Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Piatto del giorno: Pigri...Small Cap a Rapporto »

IN PIENA CRISI

Post n°80 pubblicato il 05 Marzo 2010 da BeciuBorsa
Foto di BeciuBorsa

Pesaro 5 Marzo

Buongiorno a tutti, il titolo lascia poco scampo ad equivoci... la crisi economica iniziata nel lontano 2007 con i mutui subprime americani è arrivata "finalmente" all'apice del disastro!!!

In molti non saranno d'accordo con me con questo mio pensiero, ma vi voglio spiegare il motivo di questa mia esternazione.

La prima crisi che soltanto il mondo finanziario ha conosciuto... in modo spaventoso aggiungo... è andata da fine 2007, per distruggere tutto nel 2008 e finire col minimo assoluto esattamente 12 mesi fa il 10 Marzo 2009! Questa era la crisi finanziaria, dove tutti gli investitori, chi più chi meno hanno perso una media del 40% del proprio investimento.

Ma in realtà per chi è stato fuori dal mercato, questa crisi ha iniziato veramente a farsi sentire sul finire 2008, aumentando sempre più per tutto il 2009.... ma oggi cari amici è il disastro... l'apice della crisi economica reale.... se fino il 2009 si parlava di cassa integrati, fallimenti, mobilità, disoccupazione.... Oggi si vedono i negozi per il centro storico CHIUDERE!

E' stato un domino, nel 2009 chiudeva chi produceva.... ma nelle zone industriali la gente non vede cosa succede.... oggi chiude chi vende al pubblico e questo lo vedono tutti.... siamo arrivati allo stadio terminale della crisi, il più brutto... L'Apice della crisi economica!

A Pesaro oltre i 900 cassa integrati della Biesse, oltre alla Pica famosa ditta di laterizi... questa settimana è arrivato il momento della chiusura della storica Morbidelli... per il centro continuano a vedersi locali sfitti e chiusure di attività... nelle perferia meglio non farci caso!

La disoccupazione ai massimi storici dal 1970... le condizioni statali sono sull'orlo della preoccupazione, tanto è vero che ieri gli speculatori di credit default swap hanno spostato l'attenzione dalla Grecia (che è stata salvata definitivamente..possiamo ormai dire) su Spagna, Portogallo e Italia.

E' la borsa?

La borsa sale.... a riprova che l'economia e la finanza siedono allo stesso tavolo ma non si guardano mai in faccia!!!! L'unico consiglio che mi sento di dare ancora una volta è non stare sul debito Italiano!

L'unica domanda che è lecito porsi è ... quanto durerà ancora questa crisi economica? Ad essere cinico mi verrebbe da dire, fino alla prossima guerra... vedendo però il mondo molto evoluto soprattutto nei dialoghi tra i continenti... direi che il mondo potrebbe riuscire ad uscirne senza guerre. E quando?

Per me non tardi, ma oltre la contrazione di immigrazione nel nostro paese... potremmo assistere ad un fenomeno che ricorda i primi anni dello scorso secolo... l'emigrazione verso i paesi emergenti!

Mi è capitato di sentire Bersani e Tre Monti i giorni scorsi... io credo che siano dei buoni personaggi entrambi, hanno il problema che mettono la politica al primo posto... se si mettessero insieme per l'Italia io credo che farebbero del bene a questo paese, uno ha teorie economiche giuste, l'altro è più vicino ai problemi della gente... ma se si mette sempre la politica davanti e chiaramente... tutti gli interessi del caso... non faranno come al solito, nulla di buono!

Poi ci si meraviglia se gli italiani rubano allo stato con l'evasione!

La settimana si chiude in modo molto positivo x le borse mondiali, e questo deve darci serenità... ma come ormai dico da diversi mesi.. non è sicuramente un periodo di euforia e quindi è sempre meglio dosare il rischio senza mai eccedervi.

Vi auguro un Buon Fine Settimana

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963