Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Fuori Borsa... Buone Fes...Dasvidania... Russia!!!!! »

Un Brasile che guarda lontano

Post n°153 pubblicato il 11 Gennaio 2011 da BeciuBorsa
Foto di BeciuBorsa

Pesaro 11 Gennaio

Buongiorno a tutti, ritorno a scrivere nel blog dopo una lunga assenza dovuta alle feste natalizie e al consueto lavoro di rendicontazione di fine anno.

Spero che i miei auguri vi abbiano portato bene e che abbiate passato le feste nei migliori dei modi, le mie sono state semplicemente serene e appaganti.

I mercati mondiali invece hanno tirato la fiacca nell'ultima settimana dell'anno mentre sono partiti di slancio l'inizio dell'ottava annuale! Questo inizio settimana invece si è sofferto molto l'aria che tira in Portogallo che ha fatto franare ieri la Grecia ai minimi storici sotto quota 1400! Stessa cosa è appunto capitata a tutti quei mercati appesantiti dalle crisi governative europee e quindi anche l'Italia ha pagato dazio tornando a quota 20000!

Io la butto lì.... ma Giugno crisi Greca, Novembre Crisi Irlandese, Gennaio crisi Portoghese (che tra l'altro avevano detto che i bond erano andati a ruba 2 settimane fa).... Quasi a far presto a far uscire news brutte e a cercare da esse speculazione!

Altra considerazione ogni speculazione fa meno rumore... che siamo pronti a tornare forti pure noi? Forse è presto ma forse è tardi per continuare con il terrorismo finanziario che non colpisce poi più di tanto.

Basti vedere ieri, mercati europei che scendono con ribassi vistosi, america che non accusa ed oggi come se nulla fosse.... Questa speculazione è sempre meno volatile... quindi attenzione è possibile che quest'anno sia l'inizio del ritorno di forza.

Exprivia dal canto suo, sta costruendo una base d'appoggio sempre più alta ma lo scarso interesse ed il book vuoto non fa progredire il titolo... Sicuramente l'attesa a mio avviso premierà chi deciderà di attendere, però credo che lo sbaglio del timing di ingresso pregiudicherà presto il continuo di questo investimento che non ha affatto reso ma ci ha fatto incassare (ancora no) il -20%!

Leggendo molto in proposito, mi piace pensare che questo sia l'anno del Brasile e per questo la prossima settimana interverremo su obbligazioni e azioni brasiliane, rimango a vostra disposizione per ogni quesito.

Vi ricordo che potete contattarmi per aprire un conto Fineco con la promozione fino a fine mese, inoltre chi trasferisce gli investimenti in fineco avrà altri premi in denaro.

Buona Giornata e Buon Anno a tutti

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963