Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« La Borsa.... Laterale!Cavolo.. hanno colpito i... »

I sali scendi del mercato

Post n°58 pubblicato il 09 Dicembre 2009 da BeciuBorsa

Pesaro 9 Dicembre

Buon pomeriggio a tutti, i mercati questa settimana, dopo il grosso recupero della scorsa, decidono di assopirsi cedendo molto del terreno guadagnato. Gli analisti chiaramente subito pronti a mettere il dito nella piaga con il solito panico mediatico... in realtà quello che sta accadendo è prettamente la mera normalità di un mercato sereno e sano.

Il così detto Sali e Scendi sta facendo riposare il mercato per trovare il giusto equilibrio tra realtà ed aspettativa di una ripresa... e questi ribassi, come daltronde i rialzi, altro non sono che le dinamiche di questo mercato di medio laterale.

Come abbiamo detto mi aspetto ancora dei minimi di breve in area 20500, anche perchè ancora il Dow è a quota 10200 e dovrebbe tranquillamente ricadere sotto 10mila prima eventualmente ci cercare un nuovo allungo... fatto sta che l'Europa sembra molto più nervosa del resto del mondo.... i motivi di questa problematica la possiamo ricondurre al fatto che gli export si sono drasticamente fermati con la crisi economica, e le economie che al momento risultano più facilmente recuperabili sono quelle dove l'Import può accollarsi le mancanze delle esportazioni, quali Cina e Usa!

Diamo tempo quindi ai mercati finanziari di riposarsi senza eccedere nelle pretese vedrete che non troppo avanti nel tempo ritorneremo a fare buoni rendimenti... ma le cose al dovuto tempo!

Per quanto riguarda il nostro portafoglio, abbiamo decisamente e definitivamente lasciato vianini lavori... la cosa mi dispiace e non poco in quanto credo che le potenzialità di questo titolo sono molto elevate, il problema che purtroppo il timing è stato sbagliato e quindi dopo 3 mesi è meglio abbandonare ed aspettare tempi migliori!

Al contrario ritenendo Exprivia un titolo che potrebbe riprendere quota con diverse dinamiche essendo un tecnologico... ho deciso di incrementare l'esposizione rimanendo in parte liquido x vedere se sarà il caso di accumulare ulteriormente... per il momento dopo l'ottimo recupero che ha portato il titolo da 1,05 a 1,2 si sta riassopendo senza volumi attorno area 1,12... quello che vorrei e che presto ritorni sopra 1,2 almeno fino 1,25.

La vera partenza ci sarebbe soltanto a quota 1,33 che al momento sembra un valore blasfemo visto la sua lontananza! Ma non buttiamoci giù ciò che vale per il mercato al momento vale per tutti i titoli, bisogna avere pazienza e non si deve pretendere troppo divertimento con i titoli!

Fatemi sapere al più presto riguardo l'email che vi ho spedito.

Buona Serata

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BeciuBorsa/trackback.php?msg=8113494

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963