Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« I sali scendi del mercatoDoveva cadere la neve.... »

Cavolo.. hanno colpito il premier!!!

Post n°59 pubblicato il 14 Dicembre 2009 da BeciuBorsa

Pesaro 14 Dicembre

Buongiorno a tutti, la notizia che subito sale in cattedra il 14 Dicembre del 2009 è che final... anzì... che uno squilibrato ha deciso di farsi giustizia da solo scagliando uno oggetto contro il premier Berlusconi!!! Ahia che male!!!

Tutto questo mi ricorda un film... no, non il duce e piazza loreto... ma il Dolce e l'Amaro... alla domanda del protagonista ex mafioso, al magistrato della repubblica suo ex amico d'infanzia: << Ma ti rendi conto che sei carne morta che cammina?>> Il magistrato lo guarda e dice: << Quando sei un magistrato sai che ci sono anche questi rischi.. nella vita esiste il dolce e l'amaro... non si può solo avere il dolce!!!>>.

Ognuno tragga quello che vuole  trarre da queste parole di questo film... ma quello che proprio mi è dispiaciuto, è vedere quella persona che ha espresso il suo disappunto placcato dalle forze dell'ordine (ovviamente) ma poi preso a cazzatti e schiaffi dalla gente che era li a vedere l'evento!

E' vero che la legge non è uguale per tutti... però un briciolo di umanità anche contro chi sbaglia bisogna cmq preservarla!!! Quindi dispiaciuto nel vedere una persona trattata come un delinquente e squilibrato.... mentre invece si porta in trionfo chi probabilmente non se lo merita! Vabbè... anche questo passa...

La borsa la settimana scorsa è indietreggiata a passo di gambero con il grosso scivolone delle materie prime e il recupero del dollaro... questa settimana semba essere ritornato il sereno ma abbiamo capito che è un sereno apparente, come del resto anche quando le cose vanno male... le cose poi si aggiustano.

Il mercato laterale sta ricoprendo un ruolo fondamentale in questa fine 2009, le uniche piazze che continuano le loro cavalcate sono Brasile ormai a quota 70mila punti e il dow jones che procede sui 10500 massimo annuale. 

Exprivia dal canto suo Venerdì ha fatto improvvisamente registrare un +13% in avvio di seduta a quota 1,296... poi le solite consuete manovre hanno riportato il titolo in close a 1,19€ cmq +4,5%. Molti volumi oltre 1,7 milioni e la notizia che ha preso una commessa da oltre 11milioni di euro.

Oggi con mercato positivo lei cede poco oltre l'1% a 1,174... senza volumi e con un mega tappo di 50mila pezzi a 1,185 in sell... come dicevo con qualcuno di voi... il titolo si sta muovendo molto bene seppur il timing per un rialzo deciso evidentemente ancora non è arrivato, però il titolo sta invertendo la tendenza di medio e ritornando forte! Serve interesse e voglia di crescere i livelli importanti rimangono 1,25 e 1,33.

Vianini ormai ceduta definitivamente rimane impalata in area 4,6/4,5... Per il momento osservo dei titoli ma non voglio troppo osare visto il periodo che non sembra serbi in grembio grosse opportunità tra le mure domestiche!!!

Vi auguro una buona giornata a tutti vi rimando domani alla rubrica del martedi

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BeciuBorsa/trackback.php?msg=8135893

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
aliste1
aliste1 il 16/12/09 alle 11:32 via WEB
La legge non è uguale per tutti..... Adesso su questo episodio, che io condanno, ci sarà la solita speculazione politica che secondo me serve per distrarre la gente dai veri problemi che sono il lavoro e la crisi economica che non accenna a diminuire. Speriamo che questo episodio insegni ai nostri polici a riportare la politica non allo scontro tra fazioni ma allo scopo di risovere i problemi dei cittadini tutti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963