Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Elettrocardiogramma PiattoA Dura Prova »

I terroristi di Dubai

Post n°54 pubblicato il 27 Novembre 2009 da BeciuBorsa
Foto di BeciuBorsa

Pesaro 27 Novembre

Buongiorno a tutti, mattinata piuttosto avvilente dopo la debacle di ieri con i fatti di Dubai che hanno scosso i mercati finanziari di tutto il mondo!

In parole povere l'ennesimo istituto finanziario, questa volta della Penisola Araba, ha fatto registrare perdite per oltre 70 miliardi di Euro!!!! Chiaramente in groppa alle banche Europee e Asiatiche, tra le quali Barclays, HSBC, Royal of Scotland ecc ecc

Cosa dire... non vorrei troppo allarmarvi con i numeri ma è giusto dirveli... Ieri L'Europa ha chiuso sul -3,5%, questa mattina bissano i mercati asiatici con il -5% di India e CIna e il -4 di Tokyo.... La Russia prende una bastonata storica da 1460 torna a 1360 perdendo 100 punti in una sola seduta!!!!!

Voglio essere sincero, come parlavo questa mattina con alcuni di voi....Sono circo 40 gg che se ne parlava e quindi lo sapevamo.... la direzione erano i 20700 punti e quindi che sia stato Dubai il pretesto di questa discesa, o che solamente abbia accellerato questo percorso, direi che era abbastanza scontato che il mercato sarebbe ripiegato.

Il movimento che questa mattina il mercato sta disegnando ci fa invece capire che c'è forza, seppur siamo in una fase di breve ribassista il mercato è vivo e dal -2 di partenza siamo già in parità, abbiamo toccato 21300 ed ora siamo già a 21900.... Grande forza dell'indice quindi che ci permette di non allarmarci... certo che se avessimo alleggerito... oggi sarebbe una bella seduta di accumuli!!!!

Ma non pensiamo alle cose non fatte, pensiamo al fatto che questo mercato a livello finanziario sembra riavvicinarsi a qulcosa di sano... Se un ragazzo come me riesce a prevedere il movimento del mercato da oltre 12 mesi, significa che i movimenti sono piuttosto regolari e facilmente prevedibili... ergo... il mercato ha trovato pace ed inizia a ben impostarsi per qualcosa di più duraturo. Ne avevamo parlato da inizio Ottobre che era impensabile attaccare subito i 26mila punti! Volevamo andare x caso in speculazione?

Queste correzzioni (oggi per colpa di Dubai, domani sarà colpa di Berlusconi ;) ) sono doverose ed obbligate tappe di un mercato sano, una volta chiaro questo concetto vivrete più serenamente queste discese che altro non sono che ricariche. I pensieri cupi arriverebbero soltanto con la discesa dei 19500/20500 allora forse un pò più nervosetti sarebbe il caso di diventare... ma tecnicamente quello che ci aspetta è un minimo relativo... anzì la getto lì... un doppio/triplo minimo relativo area 20500/20700 per poi ripartire da Febbraio/Marzo in poi.

Infine uno sguardo alle commodities... tra ieri ed oggi è stata una ecatombe, anche loro hanno seguito i mercati sopratutto il greggio che frana a 72 Dollari ed ora rimbalza a 74! Male pure l'onnipotente Oro che torna a 1160 da 1190! Meno vistosi i ribassi dei cereali sul -1,5... mentre Il legno continua a crescere sul +1%.

Exprivia tocca 1,09... non fa certo piacere... personalmente qualcosina ho accumulo visto che non ho visto debolezza, seppur siamo sotto il supporto... non darei troppo peso ai ribassi singoli quanto al movimento del mercato che mette tensione a tutti i titolini causa panic selling!

Vi auguro una buon fine settimana e se avete dubbi contattatemi

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963