Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Saluti dalla SiciliaIn Volo x la Terra Ferma! »

La Fine della Recessione

Post n°28 pubblicato il 16 Settembre 2009 da BeciuBorsa
Foto di BeciuBorsa

Palermo 16 Settembre

Buongiorno a tutti, la mattina qui a Palermo è piuttosto uggiosa e come ultimo giorno qui in Sicilia devo fare l'ultima escursione a Cefalu'... speriamo il tmpo si risollevi x fare almeno un bagno.

I mercati Asiatici spingono nuovamente al rialzo con in vetta l'India, mentre la Russia brinda assieme ad Honk Kong il suo massimo Annuale a quota 1250 punti ormai ad un passo dal nostro obbiettivo. Ieri Bernanke, il presidente della Fed Americana ha sottolineato come la recessione sia probabilmente finita, le dichiarazioni non potevano che mettere il turbo ai mercati che hanno chiuso con ottime performance.. prime tra tutte l'immobiliare americano ai massimi annuali....staremo a vedere!

Le materie prime tornano a dare forza nel settore oil con il greggio oltre 70 dollari mentre l'Oro supera di slancio i 1000 dollari l'oncia indebolendo sensibilmente il biglietto Verde, ecco il motivo di un'ottima partenza del fondo sull'inflazione americana.

Da sottolineare D'amico che ci riprova a scardinare 1,25, mentre Exprivia fa nuovamente il giochetto di accumulo fino 1,44 è poi si lascia andare per chiudere invariata! Servirebbe la scoccata vincente che non arriva... ma nulla di che,  è solo questione di sedute ormai il grafico è pronto per la successiva onda rialzista!

Finmeccanica escono report con target 13,4... ma non sembrano sfiorare il titolo che accusa il massimo annuale e rifà una capatina area 11,5.

Carraro e vianini non dando forza e consolidando i valori non danno motivi nè di essere sicuri ma nemmeno di avere paura di improssive discese... si stanno aspettando gli eventi!

Se non fosse per America ed Asia probabilmente il mercat Europeo avrebbe già iniziato la correzzione, ma la farzadi queste piazze sta ogni giorno facendo fare leggeri massimi anche agli indici del vecchio continente... bene ma questo potrebbe caricare oltremodo la stretta ribassista di breve... Non me ne preoccupo al momento sicuramente le posizioni chiuse con Chl Carige e Sopaf non le vado a mettere su nuove posizioni! Aspettiamo a mio avviso momenti migliori dove aggredire il mercato... della serie teniamo i cavalli in scuderia ma non ne prendiamo nuovi!

Intanto vi saluto domani si torna sulla terra ferma! Buona giornata a tutti

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963