Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Quelli che ...la Grecia ...

Match Point per l'Europa!

Post n°194 pubblicato il 28 Giugno 2012 da BeciuBorsa
Foto di BeciuBorsa

Pesaro 28 Giugno

Buongiorno a tutti, siamo arrivati a fine Giugno e dopo che il popolo Ellenico ha deciso di rimanere nell'Euro zona, come se fosse stato possibile il contrario, ritorna il momento di affilare le lame della pazienza ed attendere il week end dell'Euro!

Tutte le testate giornalistiche hanno giocato molto sul fatto che è anche il week end di chi vincerà Euro 2012 nel calcio... come a dire che c'è correlazione tra le due cose.... in realtà c'è poco da scherzare ed è meglio fare pochi confronti, perchè in palio non c'è solo l'entrata nell'almanacco dei campioni d'Europa, ma si deciderà il futuro di tutti i citadini Europei!!

Da oggi i signori che muovono i fili dell'Europa, saranno radunati a decidere del futuro dell'Euro, una Unione Europea arrivata al Match Point perchè era chiaro sin dal 1992 che così come era costituita non sarebbe poi arrivata troppo distante! Ma tranquilli ho la netta sensazione che l'Euro ha il Match point sul proprio servizio...

Ricapitoliamo.... E' bastata una speculazione finanziaria per distruggere la Chimera Europa, hanno fatto fallire tutto il fallibile per distruggere la ricchezza dei cittadini. Prima se ne sono andati i risparmi, poi il lavoro, ora i patrimoni immobiliari.... ed alla fine ci continuano a tenere tutti in pugno terrorizzandoci, grazie ai giornali e alle televisioni che spingono le notizie per farci digerire tutte le cazzate di chi ci governa e ci comanda!

Nell'Ordine con la vasellina ci...

Hanno aumentato l'Iva ed ora fanno di tutto per non portarla al 23% povero Passera che brava persona, come a dire che un bene costa 100 la rincaro a 500 e poi te la vendo a 300 e ti dico... guarda ti faccio un regalo perchè presto forse la dovrò vendere a 400!!!

Hanno inserito l'Imu che altro non è che una patrimoniale per i il ceto medio, perchè evidentemente fare una patrimoniale su chi ha veramente i soldi avrebbe scocciato on poco i piani alti!!

Hanno inventato a livello fiscale altri controlli a spese nostre perchè dicono che rubiamo... il 68% di pressione fiscale la più alta d'Europa e noi cittadini rubiamo!!!!!

Hanno aumentano la Benzina per il bene dei Terremotati con il petrolio che è sceso a 80$ da 110$ di Marzo... che poi merita chiarezza una cosa riguardo la benzina.... in questi giorni stanno facendo "SCONTI" riportando la Benzina a 1,58/1,60 al litro.... forse dimentichiamo che quando il petrolio era a 80$ nel 2010 la benzina era a 1,35.

Vogliono far pagare oggi agli italiani 50 anni di sprechi, 50 anni di governi incapaci di gestire le ricchezze Italiane, 50 anni di Furti e raccomandazioni.

Ma la cosa che più mi fa incavolare è che grazie ai mass media queste cose sono sparite, ed oggi occorre pagare non per quello sopra citato... ma per il debito pubblico, per lo spread, per rimanere in Europa! Perchè ovviamente è più facile incularci con cose nuove che non si conoscono!!!

Questa crisi se ci pensiamo ha le radici nella crisi finanziaria generatasi in America nel 2007, come mai l'America è tornata "forte" e tutto il loro fumo l'hanno gettato nelle tasche degli europei?

In America la Fed ha dato alle banche oltre 1000 miliardi alle banche, e le banche sono tornate a fare le banche, o almeno pensiamo che sia così... non è dovuto intervenire il Fondo Internazionale Monetario con i loro tassi "leggermente alti"... La Fed può farlo...e la BCE? Perchè invece di dare 100milardi alle banche spagnole non da 1000 miliardi ai paesi che hanno problemi?

Il reale problema è che i cittadini non hanno soldi da spendere per far ripartire l'Economia, ci sono 2 modi per far finire la crisi economica e fino adesso si è andato in direzione opposta attaccando posti di lavoro, pensioni, rincarando imposte e crearne nuove.

Considerando che è una crisi finanziaria occorre dare soldi alla gente per tornare a spendere, mentre Monti ha tolto soldi direttamente ed indirettamente; infatti li ha tolti direttamente con imposte e indirettamente facendo chiudere un sacco di imprese e quindi con la disoccupazione! Per non parlare del capitolo pensioni che dovrei scrivere un post a parte.

Adesso voi mi chiederete... ok, questo è il quadro generale, siamo tutti incazzati neri, tutti condanniamo... ma senza guardare quello che è stato... cosa fare per uscire da questa crisi?

Monti e chi per lui lo possono fare in un unico modo.... dare soldi alla gente, con soldi e liquidità torneranno spese ed investimenti, torneranno posti di lavoro e si alzerà pure il tanto caro PIL..

Ma come possono dare i soldi alle persone se fino adesso li hanno solo tolti?

Questo è il paradosso, hanno voluto curare l'avvelenamento con il veleno... ma passiamo oltre... devono ridare i soldi utilizzando 2 modi: il primo facendo crescere la Finanza e la borsa valori, con speculazioni opposte ai ribassi visti. Secondo, stampare moneta da dare alle banche per poi darle ai cittadini senza passare per il FMI o EMS! Ed è questo secondo me il vero nocciolo della questione! Il chi deve prestare i soldi.... la BCE Europea o l'FMI? stiamo parlando di parecchi soldini e guarda caso Merkel e Monti si stanno duellando a suon di ricatti.

Se torneranno i liquidi nelle nostre tasche stiamo sereni che tutto tornerà come prima... anzi probabilmente molto meglio!

Per quanto riguarda i mercati finanziari guarda caso si parla di Tobin Tax, ovvero tassa sulle transazioni finanziarie speculative... Proprio con i mercati colassati a picco questi mettono altre tasse come se già mettesserò in conto la loro enorme ascesa che presto ci sarà e farà tornare i capitali sul mercato!

Per quanto riguarda la Bce.... bhe in questo fine settimana si parla proprio di questo, i Big si radunano proprio per creare l'unione bancaria... Dare un volto sovrano a questo Euro che oggi non può essere stampato e che presto sarà costretto a chiedere aiuto al Fondo Internazionale Monetario... tra le più grandi organizzazioni a deliquere del mondo!

I mercati seguono l'incertezza politica continuando con queste montagne russe impressionanti, la cui intensità è veramente disarmante e allo stesso tempo deve farci capire che il momento è topico, senza finanza oggigiorno non si va avanti e quindi come ho detto a Maggio che la Grecia non sarebbe uscita dall'Euro.... Oggi replico con le previsioni... La Borsa risalirà presto perchè l'Europa non può morire, senza soldi a banche e cittadini l'Economia è destinata a morire e questo non può accadere in quanto la bilancia mondiale del debito non può permettersi che l'Europa finisca nel baratro!

Sapete cosa mi secca veramente tanto?

Che Monti ne uscirà come colui che ha salvato l'Italia dal baratro anzì forse colui che ha salvato l'Europa...bhe grazie ai media molti ci crederanno pure, ma io no:

1- siamo noi che abbiamo pagato il conto ed abbiamo "salvato l'Italia" (cosa non vera perchè l'Italia non ha nessun bisogno di essere salvata), non voi tecnici anticostituzionali e politici privilegiati!

2- se siamo salvi è perchè i veri signori della Truffa, avevano deciso che l'Europa si sarebbe salvata ben prima che la crisi nascesse!

3- L'unico modo per mandare avanti il somaro e mettergli la carota davanti.... quindi se pensate di uscirne trionfatori perchè ci metterete la carota davanti... bhe... sarete i trionfatori solo del popolo che crede che il problema dell'Italia sono lo Spread, il Debito Pubblico, il Pil e l'Evasione Fiscale! 

Ben arrivata nuova Europa.. STATI UNITI D'EUROPA... già il nome mi fa rizzare i capelli, ma tranquilli... se pensiamo che sia finita qui e che i nostri figli vivranno nel lusso ci sbagliamo di grosso... la non ricchezza è l'unico modo per tenere tutti sotto controllo, senza le crisi le persone si arricchirebbero troppo e sarebbe poi impossibile comandarle e gestirle... che tra l'altro è l'unico motivo per cui paghiamo le tasse! 

Buona Europa a Tutti... e forza Italia, almeno per una notte ci farai dimenticare i reali problemi di questo mondo!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963