Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Chiamatemi Zio Beciu..A Passo di Gambero »

L'Orso gioca il Carico!!!!

Post n°44 pubblicato il 30 Ottobre 2009 da BeciuBorsa
Foto di BeciuBorsa

Pesaro 30 Ottobre

Buongiorno a tutti, scusate  questa settimana ci siamo sentiti poco ma i doveri di zio prima di tutto ^___^.  In realtà, prima di scivere, volevo vedere il minimo del mercato fin che punto si sarebbe protratto prima di poter fare delle riflessioni.

Ebbene il mercato ha toccato 22mila punti che dopo un max a 24600 significa che è sceso di oltre 10 punti nel giro di 5 sedute... Il mercato quindi dopo il Max annuale è sceso drasticamente sotto i livell 23700 e 22800, per fermarsi solo dopo i macro di ieri alle 13:30 migliori delle attese!

Onestamente l'Orso per fare questo movimento ha giocato un grosso carico al Toro, che tutto d'un tratto si trova in grossa difficoltà! Senza gufare mi sento di dire che il trend di breve rialzista è ormai compromesso. Che cosa significa questo?

NULLA! Significa soltanto che il mega rialzo che stiamo vedendo nel mercato da Marzo 2009 ha subito un duro colpo x il breve termine e che quindi è giusto aspettarci una correzzione, o comunque una fase di assestamento.

Con il termine nulla, voglio dire che non dobbiamo pensare che il toro sia andato al macello... significa soltanto che all'interno di un trend di medio rialzista abbiamo una fase di breve ribassista.... e se andiamo a vedere la grossa figura di inversione che il mercato sta disegnando questa fase di riposo è fondamentale per distruggere la linea ribassista di lungo che ancora determina un trend di lungo ribassista! (che passa poco sopra 26mila punti).

Come ho spiegato x tutto il mese di ottobre se fossimo arrivati subito a 26mila ci sarebbero stati troppi rischi di una bolla speculativa e avremmo potuto vedere scenari di panico molto forte. Con questo movimento sano del mercato correttivo, a mio avviso ci si salvaguardia da bruttissime figure ribassiste.

Come bisogna comportarsi ora? Ho sentito molte persone che hanno aperto di recente nuove posizioni sui titoli come Unicredit Fiat.. ecc ecc... Io fossi in loro andrei subito a chiudere le posizioni in apertura specialmente se in guadagno. Vedete lasciarle aperte è un grosso rischio soprattutto perchè gli acquisti sono stati fatti nella terra di mezzo senza rispettare supporti... e visto che siamo stati graziati dopo aver visto per esempio fiat a 9,7 o unicredit 2,2.... rivedere 10,8 e 2,43... è solo acqua che scende nel deserto... perchè perdere l'occasione di rimediare ad un errore?

Si ok vendo.... ma se poi sale? Quando si entra male il più delle volte si esce male... ma se uscire male significa comunque guadagnare dopo essere arrivati a -10.... ben venga uscire e sbagliare ^___^

Bene, molto probabilmente il mercato prima di tornare forte dovrà toccare minimi area 20700... non dobbiamo spaventarci di questo e non dobbiamo credere che il ribasso sia nemico del mercato... anzi sarà motivo di grossi acquisti, quindi l'alleggerimento fatto 3 settimane fa, e per finire l'accumulo di materie prime fatto ieri l'altro a discapito della Russia, ha sancito la fine della nostra fuga dall'azionario per il breve termine!

Uno sguardo ad Exprivia... ferma... altro aggettivo non riesco a trovarlo. Sarebbe bello riprendesse 1,25 ma è talemente ferma che la lascio fare in attesa di tempi migliori. Vianini invece ogni giorno tocca minimi bassissimi a 4,85 e poi chiude sui 5.... la prova del nove ci sarà non appena il mercato tornerà forte li dovrà lasciare 5,15. D'Amico ieri presenta i dati in perdita, ma a dir del CDA buoni per il brutto momento che si è vissutoe quindi in linea con le attese. Anche Cobra ieri tocca 1,90 prima di ritornare a chiudere 2,15.... ha rotto i 2,2 io una alleggeritina se il carico è alto me la darei... stop a 2 senza pensarci tanto... se dovesse cedere 2 sarebbe l'anticamera dell'inferno, se invece dovesse rimbalzare oltre 2,3 allora forse ce speranza che il crollo sia stato per rifar partire il rialzo! Cmq sia se vedamo che 2,2 non vengono subito abbattuti meglio liberarsi di qualche pezzo.

Martedi voglio farvi vedere via Email tutte le uscite dai fondi azionari che abbiamo fatto... Asian Property, Us Property, Asian Equity, Russia ecc ecc... e farvi vedere la differenza con quelli acquistati per vedere se le scelte hanno pagato!

Vi aguro Buon Week End e Buon Halloween

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963