Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« A Dura ProvaLa Borsa.... Laterale! »

I mercati si sistemano per il 2010

Post n°56 pubblicato il 02 Dicembre 2009 da BeciuBorsa

Pesaro 2 Dicembre

Buongiorno a tutti, finalmente i mercati europei iniziano a disegnare sempre più questa spalla destra iniziata in Settembre.. La figura d'inversione (che è in costruzione da inizio anno)si sta sistemando per rifar partire un nuovo trend rialzista per il 2010. Certo ci fosse Moggi a capo della borsa si aggiusterebbe tutto ^__^

Ancora come più volte detto, mi aspetto un nuovo minimo relativo ma la forza con cui il mercato recupera dopo gli scivoloni non può che essere forza di lungo! Ed ecco perchè se per il breve periodo i miei pensieri non sono tutti rose e fiori, per il 2010 invece rimango ottimista.

L'unica preoccupazione è che comunque non mi aspetto chissà quale apprezzamento, visto che wally è sui massimi a 10500, il Bovespa brasiliano è a 68500 ad un passo dal massimo storico di 75mila punti (circa), Hang Seng a 22500, Sensex indiano oltre 17mila punti... Quindi se l'Europa ha iniziato la correzzione prima e lo ha fatto in modo tranquillo... è tutto merito del resto del mondo che è continuato a rimanere sui massimi! Nota curiosa ieri il mercato greco ha fatto registrare un rialzo del 7,5%!!!

Quando sarà l'ora di rilassarsi per il resto del mondo, l'Europa cosa farà?

La risposta a questa domanda un pò mi preoccupa, in quanto i tempi del 2004/2005 dove il Dax riusciva a trascinare Wally, mi sembrano distanti... anche se devo dire che per come si stanno mettendo gli indici europei... forse il 2010 sarà (nella seconda metà dell'anno) proprio l'anno dei mercati europei a differenza di quello che dicono tutti.

Quello che invece sto notando è che l'Oro questa mattina ha toccato 1211$ l'oncia!!!!! I record si sprecano per il metallo giallo... pure l'Argento sfonda i 19$ ma chi spaventa è il Legno che sembra non avere freni oltre i 240$. Le materie prime, nel nome di metalli e soft commodity, stanno veramente iniziando a marciare a ritmi sostenuti... mentre Petrolio e gas rimangono abbastanza invariati.

Tutto questo aumento delle materie prime, specialmente dell'oro, io lo leggo come se presto il mondo avrà un problema di inflazione... ovvero l'oro costa di più esclusivamente per il fatto che il denaro sta perdendo valore a dismisura... quindi tra i migliori investimenti oltre le materie prime allocherei gli strumenti legati all'inflazione!

Intanto per quanto riguarda l'azionario, Exprivia fa bene i compiti per casa, chiude con oltre 270mila pezzi con un rialzo di quasi 6 punti ricucendo tutto il buco del giorno precedente... Io credo che il titolo sia arrivato al bivio ed i movimenti repentini di oggi fanno capire che l'ora del movimento potrebbe essere vicina.

Non dobbiamo sperare in chissà cosa, se non che il grafico si sistemi e abbia toccato il suo minimo assoluto di medio. Se da qui si riparte vedrete che non ci vorrà poi tanto a ritornare sopra il livello chiave di 1,25... dopo di che ci concentreremo sull'invesrione di breve e definitiva ripartenza oltre 1,33.... al momento un prezzo utopico che forse non è giusto nemmeno menzionarlo. Sarebbe molto importante riuscire a chiudere oltre 1,15.

Vianini il nulla, come quando era sui 4,9 non sta facendo nulla se non movimenti privi di significato... senza dare nell'okkio sarebbe il caso di alleggerire oltre 4,6 poi vedremo cosa comprare. Interessante sarebbe solo il ritorno di forza oltre 4,75!

Va bene vi lascio a questa giornata di borsa che fin dalle prime battute la vedo molto volatile e senza troppa direzione.... i mega rialzo di ieri mi fa dire che presto i segni rossi entreranno di scena nell'attesa di Wally!

Buona Giornata

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BeciuBorsa/trackback.php?msg=8077499

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
aliste1
aliste1 il 03/12/09 alle 10:31 via WEB
Bene ti devo smentire .. è tutto verde..... Vai vola exprivia...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963