Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Obbligazione Banca Local...Uniti nella Gioia e nel Dolore! »

Il più grande spettacolo dopo il big bang sono ... i Cinesi!!!!

Post n°179 pubblicato il 13 Settembre 2011 da BeciuBorsa

Pesaro 13 Settembre

"Buon Giorno a tutti, ancora una volta il mercato ci rende schiavi del suo pessimismo con ulteriori perdite mondiali sparse ovunque.

Quando arriva il martedì di solito so già cosa scrivere nella rubrica in quanto dal venredì ho i dati di come si sono comportati i mercati, le valute e le commodities...Ma questa mattina è uscita una news che mi ha dato ulteriori conferme ad un mio pensiero.

 Il mercato lo possiamo vedere nella sezione indici non si sta comportando allo stesso modo, nemmeno i governi si stanno comportando allo stesso modo... e nemmeno le economie.  

Guardando la sezione indici si può notare come i paesi emergenti hanno perso tra il 2,94 della Korea al +0,27 dell'India la settimana scorsa e addirittura l'America è scesa soltanto del 2,21%... dico addirittura perchè forse l'America è l'unica piazza che oltre ad avere subito il Dowgrade del rating, oltre ad avere problemi di occupazione, di debito, di mercato immobiliare.... è forse l'unica Economia in vera recessione... ebbene cari signori.. è il mercato che va meglio da inizio Anno... E' IL MERCATO CHE VA MEGLIO DA INIZIO ANNO!!!!!!! 

Scusate se ho ripetuto, ma vedere il mercato Americano a -5% da inizio anno mentre il Dax è a -25% forse è il caso di analizzare questo grossissimo gap di differenza tra le due potenze... come mai nei giornali non si sente parlare di numeri ma solo di terrorismo finanziario mediatico? 

Poi questa mattina leggo la notizia che il primo ministro Cinese chiede alla Merkel di garantire i propri investimenti sul debito Europeo???

 Come tutti sanno il debito Americano è circa al 50% nelle mani dei Cinesi, l'America piena di problemi e il primo Ministro chiede garanzie all'Europa..le chiedesse all'America le garanzie!!!

 Sappiamo anche che l'Oro a 1900 ci è arrivato, e forse adrà pure oltre, solo perchè la miniera di liquidità dei cinesi è volta a portare speculazione sui mercati... vi ricordate qualche anno fa sul rame? Ebbene oggi l'Oro è il rame di ieri.... Poi mi sono fatto una domanda...

 E' possibile da parte dell'Europa bruciare 2000 miliardi di capitalizzazione tra tutti gli indici di borsa per i 350 miliardi di debito che ha la Grecia spalmati tra Francia, Germania, Inghilterra ed Europa?

 Si sta parlando di Default Greco e possibile down rating della Francia... ed i mercati europei sono a -30% da inizio anno... l'america con la seduta di ieri perde meno del 5% da inizio annno...e adesso arrivo al punto... non è che per caso la Cina centra qualcosa dietro questo crollo Europeo?

 Giorni fa avevo sentito che la capitalizzazione di Apple era più alta di tutte le banche europee messe insieme... questo significa che per muovere i mercati europei serve un millesimo del denaro che servirebbe per muovere un mercato Americano... dove tra l'altro il 10% è in mano ai Sauditi e in parte già in mano ai Cinesi.

 Questo crollo di borsa non dovuto affatto ne alla recessione Europea che non c'è, non è dovuto nemmeno alla Grecia in quanto abbiamo bruciato quasi 10 volte il valore del debito con questo crollo... ma per caso i Cinesi ci vogliono rendere poveri per entrare nella nostra economia?????

 Dire che ormai sono ovunque è piuttosto scontato, ieri sera tornando dalla partita nei nuovi complessi immobiliari di Pesaro hanno costruito l'Asian Bar/Restaurant... oltre ovviamente ai già centinaia negozi di abbigliamento low cost sparsi per la città. Per quanto possa sembrare un discorso che va oltre l'economia dopo l'attentato dell'11 Settembre la parola impossibile l'ho accantonata definitivamente.

 L'Europa non ha ragione di essere dove è, nè a livello economico nè a livello finanziario... eppure ci stanno facendo sogliere come gelato al sole, guarda caso3 settimane fa  le commissioni di vigilanza dei mercati europei hanno deciso di vietare lo scoperto sulle banche!!!

 Parliamoci chiaro non sono i piccoli investitori a far crollare i mercati, più le capitalizzazzioni di borsa sono basse e meno capitali servono per fare crollare i mercati ulteriormente. Più le capitalizzazioni sono redicole (come stiamo vedendo sul mercato italiano) e più gli stati sono sotto torchio a livello finanziario... tanto che il Governo italiano sta ricevendo in questi giorni una commissione internazionale per vendere valori culturali del patrimonio statale per 500 miliardi, che non avrebbe mai venduto!

 Adesso qualcuno di voi potrebbe obiettare sul fatto che sia la Cina a volerci rendere poveri... fatto sta che le dinamiche sono queste... nemmeno il Giappone cotto e stracotto nella sua stagnazione economica perde quanto l'Europa.... se ci fosse recessione economica mondiale non avremmo il petrolio a 90$ al barile... questo è un vero attacco all'Europa da parte della speculazione e l'Euro crolla a 1,35 sul dollaro!!!"

Vi ho riportato parte della Rubrica che scrivo ai miei clienti il martedi tralasciado la parte degli investimenti...Per quanto riguarda Exprivia invece posso dire che il minimo che ha toccato è chiaramente perchè anche lei come il resto del mercato non ha retto al tracollo che sta perdurando da oltre un mese sulle piazze europee... servirà del tempo ma non credo che manchi troppo ad una sostanziosa reazione.

Buona Giornata

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BeciuBorsa/trackback.php?msg=10610470

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963