Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Scacco alla GreciaIL SUPER BOLLO SUI DEPOS... »

L'Italia dei cachi.... marci!!!

Post n°169 pubblicato il 08 Luglio 2011 da BeciuBorsa
Foto di BeciuBorsa

Pesaro 7 Luglio

Buon Pomeriggio a tutti, rimane sempre più difficile parlare di borsa in queste situazioni... ma se non lo si fa adesso che è difficile reggere la pressione emotiva quando lo si deve fare?

Purtroppo il mercato Italiano decide di svoltare pagina, decide si fare di testa sua e da milgior mercato del 2011 nel giro di un mese si trasforma uno dei peggiori!

L'SPmib grazie al settore bancario martoriato da Aumenti di Capitale, distrutto dalla crisi greca, rimesso in discussione con la crisi portoghese.... non ha retto ai ripetuti colpi ed ha alzato bandiera bianca!!

L'indice è giunto a livelli assolutamente critici, livelli troppo bassi per essere veri... avevamo visto a Marzo 2009 che l'indice arrivò a 12300 punti, ma avevamo visto anche come tale quotazione fosse vittima di una folle speculazione e priva di razionalità... nel giro di 6 mesi infatti l'indice valeva 24400 (Agosto 2009).

Sono passati 2 anni e da allora la borsa versa in una landa desolata priva di soddisfazione, solo perdite e solo pessimismo finanziario collegato al pessimismo industriale tangibile ormai in ogni angolo del nostro Bel Paese.

"L'Italia dei cachi", cantava elio e le storie tese.... questi cachi sono diventati marci, ma forse è solo l'atto finale di quello che tutti noi un pò ci aspettavano da sempre... ad essere sinceri, non trovate?

Un Italia gestita male, probabilmente voluta gestire male.... daltronde i debiti dell'Italia sono ben noti a tutti e pensate, con una situazione simile i nostri politici prendono una media di 20mila euro al mese. I dipendenti statali continuano a percepire tredicesime, ferie pagate ecc ecc cose che i lavoratori autonomi non si sognano nemmeno nell'anticamera del cervello... le pensioni sono gestite malissimo tanto che ormai è risaputo che non ci saranno per i giovani contribuenti!

Adesso mi chiedo... quale è il problema se l'Italia farà la fine della Grecia?

Noi siamo il paese che se no ci vengono a prendere i rifiuti andiamo a buttarli dall'altra parte della città... siamo il paese che se c'è una riforma si usano gli universitari per mandarli contro il governo di turno... SIAMO IL PAESE CHE MUNGE FINO A QUANDO C'E' DA MUNGERE... poi un bel giorno finisce il latte e si da la colpa al resto del mondo!

Parere personale... abbiamo veramente bisonogno qui in Italia di una situazione alla Grecia per intenderci... voglio vedere cosa accadrà quando ci sarà un piano austerità, cosa avrà il coraggio di dire la nostra popolazione... sono decenni che il Governo ci deruba perchè incapace di gestire le risorse pubbliche... ma visto che il latte comunque continuava ad uscire.. perchè andare a muovere la puzza?

Ebbene le voci di dimissioni di Tremonti e il cappio del debito che ci penzola sopra la testa, puntualmente fa scatenare la solita crisi emotiva!

Siamo alla Frutta e anche se ci riprenderemo da questa situazione, sarà solo procrastinata perchè non è comodo solo al governo di turno procrastinare.. è comodo anche a tutti gli italiani che mungono la VACCA, una vacca costruita in Italia da IMPRENDITORI e LIBERI PROFESSIONISTI!

Abbiamo avuto una crisi finanziaria senza precedenti e secondo voi chi ne ha fatte le spese? Imprenditori, Liberi Professionisti e dipendendi privati... non di certo lo Stato che ha continuato come se nulla fosse!

Per far crescere il paese occorre investire, e per investire servono imprenditori pronti a farlo... basta sprechi, basta buste paghe da capogiro al parlamento, basta dipendenti pubblici in esubero... Tagliare la pressione fiscale e gestire meglio il deficit pubblico.

L'alternativa?

Borse a -4% SPmib a 19mila punti livello di 15 anni fa, Imprenditori costretti a licenziare e andare in cassa, continui fallimenti di imprese, BTP a livelli da fallimento, Lavoro per i giovani fermo senza possibilità di sviluppo... mercato immobiliare in grosso deterioramento senza che la massa si accorga di quanto sia difficile vendere casa e quanto sia difficile per i giovani comprarsela, pochissimi che risparmiano.... PROSSIMO PIANO AUSTERITA' ANCHE PER LA DOLCE PENISOLA?

L'unico Augurio che mi faccio è che il buon senso esca fuori... prima di tutto da chi ci Governa... in secondo luogo .. da tutti noi!

L'Italia è un grande paese, si è sempre saputo difendere... è ora di rispondere con una presa di posizione forte, capire che il momento di scherzare è terminato... e che ogni errore è plausibilmente irreversibile!

Buona Serata

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963