Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« IN PIENA CRISII soliti Sospetti »

Small Cap a Rapporto

Post n°81 pubblicato il 11 Marzo 2010 da BeciuBorsa

Pesaro 11 Marzo

Buongiorno a tutti, i mercati mondiali sono arrivati a buon punto del rimbalzo tecnico dopo che gli stessi hanno toccato minimi annuali molto importanti, basti pensare ai 20500 per l'Ftse Mib oppure i 9800 per il Dow Jones.

Questo inizio settimana, sotto il corno protettore del toro, ha fatto si che i mercati trovassero ulteriori buoni spunti per far toccare resistenze importanti.... ma quanto può durare tutto questo rialzo?

Probabilmente prima di trovare importanti allunghi è giusto fare una pausa di riflessione, senza avere decise correzzioni come in Gennaio/Febbraio... però limare il tiro su livelli di supporto che potrebbero aiutare nei prossimi rialzi.

Detto questo, nell'ottica di una retrocessione degli indici, potremmo abbassare il livello azionariato e alzare la costante azionaria da un 5 a un 10%, poi con ognuno di voi ne parleremo rispettando le esigenze di ognuno.

Intanto l'investimento Eni col certificato Twin Win si conclude a 17,87€, l'unica nota positiva che Eni ha recuperato un 7% proprio nelle ultime 7 sedute.

Tutte le testate giornalistiche hanno esortato il salvataggio della Grecia, ed hanno attribuito ad essa il rialzo delle borse....  come se non si sapeva che la Grecia venisse salvata.... il reale apprezzamento del mercato era già scritto in Gennaio dove si auspicava un minimo importante a 20500 con successivo rimbalzo a quota 22500/22800.... ora ci siamo ma sia America sia Asia sembrano non dare la forza giusta per distruggere questi livelli importanti, aspettiamoci quindi una possibile flessione... alla quale i giornali troveranno da dare la colpa o ai dati macro, o alla fine dell'euforia per il salvataggio della Grecia.

Ma visto che i mercato potrebbero essere arrivati ad un nuovo stop tecnico, chi dovrebbe beneficiarne potrebbero essere le small cap che sono ferme e buone ad aspettare il proprio turno, sono mesi che non fanno nulla e qualcuna già scalpita per reclamare il proprio ruolo da protagonista.

Ieri è stata la volta di Eems, il titolo della azienda di Rieti sul fotovoltaico ha deciso di rompere i massimi precedenti ed impostare un ottimo canale rialzista... Cobra ritorna forte prossima alla ripartenza con segnali importanti sopra 1,9 prima e 2 dopo. La spessa d'amico ha appena incrociato le medie e se vuole fare lo dovrà fare nel brevissimo periodo.

Venendo al nostro titolino, Exprivia, siamo anche per lei arrivati al punto di mostrare le carte che ha in mano... siamo da 3 sedute, oggi la quarta, sulla media mobile a 50 giorni, sta ricaricandosi senza accellerare però rimanendo incollata prepotentemente, con volumi in aumento, a 1,15/1,17.... 3 minimi consecutivi a 1,142...

Chiaramente senza interesse da parte dei fondi a farla salire le speranze decadono a prescindere dalla tecnica... però il book non ammette repliche, ci sono 5000 pezzi a 1,161 da 10 minuti sul book e nessuno le vende questo è indice che i piccoli non cedono azioni, gli shortisti hanno smesso di lavorare sul titolo.... Il mio augurio è che i piloti del titolo capiscano che tutti aspettano un suo rialzo è lascino andare queste redini per ritornare presto sopra 1,2..... e quando salirà in close 1,25 stapperemo la prima bottiglia di spumante!!!!

Okkio alle Small Cap è ora di muoverle ;)

Ricordo a tutti i visitatori del mio blog che c'è una promozione per aprire un conto corrente on line, 200 euro di commissioni o a scelta 50 euro in regalo, la promozione scade il 30 Marzo se volete informazioni contattatemi

Buona Giornata

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963