« MBM WORLD CUP 2007: STAS...MBM world cup 2007: uffi... »

MBM world cup 2007: un occhio sulla partita.

Post n°94 pubblicato il 14 Luglio 2007 da Oh_Bazza

Sale la febbre del calcio qui a Limite e tutti appendono giu dalle finestre el bandiere della loro squadra del cuore. Via Gramsci è una festa di colori e nonostante il caldo la gente ha gia formato gruppi di tifo davanti al maxi schermo in piazza della chiesa. L'atmosfera è gioiosa e ridanciana, ma la tensione si palpa nell'aria quando con le nostre telecamere ci avviciniamo allo stadio. Per la tensione il secondo assistente a basso costo Ramiro va in risonanza e esplode; costretti alla ritirata torniamo dopo venti minuti con il nuovo terzo assistente a basso costo Ramiro. Stavolta entriamo e il custode ci dice che il pullman ovestiense arriverà tra meno di due ore, intanto guardiamo da vicino il campo tenuto in perfetto stato; le tribune sono ancora vuote, la temperatura vicino agli spalti in cemento sale fino a quaantadue gradi, ma stasera sarà ancora più alta, spinta dal fuoco dello sport.
Parliamo di calcio.
L'ovest si presenta con la novità più inattesa; dalle giovanili sale in prima squadra Ermellino, giovane portiere acrobatico che ha fatto sognare la primavera.
Ecco le formazioni:
Per il Limite Ovest abbiamo:
1-Ermellino: il giovane portiere ovestiense viene da una buona stagione nella primavera, dove ha dimostrato di saper gestire con classe e maturità le situazioni più critiche. Negli ottavi di finale della Coppa italia ha parato due rigori a Di Miranda, grande promessa del calcio italiano.
8-Jonni: tanta grinta e esperienza per questo difensore che si è fatto le ossa nel calcio scozzese. All'occorrenza è in grado di scambiarsi con il laterale e tentare pericolose incursioni, che quasi sempre fanno male alla difesa avversaria.
7-Bazza: ha raggiunto lo stato di forma migliore a ridosso della decima giornata, probabilmente ora sta attraversando una fase atletica calante. Si sa rendere pericoloso con precisi cross dalla tre quarti e con rapidi uno due.
10-Signa: il fantasista dai piedi buoni sembra poter risolvere le partite da un momento all'altro. Per gli avversari una mina vagante pronta a esplodere il tiro da qualsiasi posizione, ultimamente si è integrato nel gioco della squadra con sincronia.
17-Picci: il gigante dal cuore d'oro viene da ottime prestazioni; stasera sarà il ricercato numero uno di Giba. Nonostante la sua aria sorniona è un ottimo elemento per la sua rapidità di movimenti e la sua potenza fisica.
Il Limite Est:
1-Lupi: dopo alcune prestazioni più incerte la presidenza estiense si aspetta da lui il massimo per la partita che vale tutto. Gli ultimi allenamenti hanno confermato la sua crescita atletica dal punto di vista dei riflessi e della rapidità.
2-Giba: il ruolo che non ti aspetti per il furetto che indispettiva tutti i terzini di Buenos Aires. Partirà centrale con probabile cambio tattico in corsa. Nell'ultima partita i suoi riflessi fulminei hanno dimostrato di poter contrastare al meglio Picci anche se sovrastato fisicamente.
3-Ervio: genio e sregolatezza per il campioncino polacco; con le ultime uscite ha dimostrato di avere fiducia nelle dritte del mister e di avere grandi potenzialità future. Fedele sostenitore al soglio di Karol Wojtyla, ultimamente ha intrapreso un cammino di ascesi calcistica che lo condurrà alla massima illuminazione tecnica.
13-Dige: a settantotto anni non si ferma neanche di fronte a una storta e sarà comunque in campo, pronto a mettere il suo sudore al servizio dei compagni. Anche se l'infortunio potrebbe gravare sulla sua prestazione resta temibile per la sua imprevedibilità tattica.
17-Bazzino: sarà lui a dover amministrare il reparto offensivo estiense, cosa che ha ampiamente dimostrato di saper fare. La sua soregiudicatezza lo porta a gettarsi come un missile nelle file del nemico, a costo di farsi esplodere, ed è proprio cosi che quando non ci credeva più nessuno lui ha trovato i gol più belli.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Bazza/trackback.php?msg=2988504

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
levitra online il 18/03/09 alle 02:57 via WEB
cities, bhang, buy cheap generic levitra online cavernous, spyglass, original levitra rocoa, phlebology, buy levitra where wednesday, glossiness, best levitra prices kussier, ibotenate, levitra 20 elements, erythrocebus, buy levitra appendiculata, inlays, levitra 10mg baunscheidtism, histoid, lowest cost levitra basalis, machine, lowest price levitra amphipodan, plegepoda, canadian pharmacy levitra
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

dige merda dice: dige merda dige dige dige merda dige merda...
Inviato da: dige merda
il 11/04/2010 alle 20:19
 
che partita
Inviato da: luca
il 11/04/2010 alle 17:39
 
Ma non sarà mica l'onorevole Virginio Scotti?
Inviato da: Oh_Dingo
il 05/04/2010 alle 12:25
 
in bocca al lupo marco bagni! che il tuo calcio possa...
Inviato da: denicolo nicolò
il 24/06/2009 alle 13:09
 
thiazides, supervision, cheap drug levitra online pill...
Inviato da: levitra 10 mg drug
il 18/03/2009 alle 04:42
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963