Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Dove Osano le AquileResistenza!!! »

Settimana da Tori

Post n°114 pubblicato il 02 Agosto 2010 da BeciuBorsa
Foto di BeciuBorsa

Pesaro 2 Agosto

Buongiorno a tutti, questo Agosto appena iniziato potrebbe essere il mese per iniziare qualcosa di positivo in questo mercato che non da soddisfazioni da molto molto tempo.

Se pensiamo anche al 100% che fece da Marzo a Settembre 2009 venne dopo un crollo analogo del 50% quindi in realtà non tutti hanno beneficiato di quel rialzo... o meglio è servito per recuperare le muostrose perdite! Invece ora quello che vorrei è l'inizio del trend Rialzista.

Per iniziare a parlare di trend rialzista questa settimana non solo deve essere devota al toro, ma ci deve essere una notevole forza nell'ascesa... da oggi iniziano le semestrali ed è ora di rompere quei lontani 24400 che non si toccano da quasi un anno.

Merita tantissima attenzione l'arrivo in resistenza da parte del grafico dell'FtseMIb, sarà abbastanza forte l'indice per rompere quello che per 3 anni non è mai stato rotto? La linea dei massimi che darebbe il via al trend Rialzista non è cosa semplice da rompere ma se si vuole tornare rialzisti non si può tornare indietro.

A 21750 passa pure la 200 quindi io credo che una sua bucatura assieme alla rottura della trendline di lungo sanciranno sicuramente l'inizio del mercato toro, quello che tutti gli investitori si aspettano da tanto.

Va detto che tutte le volte che siamo arrivati in resistenza il mercato ha girato bruscamete allontanandosi dalla rottura... ecco perchè comprare ora azioni italiane è il massimo del rischio che uno potrebbe prendere. Invertire una tendenza ribassista che perdura da oltre 3 anni non è roba semplice, anzì tutto dice il che continuerà il ribasso... però se mai dovessimo salire i 21750 potremmo archiviare tanti ani di schifo.

Per quanto riguarda Exprivia la via del rialzo è molto distante in termini di % infatti la 200 passa a 1,09 circa e anche la sua trendline ribassista... graficamete le medie mobili sono messe molto bene e sembrerebbe che i dati della prossima settimana potrebbero dare il via all'inizio di qualcosa di interessante... E' un peccato vedere una azione così interessante essere completamente snobbata sia dal mercato che dai fondi.

Io credo che se non avremo dei concreti segnali di risveglio sarà il caso di lasciare questo titolo per cercarne altri... c'è da dire che nel mercato italiano tutti i titoli delle small cap legate all'indice star non stanno affatto andando bene...

Interessanti tornano Buongiorno e Snai... mentre attenzione a finmeccanica arrivata al supporto di sempre 8,37.... se dovesse essere lasciato cadrebbe fino minimi mai visti quindi possibile preda ma con stop strettissimi.

Ed ora non ci rimane che vedere se la settimana darà soddisfazione o sarà l'ennesimo falso segnale... ci sentiamo domani nella rubrica del Martedì con delle proposte x alzare il grado di rischio del portafoglio.

Buona Giornata

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963