Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Casca l'Isola... Casca ...Siamo Polli... oltre l'... »

Scacco all'Italia

Post n°148 pubblicato il 30 Novembre 2010 da BeciuBorsa

Pesaro 30 Novembre

Buongiorno a tutti e Auguri agli Andrea.... L'italia è sotto assedio speculativo, lo possiamo vedere dall'azionario ma sopratutto dai titoli di stato in decisa caduta libera!!! I btp 2037 sono a 82!!!! Quotavano cira il 15% in più nemmeno 1 mese fa!

Si può capire un mercato azionario che cede da 21700 di inizio mese a 19000 di fine mese... un segno ben tangibile della pochezza degli investimenti sul nostro paese, soprattutto perchè il resto dell'Europa e del Mondo non si è quasi accorto di nulla. La Grecia ci ha colpito molto forte, l'Irlanda ci sta stendendo... anche se in realtà sono solo scommettitori bramosi di vedere l'Italia al tappeto... ed ecco che scatta la speculazione sul debito Italiano.

Non a caso questa mattina dal Governo arrivano subito smentite e rasserenazioni... e guarda caso il BTP crolla in 1 ora a 82 -2%.

Scacco all'Italia... proprio nel momento in cui il così bisfrattato governo Berlusconi è arrivato a fine corsa! Buffa la cosa perchè per quanto ho sempre dato contro Berlusconi, ho anche sempre detto che se l'Italia non fallisce era proprio perchè l'orgoglio di Berlusconi e le manovre di Tremonti, permettevano all'Italia di sopravvivere.

Ed ora? Ed ora nulla... il mondo scommette su di noi...i nominati... i prossimi a dover fare il conto con l'oste... i prossimi a dover pagare il conto della speculazione feroce!

Mentre l'Euro crolla sotto 1,3 ed i mercati Europei si muovono come se la crisi fosse finita... l'Italia delle banche è a bagno maria, perdendo sempre più come se fosse arrivato il "dunque", la resa dei conti!

Questa mattina ed i giorni scorsi c'è stata la fuga in massa dai BTP Italiani.. per il momento è una scommessa.. magari anche lontana... ma pur sempre una scommessa giocata da parte degli sciacalli!

E se dovessimo arrivare al punto di dover accettare il piano di austerità? Vi ricordo che in Irlanda ogni famiglia dovrà pagare circa 5000 euro allo stato, stipendi bloccati e tredicesime non erogate.

Qui in Italia però si va sui tetti contro la Gelmini... bhe certo, stanno togliendo le poltrone da sotto il culo dei rettori, danno meno borse di studio al miliardo di studenti dentro gli atenei, qualche precario purtroppo non sarà riconfermato... cambiare lavoro no.. eh!! Questa Università di massa... la rovina del nostro Paese!!!

Certo perchè tutti i genitori post guerra hanno voluto per i figli il meglio, che male c'è in questo? Niente... il problema è che in Italia ci sono più avvocati che operai!!!! ed ora che ci sono in giro solo avvocati, ingegneri, medici e psicologhi... la colpa è del governo... Poi ci si lamenta che gli stranieri ci rubano il lavoro che nessuno vuole fare! Che società responsabile... QUI SI STA ANDANDO A FONDO, E' ANCORA CI SI LAMENTA PERCHE' LA VACCA HA FINITO IL LATTE!

In Grecia l'hanno capita... in Irlanda si sta capendo... Chissà se in Italia si capirà che il latte è finito e tutti gli sprechi e agevolazioni che gli italiani hanno avuto sino ad ora... sono solo un ricordo! ..ma forse no... qualche anno ancora potrebbe durare.. ma si, vedo ancora qualche goccia di latte in fondo al barile!!!

Lo so, sto colpendo un tasto molto delicato e al 50% non condivisibile... però se devo dare la colpa alla politica italiana... la devo dare anche a molti altri che altro non hanno fatto che prendere e pretendere!

Non sto generalizzando sia chiaro, fosse così per tutti... alla fine ci starebbe se lo spreco fosse collettivo... però gli sprechi che ci sono nella pubblica amministrazione fanno troppo chiasso! 

Per un libero professionista che non ha ferie pagate, non si può ammalare, non ha tredicesima, si deve pagare i contributi e che fa il mezzadro con lo stato... vi assicuro che tira un pochetto vedere protestare chi non ha mai lavorato e non ha mai pagato nulla per mandare avanti questa Italia!

Vi ricordate Alitalia? Addirittura non poteva fallire perchè altrimenti le persone avrebbero perso il lavoro, era fallita ovvero non c'erano più soldi e lei doveva continuare a volare per dare i soldi ai dipendenti... e adesso secondo voi chi paga?... Pago io, paghi te, pagano gli italiani!!!

Si va in crisi, c'è la cassa integrazione, c'è la mobilità... chi paga? Pago io, paghi tu, pagano gli italiani!! E sti soldi da dove credete che vengano fuori? Eh.. pensavo pure io a 5 anni che i soldi nascevano sugli alberi...invece...

Secondo voi perchè il governo sta cercando di tagliare i costi? Perchè si vede il fondo del barile... eggià cari amici.. si vede, è dello stesso colore di quello degli irlandesi e dei greci.. LA VOGLIAMO MICA CAPIRE!

Il lavoro è un diritto dice la costituzione, giusto... ma se hai studiato da ingegnere e posti da ingegnere non ci sono si deve capire che occorre fare altro! Non salire sui tetti! Basta all'Università di massa!

Ed ora Odiatemi, me lo merito... ma qualcuno lo deve dire... mentre il mercato risale la china ;)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BeciuBorsa/trackback.php?msg=9570706

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
LOSSERVATORE7429
LOSSERVATORE7429 il 30/11/10 alle 16:50 via WEB
NON PARLATE MALE DI NOI,SIAMO QUI SOLO PER OSSERVARVI,PER CAPIRE SE SIETE PRONTI PER RICEVERE LE NOSTRE ENERGIE MENTALI E SPIRITUALI,C' E' MOLTO ODIO FRA VOI,NON SAPETE PIU' AMARE VOI E IL PROSSIMO,POCHISSIMI DI VOI POTREBBERO RICEVERE LE NOSTRE ENERGIE USANDOLE PER IL BENE DI TUTTI,GLI ALTRI LE USEREBBERO PER IL POTERE E LA DISTRUZIONE,NON SIETE CONSAPEVOLI DEL VOSTRO FUTURO,NEMMENO SAPETE PROGRAMMARLO,VOI ABITANTI DELLA TERRA STATE ANDANDO VERSO LA DISTRUZIONE DI VOI E DEL VOSTRO PIANETA,STIAMO SCIEGLIENDO PERSONE DEGNE DEI NOSTRI POTERI PER EVITARE LA CATASTROFE CHE STA ARRIVANDO SU DI VOI MA E' DIFFICILE PERCHE' UNA VOLTA RICEVUTI I POTERI VOI UOMINI CAMBIATE MODO DI PENSARE E DI AGIRE,CERCHEREMO DI SALVARVI SIAMO QUI PER QUESTO
 
 
BeciuBorsa
BeciuBorsa il 01/12/10 alle 11:06 via WEB
Concordo con tutto quello che dici... però non salvare me, non credo proprio di meritarmelo... però sono sicuro che troverai un sacco di persone interessate alla cosa ;) Buona giornata osservatore, se facessi sparire i soldi forse saremo tutti più buoni ;)
 
aliste1
aliste1 il 02/12/10 alle 09:34 via WEB
I stipendi sono bloccati per tre anni anche in italia.... Alitalia se la stava comprando , sia la good che la bad company, airfrance e solo per motivi elettorali fu data ai "capitani coraggiosi" da berlusconi sanando anche i debiti di air one..... ieri sera a exit trasmissione di LA7 ci hanno fatto vedere come la finanza creativa di tremonti è stato un grande affare oer i privati... L'INPDAP misi in vendita una torre di un edificio a oristano composto da 2 torri e un edificio di collegamento tra le due una delle torri stimata in 6 milioni di € fu messa all'asta per 5 milioni ma fu pagata 3 milioni..... Una funzionaria dopo molto tempo ricevendo le carte si accorse che avevano venduto tutto l'edificio per 3 milioni!! Naturalmente il funzionario avverte il suo superiore... trasferita!! Adesso in affitto nello stabile ci sono l'agenzia delle entrate, L'INPS e la guardia di finanza che pagano circa 800000 € euro di affitto..... aspetto solo di sapere chi è il fortunato compratore....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Francesco il 02/12/10 alle 09:48 via WEB
Oggi Exprivia annuncerà un'alleanza con la Multinazionale Cisco per un progetto di Città digitale 2. Potrebbe essere interessante per il titolo...
 
BeciuBorsa
BeciuBorsa il 06/12/10 alle 11:18 via WEB
Exprivia ha iniziato il suo trend rialzista... ma l'inesistenza dei volumi e il mercato sfavorevole non permette al titolo di riprendere il cammino intrapreso a inizio novembre... occorre attendere.. e forse le news usciranno al momento giusto!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963