Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Cavolo.. hanno colpito i...Buone Feste »

Doveva cadere la neve....

Post n°60 pubblicato il 18 Dicembre 2009 da BeciuBorsa
Foto di BeciuBorsa

Pesaro 18 Dicembre

Buongiorno a tutti, l'anno si presta a chiudersi in modo piuttosto buono per i nostri investimenti... Le materie prime, seppur con lo scivolone del greggio e dell'oro, sembrano aver tenuto benissimo, indice che il gestore sta puntando altrove. L'oro è sceso sotto i 1100 e il petrolio è a quota 72,5 circa.

Le obbligazioni si sono piuttosto fermate nel generale, infatti se l'High Yield ha corso sui massimi annuali, le valute locali dell'emrg Debt hanno stornato causa il grosso recupero del Dollaro a 1,43. Buone le inflation Linked che hanno ancora tanto margine davanti a se, anche se nel giugno 2010 gireremo il tutto nelle obbligazioni a tasso variabile!

Il Dollaro avrà definitivamente invertito oppure è solo una correzzione prima di salire il minimo storico a 1,6 contro l'Euro? Nei primi mesi del 2010 penso lo sapremo.

Per quanto riguarda l'azionariato invece abbiamo tutti i settoriali sui massimi annuali, Timber, Agricoltura, Energia Alternativa, Utilities, Biotech!!!! Finalmente il portafoglio inizia ad essere modello.

Mentre gli indici del mondo sono in pausa riflessione non proprio sui massimi (ma quasi), il nostro titoletto Exprivia, rimasto orfano in portafoglio, decide che è ora di sistemare il grafico e in queste sedute tra sospensioni e forte volatilità ritrova la strada del rialzo.

Della Serie... doveva cascare la Neve a Pesaro per vedere finalmente muoversi sto titoletto ormai da troppo tempo fermo!!!!

Graficamente Exprivia... senza illudere nessuno... ma è veramente esplosiva, a parte i buoni fondamentali che lasciano il tempo che trovano (vedi cobra che gli diedero giudizio sell 20 gg prima del decollo), Exprivia ha rotto la trend line di medio con un ottima V quasi a disegnare un testa spalle rovesciato dove ora si sta costruendo la spalla destra.

Ieri entrata da 100mila pezzi secchi a 1,25 quasi in close facendo sospendere il titolo per scostamento di prezzo.... i volumi latitano ma sembrano piano piano tornare... Io non credo che manchi troppo al prossimo movimento e credo che la fine dell'anno vecchio e l'inizio dell'anno nuovo porti novità in casa Exprivia... io me lo auguro per il bene di tutti!

Bene non mi rimane che salutarvi e sentirci nell'ultima settimana, quella del Natale per salutarci e scambiarci gli auguri

Buon Week End a tutti nella speranza che lo passiate con le persone che vi vogliono e volete bene

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963