Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« IL SUPER BOLLO SUI DEPOS...Caduta Italia »

Una Buona Notizia

Post n°171 pubblicato il 21 Luglio 2011 da BeciuBorsa
Foto di BeciuBorsa

Pesaro 21 Luglio

Buongiorno a tutti, finalmente escono buone notizie x gli investitori Fineco... e visto che le buone news non è che le abbiamo tutti i giorni, ve la posto così come mi è arrivata.

<la Circolare n.694 di ieri ha aperto uno scenario straordinario per il RISPARMIO GESTITO, come si evince nella comunicazione:

alle SICAV non si applicherà l'imposta di Bollo anche se incluse nel dossier.  
Questo significa che in qualche caso, se un cliente ha solo Sicav, il dossier non gli costerà più neanche i 34,2€ pagati fino ad oggi; se un cliente ha un portafoglio composto da Titoli e SICAV, il valore per l'imposta di bollo si calcola solo sui Titoli (togliendo Fondi,Sicav e Polizze).>

Se a questo aggiungiamo la promozione del trasferimento titoli in Fineco... direi che è un ulteriore motivo per passare in Fineco per chi sta investendo, non occorre vendere nulla e si viene pagati sul controvalore del trasferimento fino a 2000€.

Detto questo diamo uno sguardo ai mercati dove nella notte sembra che Germania e Francia abbiano trovato l'accordo sul salvataggio Grecia da proporre in aula questa sera alla riunione Europea sul salvataggio della zona Euro!!! ... ed io mercati cosa fanno? Ovviamente perdono!!!

Questo a conferma, ormai mi sono anche stufato di ripeterlo, che i mercati non hanno regole, non aspettano news, non aspettano dati... I mercati attendono emotività, i mercati attendono scie... Poi magari stasera faremo +2 e tutti a dire... il piano salvataggio è passato... oppure si perderà e qualcuno dirà... ormai il piano salvataggio gracia era scontato.

Si giustifica sempre tutto, perchè è facilissimo giustificare i movimenti del mercato una volta fatti... ed ecco che siamo alle solite... il mercato lo si può affrontare solo con l'analisi tecnica di lungo e se superiamo sull'indice italiano i 19mila punti vedrete che avremo buoni spazi di recuperi e rialzi, se non supereremo nel breve 19mila punti ma saranno nuovamente accusati allora non credo proprio che 17500 sarà possibile tenerlo e si andrà sui 16mila.

Il problema Grecia sta andando avanti da circa 10 mesi... secondo voi è possibile prendere decisioni in merito dopo tato tempo? Secondo voi è stato prudente e saggio risolvere la questione greca dopo tanto tempo, con un clima di crisi e sfiducia totale?

Non so cosa dire... se non che una volta i mercati erano pilotati dagli Hedge Fund.. e abbiamo visto cosa successe tra il 2000 e il 2003... Tutti a condannare i default degli Hedge Fund, i vari Mudoff per truffa... e se gli stati sovrani hanno copiato tale strategia? Pensiamoci bene, le case di rating hanno tranquillamente sparato merda per mesi e mesi... prima irlanda, poi grecia, poi portogallo, poi italia... ora addirittura America!!!

La differenza è che in America nesusno ci ha creduto tanto che il dow è a 12600 punti sui massimi... in Italia ahime siamo sui minimi di sempre, come del resto per Grecia, Portogallo e Irlanda!! Ci sono tanti di quei Short aperti con leve finanziarie che c'è da avere paura!!!

Adesso vi faccio un'altra domanda... e se all'improvviso girano gli ordini dai piani alti e inizia un clima di positività... con tutte le posizioni corte aperte sui mercati, cosa potrebbe succedere? Partirebbero bolle azionarie impressionanti che sarebbero difficili da bloccare.. specialmente in uno stato come l'Italia dove i volumi sono redicoli e le regole non esistono!

Anche perchè lo short ha un capitale a garanzia nel senso se tu shorti 10mila euro hai un tetto di perdita sotto il quale non puoi andare altrimenti ti viene chiusa l'operazione in automatico... sai le chiusure automatiche che partirebbero... acquisti forzati generalizzati facendo andare in Bolla questo mercatino.

Ribadisco che a mio avviso leve e short nel mercato italiano non andrebbero utilizzate... Troppo piccolo e troppo manovrabile, non è più posto sicuro per investire ma solo per speculare... diciamo che visto che in Italia è viatato il gioco d'azzardo ce lo propinano sotto forma di Borsa Valori.

Tutto questo discorso è per dirvi che a mio avviso questi valori sono troppo sballati e non mi stupirebbe vedere un mercato italiano con una forte escursione al rialzo nei prossimi mesi... chiaramente occorre che sia dato il via libera.... Anche perchè abbiamo visto che si restaurano parecchi debiti con i plausibili default!!!

Per quanto riguarda il nostro titoletto c'è praticamente il nulla da dire... è fermo tra 0,9 e 0,95 da circa 3 settimane, ogni parola aggiuntiva sarebbe un di più. Il mercato italiano è sui minimi l'augurio e che se presto si riprenderà, anche il nostro investimento salga con esso, intanto nel crollo del mercato noi non ci siamo finiti... almeno questa è una buona notizia!

Buona Giornata

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963