Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« I terroristi di DubaiI mercati si sistemano p... »

A Dura Prova

Post n°55 pubblicato il 01 Dicembre 2009 da BeciuBorsa

Pesaro 1 Dicembre

Buongiorno a tutti, dei mercati mi occuperò nella Rubrica del Martedì.... Qua volevo solo fare due chiacchere sui titoli in portafoglio.

Innanzi tutto dobbiamo dire come la generalità dei titoli abbia avuto grossi scossoni in questi giorni dopo che le borse Mondiali hanno accusato i fatti di Dubai, per quanto venerdì c'è stato un ottimo recupero di tutti i listini!

Nello stesso contesto Exprivia ha esagerato nel minimo toccato ben al disotto quella soglia di 1,15 che ci eravamo prefissati che non si doveva lasciare... La brekkatura al ribasso del titolo fino a 1,05 di questa mattina ha innescato per il momento un forte recupero tecnico coadiuvato dai volumi: Ieri 157mila in tutta la giornata oggi già 145 mila dopo appena 1 ora e mezza di contrattazioni.

Il recupero se deve avere valenza deve essere fatto con una chiusura sui massimi di giornata con almeno il doppio dei volumi di ieri e sarebbe opportuno riprendere immediatamente 1,15! Ci riuscirà? Sono fiducioso per alcune dinamiche... 1- i volumi sono stati sui massimi di 1,4... 2- la discesa è avvenuta in modo molto graduale e senza volumi... 3- il minimo è stato fatto rapidamente in 3 sedute perdendo fortemente senza troppe ragioni.

Ieri con un nostro caro amico parlavamo di Exprivia dicendomi... io sono positivo, ti ricordi Cobra dopo aver toccato 2,2 arrivo addirittura in 2 mesi a toccare 1,4 senza volumi? Poi lo sappiamo cosa fece ;)

Il suo ottimismo è stato subito sopito e gli ho detto che le cose sono diverse da titolo a titolo.... però devo ammettere che le dinamiche sembrano molto simili... Di fatto il +7 di oggi con minimo a 1,05 sa veramente tanto di Bear trap con engulfing bullish (sporco)... che sia inversione di medio? Okkio al Close!

Per quanto riguarda Vianini invece si è fermata sul supporto di 4,5... in quest'ottica al prossimo rimbino area 4,75 si potrebbe alleggerire e perchè no aumentare exprivia per abbassare il carico visto il -15% sul portafoglio! Al momento i pochi volumi non rendono appetibile il titolo che per quanto se ne dica ha perso solo il 10% contro il -20 collettivo!

La sospensione per Exprivia è a 1,188... sembra difficile e sopratutto non sembra essercene motivo... ma mi piace al momento pensare che i piloti faranno di tutto per invertire al rialzo questo trend di medio che stava iniziando ad impensierire!!! Incrociamo le dita nella speranza che non ci abbandanino :))

Ci aggiorniamo a domani per il close e fare il Bec point!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BeciuBorsa/trackback.php?msg=8072320

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963