla56
giancla56 il 13/10/05 alle 17:43 via WEB
ohibò! una vera blogstar nella mia modesta dimora! ma aspetti, che metto un po' in ordine...:) carissima, non si adombri per quella frase: l'unico che mi entusiasma sempre è il sig. confuso. ma nell'altro blog (quello "serio") Ella occupa un posto di rilievo tra i miei link, alla voce "Blogstar". tra l'altro, le devo eterna gratitudine per avermi fornito, giorni addietro, un codice html importante (nel blog "soluzioni"). ah...la prossima volta, mi preavvisi. provvederò a spolverare e sbarazzare la cucina. :) inchino, riverenza, sorriso. :)
(Rispondi)
 
greatkingrat0
greatkingrat0 il 14/10/05 alle 09:04 via WEB
forse sbaglio, ma non credo che l'esito sia così scontato. proprio perché delle primarie importa poco a tutti. in fondo chi è che va a votare per consolidare la posizione del candidato teoricamente più forte? io no, e come me tanti altri. ci andrà probabilmente chi vuole bertinotti o mastella, o pecoraro scanio. non credi che sia possibile che la leadership sia meno solida dopo le primarie? ciao!
(Rispondi)
 
 
giancla56
giancla56 il 14/10/05 alle 09:12 via WEB
meno solida? mah...può darsi. tieni conto, però, che i DS sono molti di più dei RC, e che la loro "macchina" organizzativa qualcosa conta ancora. ciao. :)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963