Creato da: basket.passignano il 31/08/2009
Il Punto d'Incontro del Basket del Trasimeno

Contatta l'autore

Nickname: basket.passignano
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: PG
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Scrivi al Basket Passignano: La Nostra E-Mail

Basket.Passignano@libero.it

 

Ultime visite al Blog

erniedscapriolibavaracchioanna.nardelli2008lbaccellitrofeo.luigi.fagioliavv.ale_russosavelligianlucatrasimenoflipperscris3891angelasacconcellimeb2003sirena.loanocryipersiprimarialatina
 

 

 
« Si avvicina la Festa del...Gli Old Scars rallentano... »

Gli Old Scars Vittoriosi contro l'Oratorio San Martino

Post n°37 pubblicato il 26 Novembre 2009 da basket.passignano
 

Classica partita presa troppo sotto gamba (grazie Coach..) e ripresa per i capelli con un finale rabbioso, fatto di tanta difesa ed un pò più di pazienza in attacco. Rumors di spogliatoio raccontano di un'insurrezione interna contro Coach Cardinali con le chiavi della squadra affidate a Peppe Lepri, il General Manager, M. Cardinali, per ora non commenta, così come il Direttore Generale, M. Cardinali. La stampa ha provato a sentire i giocatori nel merito, provando ad intervistare il capitano, M. Cardinali, il quale si è chiuso in un ermetico "No Comment", attendiamo trepidanti le prossime ore per capire cosa farà la società, magari al termine di un convulso incontro tra ex (?) Coach, GM e DG con un rappresentante dei giocatori (Cardinali?).

Tornando alla partita, da rilevare la magnifica prestazione di Bottausci, la scommessa di Coach Cardinali. Il nostro Dodi parte in quintetto, forte della fiducia del Coach e convinto che le preghiere che lancia a Nostro Signore (il 6 avversario ci perdoni) ogni qualvolta si inerpica verso il lato destro del canestro con fantomatici "ganci ciechi" possano finalmente essere esaudite, facendo sì che il pallone possa ricadere al'interno della retina (questa sconosciuta). Dodi è inarrestabile, cattura palloni, schiaccia in contropiede, stoppa tutti (non solo i compagni di squadra come in un precedente incontro..) e realizza anche una bomba! Cosa dite? ha solo giocato due minuti prima di uscire lamentando un fantomatico infortunio al dito mignolo? Scusate, sarà stato l'effetto del whisky di fine serata, non sono abituato..

Allora cosa dire della magnifica prestazione di Caprioli, capace di realizzare una magnifica bomba nel momento topico della partita, lasciando gli avversari impietriti e consapevoli che la partita era andata? No, scusate, ora ricordo che la bomba c'è stata ma a gioco fermo, con l'arbitro che aveva già fischiato un fallo in attacco di Cardinali, chi se non lui..

Daccordo, al terzo caffè della mattinata riusciamo ad essere seri e raccontiamo (questo non è uno scherzo) della magnifica prestazione del Moro, della convincente ripresa di Bruno Betti, della grintosa prestazione difensiva di Caprioli, Carlani e Neri, della chirurgica bomba della staffa di Pinaglia e della sapiente guida tecnica di Peppe Lepri che riesce a gestire l'irruenza di Biancalana e l'aggressività contro il 6 avversario di M. Neri. Eccovi le solite pagelle (semi)serie del vostro "scriba ufficiale":

Oratorio San Martino-Old Scars: 41-50

Score:

Biancalana: 2-Betti: 13- Pinaglia: 3- Cardinali:2- Lepri:5- Moroni: 12- Neri: 2- Mortini:11

Pagelle:

Biancalana: 6

Il ragazzo combatte con la solita tenacia ed irruenza ma paga un pizzico di inesperienza ed un arbitraggio poco incline al fischio contro la difesa fisica: in crescita

Betti: 7

Ripresa da campione, riesce a modificare in corso d'opera il suo attacco alla difesa, alternando penetrazioni in post basso a tiri mortiferi dalla media: prezioso!

Pinaglia: 6+

Paga un inizio soporifero (suo e del resto dello starting five) ma si segnala per una bomba fondamentale ed una gestione accorta e senza palle perse negli interminabili minuti finali: concreto!

Cardinali: NG

NG sta per non giudicabile, a meno chè non vogliate dargli un voto come Team Manager, uno come capitano, uno come coach, uno come DG, uno come magazziniere, uno come stilista, uno come Art Director, uno come ..... Va beh, però un difficile canestro in avvicinamento ed un indimenticabile tagliafuori in corsa con gomito ad altezza giugulare con contemporanea ipnosi all'arbitro che inspiegabilmente non vede altro che il canestro di Betti vanno menzionati: immaginifico!

Caprioli: 6

Il canestro proprio non lo vede, è in una di quelle serate che non la mette nemmeno in una vasca da bagno, tuttavia chi vi scrive riesce a rendersi utile nel lavoro sporco, difendendo caparbiamente al vertice della nostra imperdibile 3-2 e facendo girare la squadra nei soliti momenti di frenesia generale: Utile!

Lepri: 6

Dà tranquillità dentro e fuori dal campo, realizzando un importantissimo canesto dalla media e difendendo con caparbietà sui realizzatori avversari. Trova la freddezza e la razionalità per capire che l'era di Coach Cardinali è finita e lo lascia a meditare sul tipo di corso da seguire (Allievo Allenatore o Ballerino di Salsa e Merengue?) quando questo propone una fantomatica difesa 1-4 al termine di un quarto dove la nostra difesa aveva concesso ben poco alla batteria di tiratori avevrsari: Affidabile!

Carlani: 7

Il nostro Antonio Inoki ci regala un'altra sua mossa da lottatore consumato e lascia le sue impronte sul pallone per quanto lo riesca a stringere quando cattura un rimbalzo. Tutto questo è un film già visto per il nostro Paolo ma la partita di ieri sera aggiunge anche un paio di assist degni del miglior Vlade Divac, quello che ai Sacramento Kings smazzava assist al bacio meglio dei play maker più raffinati: Creativo!

Moroni: 8 (MVP)

Il Moro raccoglie dopo aver tanto seminato nei mesi scorsi con allenamenti in serie con la C2, il CSI, l'Under 19, l'Under 15, l'Under 13, gli Esordienti, il Minibasket, il Basket femminile, quello in carrozzina, quello in bicicletta etc. etc. Il nostro power forward sfodera un tiro dalla lunga "spezzagambe", presenza sotto le plance avversarie e canestri da sotto determinanti per farci rientrare in partita prima e scappare poi. Perde qualcosa a tavola, quando si rifiuta di mangiare con la squadra, adducendo una fantomatica dieta che prevede come contenuto calorico quello presente in 3 birre medie chiare. Va capito se è questo il Moro versione Old Scars o se le critiche di Coach Cardinali e di Peppe Lepri al suo pizzetto caprino lo inducano in una depressione sconfortante (o in uno sconforto depressivo, fate voi) tale da riportarlo alla triste virgola di qualche partita precedente: MVP!

Neri: 7

Il 7 è condizionato dall'agnostico laico tendente all'anticlericale che è chi vi scrive.. Quando Mirco (o Mirko per assecondare la sua "polidedricità facciale" segnalataci dal Mortini) taglia la mano del 6 ("Santosubito"), commettendo il suo quinto fallo, dimostra l'atavico anticlericalismo insito nel DNA degli Umbro-Toscani, per troppi anni sudditi delle angherie papali. Mirko (la K va e viene) litiga con il canestro, con la matematica (perchè il 6 fa 4 falli facendogli commettere il quinto?), con la cameriera che gli nega la pizza e la piadina, con la salsa rosa che annega il suo cheesburger e con l'arbitro che lo taccia di omofobìa solo perchè il nostro si rifiuta di seguirlo negli spogliatoi per un "riconoscimento avvicinato": Rivedibile!

Muzzatti: 6

Il 6 è di incoraggiamento, anche perchè Super Mario dimostra una invidiabile calma olimpica quando i coach che si susseguono si dimenticano di lui e quando per un nonnulla gli viene negato un assist che avrebbe notevolmente nobilitato la sua prestazione: Tranquillo!

Mortini: 6 1/2

Realizza canestri importanti, guadagnandosi così la sufficienza, anche se cade troppo spesso in uno stato di frenesìa "epilettica" che non gli impesice di avventurarsi in fantomatici ganci "Dodieschi" o in fughe disperate verso il canestro avversario con la difesa avversaria schierata: Esuberante!

Bottausci: Non pervenuto

Ci raccontano che abbia prenotato contemporaneamente 3 cene in 3 città diverse alla stessa ora, promettendo a tutti di arrivare un pò più tardi per un problema al suo dito mignolo, quello che gli permette di arcuare le parabole quando lancia le preghiere-ganci-ciechi a Nostro Signore (il 6 avevrsario non c'entra..). Noi nel dubbio gli abbiamo confiscato 50 € a titolo di indennizzo perchè non ne possiamo più di queste preghiere cieche chiamate ganci. Ci dicono che il nostro Pivot si sia trovato in grosso imbarazzo nello scoprire che gli toccava pagarle tutte le cene prenotate e non aveva nemmeno i 50 € che pensava di possedere.. Sembra l'abbiamo visto bestemmiare in una buia cucina dell'aretino davanti ad una pila infinita di piatti da lavare con 8 dita perchè il mignolo tende a curvarsi in maniera inspiegabile verso il medio: Introvabile!

Ragazzi basta alcolici, sono troppo pericolosi, soprattutto per chi vi scrive!!!

Saluti

 

 

S.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

    

  

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963