Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Senza InternetPiatto del giorno: Pigri... »

Regole in arrivo

Post n°78 pubblicato il 26 Febbraio 2010 da BeciuBorsa
Foto di BeciuBorsa

Pesaro 26 Febbraio

Buongiorno a tutti, i mercati ieri partono male e chiudono peggio grazie all'avvio molto negativo di wally... ma poi come capita molto spesso, i mercati ameriani che brillano di luce propria rinsaviscono recuperando oltre 1 punto dai minimi. Questa fa chiudere egregiamente l'Asia e mette le ali all'avvio Europeo.

Lasciando perdere i commenti delle testate giornalistiche finanziare... della serie Mercoledi siamo saliti perchè bernanke ha lasciato i tassi invariati e ha detto che passerà precchio tempo prima di rivederli salire... Allora i mercati sono saliti dietro le sue parole... ieri si è dato la colpa alle parole di Bernanke perchè facevano notare come la ripresa sia più lunga del previsto...

Insomma le stesse parole, il giorno prima hanno fatto bene, il giorno dopo male... = al mercato non gliene frega una emerita cippa delle parole di Bernanke!!!!!

Mentre devo essere sincero sono rimasto positivamente soddisfatto dalle parole dette poprio ieri dalla sec... l'organo di vigilanza dei mercati finanziari americani: Basta vendite allo scoperto, gli investitori sono stanchi di vedere crollare i propri titoli, si fa un danno d'immagine agli emittenti quotati e la gente smette di investire! Questa una campana.... l'altra.... Senza lo scoperto si rischia di avere problemi di liquidità e i mercati potrebbero venire drogati al rialzo senza effettivamente dar il giusto valore ad una società!

Sembra si sia arrivati ad un compromesso molto molto interessante, ragionevole.... e lasciatemelo dire per una volta tanto... fatto da persone intelligenti che vertono ad evolvere il sistema finanziario.

In pratica si potrà continuare a vendere allo scoperto ma sarà vietato vendere al meglio e occorrerà mettere un prezzo.... ma non un prezzo qualsiasi, un prezzo superiore all'ultimo battuto!!!! Sapete cosa significa questo?

Basta speculazioni ribassiste, basta panic selling, basta stop forzati.... ora se uno vuole vendere al meglio non ci si dovrà più chiedre se chi ha venduto era un long oppure uno short... sarà stato sicuramente un long.

Spero di avervi fatto capire l'importanza di dove si vuole arrivare con le nuove regole. In pratica se Fiat vale 8 euro io che la voglio shortare devo venderla a 8,01 non posso venderla a 7,99... questo significa che non posso forzare la mano x vendere, quindi dovrò mettere in book a 8,01.

Cosa può succedere? Potrebbe succedere che a 8,01 si mettano un milione di pezzi per far paura e bloccare l'ascesa del titolo... questo si, lo si potrà continuare a fare... però mancherà il panic selling, la distruzione dei titoli come l'abbiamo vista nel 2007/2009.... in pratica saremo molto più tutelati!

La Sec da un grosso segnale contro la disorganizzazione finanziaria, ascolta le esigenze degli investitori che si sentono traditi... quelli della Consob? hanno fatto la legge contro la manipolazione del mercato... ebbene tutti  giorni si può manipolare a piacimento qualsiasi cosa!!!!! Spero le cose cambino anche in Italia e si sposi il concetto amercano sullo scoperto.

Venendo ad Exprivia (manipolatissimo) abbiamo poco da raccontarci, credo qualsiasi persona coscente del mercato azionario abbia visto che non è exprivia che scende ma è tutto il mercato italiano che perde terreno, per capirci Fiat da 11 è a 7,8.. finemeccanica da 12 a 9,4... unicredit da 2,5 a 1,8..... come potete capire sono alcuni esempi di come il mercato si sia appesantito in qesta prima parte ell'anno.

Ma senza essere ottimista, bisogna capire altresì, come il mercato venisse da un rally, dopo crollo, durato 8 Mesi! Lateralizzare con alti e bassi sarà probabilmente quello che ci aspetta per i prossimi mesi, ed ecco perchè l'azionario Italiano pagherà molto meno di quello asiatico o americano.

Per quanto sia poco piacevole sentirsi dire questo rimanere investiti soltanto in italia è uno sbaglio... a meno che ci si dedichi completamente al trading e comunque con dei rance cosi ristretti, a volte, è veramente ardua cavarci le gambe!

Bene aspettiamoci dei movimenti di recupero, e la prossima settiman (visto che questa settimana si è chiusa negativamente) sarà fondamentale per capire se l'onda ribassista sia volta al termine!

Ringrazio a tutti per avermi presentato parecchi amici, la promozione dura fino al 9 Marzo quindi avete ancora tempo... A presto vi auguro un Buon Week End

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963