Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Disoccupazione al giro di Boa?Girovagando per le small cap »

Il Golfo!

Post n°65 pubblicato il 12 Gennaio 2010 da BeciuBorsa
Foto di BeciuBorsa

Pesaro 12 Gennaio,

Buongiorno a tutti, una mattina col risveglio amaro... tanti pensieri mi hanno accompagnato nella notte ed ogni qualvolta ci sono decisioni  da prendere non facili... il risultato è quasi sempre una sconfitta, a prescindere dall'aver preso la decisione giusta o meno!

No tranquilli, non sto parlando di finanza... x quel settore sembra che da Aprile ad oggi ogni decisione sia andata nella giusta direzione... meglio così!!!

Anche la decisione di allontanarci appena in tempo dalla famosa azienda di moda Mariella Burani, o meglio... la Ex Azienda di moda!!! Si... avete capito bene... Mariella ha chuso baracca e burattini!!!

Sembrava che dovesse arrivare il cavaliere bianco a salvarla in mezzo ai 500milioni di debiti... invece nulla, ieri ha presentato l'istanza di fallimento. Mi viene da chiedere come ci si faccia ad indebitare per 500 milioni di Euro ma considerando che in tanti nei bilanci hanno questi numeri la domanda che sarebbe giusto porsi è.... come fanno certe aziende a sopravvivere? Inutile elencarle tutte ma nessuno parla più di seat pagine gialle ancora quotata.... Trevisan, Socotherm, It Holding ecc ecc... tutte in attesa di sentenza!

Ho sempre detto che i fondamentali non contano nulla nella decisione dove investire il proprio denaro, ho sempre detto che i grafici sono alla base di una scelta dei titoli... rimango su questa posizione sia chiaro.... certamente però uno sguardo alla posizione finanziaria oggi giorno è d'obbligo, e se fosse disastrosa meglio andare altrove, oppure giocarsi veramente poco!

Alle Banche abbiamo visto che a chiudere i rubinetti del credito non serva poi tanto, quindi stiamo attenti su tutti i titoli, piccoli o grandi che siano!

Ma veniamo alla novità... Il Golfo!!!! Dobbiamo abituarci a questa parola... non che sia nuova, però con ogni probabilità entrerà molto più spesso nei nostri discorsi.... nel passato e nel presente abbiamo sempre ragionato in Dollari per sapere quanto quotava il petrolio.

Ieri il Petrolio valeva 50 Dollari al barile... oggi vale 82 Dollari al Barile.... domani (inteso come futuro) potrà valere 100 Golfi al Barile, sembra sia passata la proposta dei paesi dell'opec di instaurare una nuova moneta unica dei paesi del Golfo Persico... per l'appunto il GOLFO.

Veniamo invece ad Exprivia la bella addormentata a piazza affari... il titolo sta nuovamente attendendo il suo turno, i volumi stanno piano piano aumentando proprio in prossimità della resistenza 1,25, sono 3 sedute che siamo sopra quei livelli ma al momento non c'è stata nessuna brekkatura al rialzo di rilievo.

Il titolo poteva essere tranquillamente sciolto per salire gli 1,33 mentre le Sim che la gestiscono hanno preferito attendere senza dare troppo nell'okkio. Ergo... dobbiamo pazientare e attendere almeno 2 milioni di scambi con sospensione al rialzo oltre 1,4 per parlare di brekkatura e inizio movimento.

Questo non significa che il titolo è da vendere sia ben chiaro, questo significa solamente quello che ho detto, ovvero attendere l'arrivo del vero movimento che ad oggi non abbiamo nemmeno sentito l'odore!

Tenicamente avevamo bisogno di un massimo di periodo che si è materializzato nel 1,282 di ieri, chiaramente un massimo senza la minima forza; lo spread denaro lettera di oggi fa ridere, 1,247 in buy e 1,273 in sell.... oltre 2 punti!!!! nessun scambio in 40 minuti.... evidentemente serve ancora tempo nella speranza che non ne serva troppo visto che altri titoli potrebbero fare bene.

Molto bene Cobra che lecca la 200 in una maniera stupenda, con volumi in aumento e brekkatura della ribassista... mi attendo nuovo movimento a breve, molto bene d'amico che ha bisogno assolutamente di pausa prima di ripartire... mentre amplifon brekka al ribasso la sua figura di continuazione quindi okkio meglio attendere.

X Eems, continua il suo movimento difficile da interpretare, molti scambi fasulli atti a portare volumi e interesse.... book sempre pilotato e molta speculazione.... per quanto sia bello il grafico ne starei alla larga e la monitorerei soltanto. I debiti sono altissimi, capisco il buon settore ma non vorrei che dietro ci fosse dell'altro che non c'è dato a sapere. Per chi è dentro ci rimanga, ma darsi stop assolutamente a 1,2 senza aver troppi rimpianti.

Buona Giornata a tutti

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963