Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Debito pubblico....mi fi...Scacco all'Italia »

Casca l'Isola... Casca la Penisola... tutti giù per terra!!! Tranne la Germania

Post n°147 pubblicato il 24 Novembre 2010 da BeciuBorsa
Foto di BeciuBorsa

Pesaro 24 Novembre

Buongiorno a tutti, continua la caduta libera delle piazze europee cappeggiate ancora dal reparto bancario... a dirla tutta sono più che altro Irlanda Grecia e Italia a perdere tanto ogni giorno!!! Se pensiamo che il Dow è a 11mila Punti, il Nikkey sui massimi oltre 10mila,  un Dax a 6700!!! Bhe capirete da soli che i 19700 dell'indice italiano sono veramente sottoperformanti rispetto il resto del mondo... che questa mattina si era svegliato bene grazie al rimbalzo asiatico!

Ma nulla da fare, la notizia Irlandese... così dicono... ha picchiato duro contro le banche facendo colassare il settore... il piano di aiuti di 90miliardi di euro erogati in 3 anni, evidentemente si, ha fatto capire che l'Europa è disposta ad aiutare chi è in crisi... ma ha fatto capire anche i diversi buchi sparsi in giro!

La Merkel,insiste a dire al mondo che Eurolandia ha problemi, tutti lo sanno... perchè lei continua a rimarcarlo ogni volta che siamo ricorperti di cacca?... L'euro crolla a 1,33 sul dollaro.. ed onestamente io credo proprio che la canceliera tedesca... lasciatemelo dire.. inizia a puzzare di capitalismo come i cugini americani!

Eh si... a cosa serve sparare sulla crocerossa, solo per il gusto di farlo? Forse perchè le lobby tedesche riescono ad esportare meglio con l'Euro basso? Le mie saranno fantasie... ma io non mi fido più di nessuno... Le sue mosse sono state deleterie seppur possono essere vicine alla realtà!

Poi se dopo L'Isola Bella arriva pure la Penisola Coreana a fare i soliti capricci bellici tra di loro... le borse dicono basta e cadono! Ci meravigliamo?

Probabilmente sono io, che ancora una volta mi meraviglio che l'Italia crolla così senza ritegno... l'unica piazza assieme alle 4 sorelle europee (Spagna, Grecia, Irlanda, Portogallo) a fare pietà!!!

Tecnicamente in Italia tutti i titoli vanno a bagno maria... c'è chi taglia medie a 200 giorni, che chi taglia al ribasso importanti trend appena iniziati, c'è chi si lascia cadere senza volumi al suo destino! Pessimismo generale? ma si.. usiamo questo eufemismo va!

La verità e che in questi mercati sopraelencati, esistono sempre meno investitori ed i volumi sono solo abbondanti per via delle leve finanziarie... basta vedere i soldi dei nostri portafogli... circa il 70% è posizionato all'estero... e di quel 30% in Europa il 20% è posizionato sull'obbligazionario!!

Pensate che sia l'unico portafoglio ad essere così impostato? La gente ha perso fiducia nell'Europa, esiste solo la Germania, caposalda economica e politica... azz... caposalda economica e politica!!! Leggevo qualche libro di storia.. nel 1930 il libro davanti a me riporta... la Germania unica grande potenza economica, politica e militare! Togliamo la Germania e vediamo dove andiamo a finire! L'Europa... Forse meglio chiamarla Euromania!!!

Due parole su Exprivia, che è meglio.... pure lei nel vortice delle vendite e della discesa senza volumi... fortunatamente il trend è ancora ben impostato seppur sono due sedute che tocchiamo 0,99.. qualcuno sta cercando di aiutarla e quindi rimaniamo aggrappati a 1 euro... cosa possiamo chiedergli di più dopo 3 sedute del genere? Attendiamo senza muovere puzze, in 10 sedute siamo passati da 21700 a 19700... un minimo di recupero dovremmo pur averlo, cercate di non lasciarvi prendere dal panico la borsa non finisce oggi!!!

I mercati piangono l'Isola Irlandese con le sue Banche e la Penisola Coreana con i sui Governi.... noi piangiamo Banche, Governo, Borse,Disoccupazione e mal tempo... direi che stiamo messi peggio noi ;)

Buona giornata a tutti

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963