Creato da: basket.passignano il 31/08/2009
Il Punto d'Incontro del Basket del Trasimeno

Contatta l'autore

Nickname: basket.passignano
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: PG
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Scrivi al Basket Passignano: La Nostra E-Mail

Basket.Passignano@libero.it

 

Ultime visite al Blog

erniedscapriolibavaracchioanna.nardelli2008lbaccellitrofeo.luigi.fagioliavv.ale_russosavelligianlucatrasimenoflipperscris3891angelasacconcellimeb2003sirena.loanocryipersiprimarialatina
 

 

 
« Non Ci Posso Credere: gl...La Rpresa Continua, Cade... »

16 Partite: Tempo di Statistiche e Curiosità

Post n°53 pubblicato il 18 Febbraio 2010 da basket.passignano
 

La società Basket Passignano ci ha fornito il dettaglio statistico delle prime 16 partite di campionato. Purtroppo, in attesa del tanto agognato sito www.trasimenobasket.it, possiamo solo dare i dati più significativi via post.

I primi dati che saltano agli occhi evidenziano il grande lavoro fatto da Coach Garro nella crescita dell'intero collettivo: ben 3 giocatori in doppia cifra di media in termini di valutazione (nell'ordine: Fefè, Sensi e Chianese), Sabini Giordan poco sotto (9) ed a seguire Giottoli e Lisi (7).

La ripartizione dei minuti in campo evidenzia, purtroppo, il bassissimo minutaggio dei ragazzi più giovani anche se i 6 minuti di media di Capoduri sono un bel segnale di fiducia per il nostro giovane esterno. Inutile dire che il rientro di Ragni a pieno regime dovrebbe permettere di far rifiatare i più "stakanovisti", portando probabilmente Chianese e Gimmi Sabini a poter rifiatare qualche minuto in più in panca potendone giovare nelle loro percentuali realizzative.

A questo proposito spicca in negativo il 23% da 3 punti di Chianese a fronte di un sufficiente 42% da 2 punti. Gabriele può fare di meglio sia dentro che fuori dall'arco, sfruttando il suo atletismo e la sua duttilità. Anche il 31% da 3 di Sensi grida vendetta: sappiamo che il senese non ha nel tiro dalla lunga il suo punto di forza ma se riuscisse a portarsi ad un più dignitoso 40% saremmo pronti a scommettere su di un finale con il botto a fine playoff..

Sotto canestro la situazione è, a vedere le statistiche, piuttosto preoccupante: Fefè 7 rimbalzi a partita, Chianese 6, Lisi 5.. Spesso il rimbalzo dipende dall'attitudine e dall'approccio, Ivan stesso non è più dotato degli altri compagni di squadra, eppure riesce a garantire una presenza costante sotto le plance.. Probabilmente grida vendetta il misero rimbalzo di media di Stuart, così come ci si attende di più da Lisi, soprattutto in attacco, per dare una dimensione in più al nostro gioco probabilmente eccessivamente perimetrale. L'impressione è che quando la palla scotterà (leggiPlayoff), farà comodo avere una presenza maggiore sotto le plance ed in quest'ottica servirà lo sforzo di tutti nel provare a  catturare qualche carambola i più, magari sbucciandosi le ginocchia e sgomitando contro gente ben pù alta e più grossa..

Chiudiamo con l'augurio che nelle prossime partite vi sia un miglioramento generale di ciascuno soprattutto nelle giocate che favoriscono la crescita dell'intera squadra; a questo proposito purtroppo le statistiche non ci dicono nulla sugli "extra-pass", sui tuffi ed i tagliafuori necessari per arrivare alla vittoria: FORZA RAGAZZI!!

 

S.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963