Un gioco seducente

Qual'è la tua idea di trasgressione?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Questa è una parte della premessa al mio libro...

Post n°1 pubblicato il 13 Maggio 2010 da BackAgain_RM

...E’ innegabile, infatti, che una sana ed appagante esperienza sessuale nella maggior parte dei casi, diventa fonte inesauribile di innumerevoli desideri e sensazioni, dando il via ad un frenetico conto alla rovescia verso il momento in cui sarà possibile viverla di nuovo. Ma è anche vero che, la sfera sessuale così ampia e variegata nelle opportunità che offre e la nostra natura, che risente oltretutto dei condizionamenti ricevuti dall’esterno, non ci consentono di comprenderne a pieno tutte le sfaccettature e, come spesso accade nella vita ed è naturale che sia, quello che è ignoto ci spaventa.

Da questo mix di curiosità, paura, gusto del proibito e voglia di sperimentare, nasce inaspettata quella pulsione interiore che spinge alcuni di noi ad esplorare nuovi sentieri, alla ricerca delle opportunità di realizzare quelle fantasie da sempre tenute nascoste, ma figlie dell’indole libertina che, in modo più o meno evidente, caratterizza un po’ tutti.

Accade così che, guidati più dagli ormoni che dai neuroni, si cerca di dare corpo all’idea di “trasgressione” che ognuno a suo modo, ha sviluppato dentro di se.

Il significato letterale del termine infatti è quello di “mancata obbedienza ad un ordine o ad una norma” per cui è ovvio che il senso possa cambiare in virtù delle regole e dei limiti personali che ogni individuo riceve o autonomamente si impone.

In ogni caso per poter riuscire a godere a pieno delle emozioni che questa esperienza sa offrire il saper dosare istinto e razionalità durante il cammino diventa un attributo fondamentale.

Confrontandosi per la prima volta con questa accattivante realtà, si inizia di fatto un percorso di progressiva crescita ed apertura mentale, i cui benefici effetti però, si riescono a percepire veramente solo con il passare del tempo.

In un rapporto a due, se questa scintilla si accende anche in uno solo dei componenti della coppia e trova nell’altro terreno fertile, sarà l’inizio per entrambi di una nuova ed esaltante avventura.

Deve essere chiaro a tutti però che questa riflessione trova ragione di esistere solamente partendo da un presupposto cardine di fondamentale importanza: un rapporto solido, stabile e consolidato, che si fondi su un’intima confidenza e complicità con il proprio partner.

Diversamente, in mancanza di questa sorta di testata d’angolo, gli effetti sulla coppia di un’esperienza di questo tipo possono realmente risultare devastanti.

La decisione di varcare certi confini deve essere infatti consapevole e condivisa e, seppur mossa dai sensi e dalla fantasia, deve necessariamente presupporre un dialogo ed un ragionamento che ne costituiranno per sempre i punti di forza e di ancoraggio. Vissuta in questi termini, l’esperienza trasgressiva funge da linfa vitale per il rapporto di coppia, donandogli forza, ardore, passione e migliorando per mezzo di questo gioco, l’intima conoscenza l’uno dell’altra.

Si perché poi, in fondo in fondo, di un vero e proprio gioco si tratta e sarebbe un grave errore volergli attribuire qualsiasi altra valenza.

E’ la coppia in effetti che, giunta ad un certo punto di maturazione del rapporto, decide di cercare insieme una nuova possibilità di svago e lo fa in quello che è generalmente il campo in cui i due già raggiungono un livello elevato in termini di soddisfazione e divertimento.

Inizia così un passo a due che, partendo dalla confessione delle fantasie più intime e spesso sconosciute anche a se stessi, abbattendo uno dopo l’altro tutti i tabù ed i blocchi mentali indotti e sperimentando di volta in volta nuove situazioni ed emozioni che fino ad allora mai si sarebbe anche solo sognato di poter vivere, coinvolge e seduce sempre più diventando parte integrante della nostra vita. (continua...)


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BackAgain/trackback.php?msg=8816536

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
alkimias.alkie
alkimias.alkie il 15/06/10 alle 15:29 via WEB
E' esattamente quello che ci regala Willy Pasini nei suoi libri. E lui nasce come psicologo.
 
 
BackAgain_RM
BackAgain_RM il 18/06/10 alle 14:21 via WEB
Prima di tutto grazie per il commento...sei la prima! Cmq questo è solo un estratto e forse non rende bene l'idea...il libro non è assolutamente un trattato di psicologia sul sesso ma solamente il racconto del nostro cammino di coppia. Appena pronto il sito ti manderemo il link...ci farebbe comunque piacere conoscere la tua opinione.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: BackAgain_RM
Data di creazione: 13/05/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

madrugada70vita.perezAylanziacostanzatorrelli46valerio.rigutinicoppia2013Corpo_Di_Rosagrillomatto1tuocomplicediscretoinfinitamente.tuoVolo_di_porporaBlogendalnicoletta.cadalloravogliotuamoglie7cescadgl0
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963