Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Settembre.. partenza razzo!Break Point »

Piazza Affari Attende

Post n°128 pubblicato il 08 Settembre 2010 da BeciuBorsa
Foto di BeciuBorsa

Pesaro 8 Settembre

Buongiorno a tutti, la settimana che abbiamo lasciato è stata ricca di belle sedute che hanno portato velocemente il valore dell'indice Italiano sulle resistenze dinamiche area 20800...

Le piazze mondiali hanno reagito benissimo sui supporti e dopo la magra di Agosto, ma un rialzo di una settimana non può fermarsi per generare forza, altrimenti presto si tornerà a combattere sui supporti... allora ci scorderemo di questo normale rimbalzo tecnico!

Tecnicamente nel mercato Italiano troviamo un sacco di debolezza, pochissimi volumi in generale e grafici aggrappati a livelli veramente delicati... se questo rispecchia l'economia tra 6 mesi... allora gli ottimisti della ripresa nel 2010, divenuta 2011... sarà presto rimandata al 2012!!!

Continuo a dire che non appena usciti dagli investimenti azionari italiani è meglio lasciarli perdere, dove nessuno sembra volerci investire... il piattume più totale mentre il mondo non si ferma e piazze come Brasile e India avanzano a ritmi molto importanti con i valori degli indici non troppo lontani dai valori del 2007!

Con questo non significa che all'interno del nostro mercato non ci sono buoni investimenti... dico che è talmente facile da manovrare che le armi che avevamo di difesa rischiano addirittura di ritorcersi contro.

Sicuramente un movimento importante è iniziato e quindi sia il minimo a 19300 e il massimo a 20800 sono livelli di breve importanti per capire la prossima mossa del mercato.

Questa Mattina in Asia piazze molto divergenti con Tokyo e Honk Kong decisamente al ribasso seguendo la scia di Wally di ieri, mentre Shangai e Bombay chiudono in pareggio... questo fa partire male l'ennesima seduta che bissa la giornata di ieri.... Sarà importante dare segnali di risveglio tra domani e venerdi.

Due parole sulla mummia Exprivia... nessuna novità tecnica continuamo ad essere fermi all'interno della figura di continuazione del trend anche se ci stiamo avvicinando al vertice di questa figura... che onestamente da pochi segnali positivi ma come dicevo prima essendo molto facile modellare i grafici questo apparente triangolo di continuazione del trend, potrebbe anche essere un triplo minimo e quindi una figura di bottom.

Credo che Settembre per Exprvia sarà un mese importante, intanto il movimento speculativo giornaliero si è fermato... è durato circa 6 sedute ma non ha inciso nè sul prezzo nè sul grafico.... Eems va subito in stop.. peccato!

Stasera ci sarà un buffet offerto da una casa di gestione (su invito mio) all'Hotel Excelsior a Pesaro... se gradite esserci fatemi sapere entro le 14 ho ancora qualche posto ;)

Buona Giornata

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963