Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Mercati D'Oro!Elettrocardiogramma Piatto »

Mercati tranquilli

Post n°52 pubblicato il 20 Novembre 2009 da BeciuBorsa
Foto di BeciuBorsa

Pesaro 20 Novembre

Buongiorno a tutti, ho lasciato passare qualche giorno dall'ultima volta che vi ho scritto in quanto questo mercato è piuttosto prevedibile e sto iniziando a dire le stesse cose, dovete perdonarmi ma sono piuttosto coerente e quando sposo una cosa la seguo fino a quando non cambiano le varianti di mercato, che ad oggi rimangono immutate da quasi 2 mesi!

Il mercato Europeo non ha saputo disegnare nuovi massimi a differenza di tutti gli altri indici mondiali (Gippone escluso ai minimi da 4 mesi)... questo ci fa capire che in un periodo di rialzo, siamo riusciti solo in parte, a coprire la perdità avuta in quelle 3 settimane di ottobre di ribasso.

Il mercato sembra abbia perso a tutti gli effetti quella spinta rialzista che abbiamo avuto durante l'estate... Come vi dicevo a fine Settembre la cosa non è un male, avere un pò di pausa dopo quasi il +100% dal minimo non è affatto sbagliato, inoltre l'onda laterale che il mercato si sta accingendo a costruire, con l'aiuto di Wally e del resto del mondo, sembra piuttoso tranquilla con scarsa volatilità!

Certamente bisogna mettere nel conto che se i cugini americani decidessero di rifranare area 9000 per noi sarebbe più difficile rimanere tranquilli ed onestamente, questo scenario di respiro per riportare i listini italiani area 20700/19500, l'ho sempre sostenuto.

Siamo in una fase di assoluta incertezza, questa traqnuillità del mercato è proprio dovuta non tanto dall'economia che si sta riprendendo, visti i tassi di disoccupazione che che si erigeranno al 10,6% nel prossimo anno, piuttosto dal non capire se l'indice si sta calmando per nuovi massimi oppure per iniziare una figura ribassista.

Visto che il limite delle due possibilità è molto sottile, allora l'indice si mantiene area 23000 (500 punti +/-)! A prescindere ora come ora il mercato non sembra affatto appetibile, forse lo è per fare tranding di breve con piccoli target!

I nostri titoli sono caduti nell'anonimato (se mai sono stati protagonisti), l'attesa di vederli in cattedra si è fatta troppo lunga e credo che ben presto la decisione migliore sia quella di lasciarli seppur l'alternativa sarebbe l'obbligazionario... altrimenti tanto vale la pena attendere!

Vianini ha il primo sussulto da area 4,5... vedremo oggi se si vedrà qualcosa di più, di un leggero sussulto! Exprivia non c'è forza nè debolezza... infangata nel suo bottom laterale! In pratica è la storia di molti titoli del listino... quasi tutti sui supporti vedi Cobra e A2A... grafici interessanti che però stentano a fare bene in quanto il periodo non è sicuramente interessante! Quindi il consiglio è che se si è fuori è meglio rimanerci... se si è dentro... bhe si può attendere con la riserva di non esagerare con gli stop!

Cosa fare? Visto che non c'è panico sui mercati, razionalmente potrebbe essere l'ora giusta di iniziare a disinvestire qualcosina di azionario puro, per la ragione che con wally a 10400 in massimo anuale ,(dove transitava una resistenza dinamica) l'indice non è andato oltre di 23700 ex resistenza.

Ultime due parole vanno spese per le commodities che in 3 sedute hanno guaagnato circa il 4%, ieri si sono ridimensionate ma già oggi sono in recupero... molto bene anche l'inflazione americana che come abbiamo visto sta iniziando a salire sensibilmente.

Attendiamoci un mercato così ballerino per le prossime settimane e fintanto che resteremo tra 22mila e 23700, grosse sorprese non ne dovremo vedere! Il tempo del grano facile durato da Marzo ad Agosto sembra che per un pò sarà in vacanza... Abituamoci!!!!

Un Saluto a tutti buona giornata

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963