Residenza Lucilla. I dettagli forniti del capitolato sono puramente informativi, possono essere soggetti a qualsiasi tipo di modifica da parte dell'impresa costruttrice
• La STRUTTURA portante di elevazione, di collegamento ed orizzontale, è eseguita in Cemento Armato; la copertura del tetto è di tipo “ventilata”, con struttura portante “ a falde inclinate” con travi di legno “ a vista” , con interposizione di spesso strato di idoneo materiale isolante ed impermeabilizzante, opportunamente dimensionati per la classificazione energetica prevista, con posa di manto di tegole.
• I TAVOLATI perimetrali fuori terra sono eseguiti in mattone tipo “doppio UNI cm. 12”, intonacato nelle sue parti; interposizione di spesso strato di idoneo materiale isolante/fonoassorbente, opportunamente dimensionati per la classificazione energetica prevista, e tavolato in mattone forato spessore cm. 8 nella parte interna. Le murature esterne, eseguite dove previsto con mattone “faccia a vista” ed in parte rifinito con intonaco di tipo civile e rifinite con rivestimento “ ai silicati” fratazzato fine.
• Le PAVIMENTAZIONI prevedono piastrelle di ceramica di prima marca (dimensione 20x20 25x25 e 30x30) mentre è previsto parquet a listoni posato a colla, in essenza rovere ed iroko, nelle camere da letto.
I rivestimenti delle pareti dei bagni e delle cucine o parete cottura sono eseguiti con piastrelle di ceramica, di prima qualità, eseguiti nei bagni sino ad un’altezza di cm. 2,20 e nelle cucine, o parete cottura, sino all’altezza di cm. 1,80 . I balconi sono pavimentati in piastrelle di gres porcellanato antigelivo, tipo e colore a discrezione del Direttore Lavori.
• LE PORTE d’ingresso degli appartamenti sono di tipo corazzato, con pannello interno ed esterno impiallacciato in noce TanganiKa; le porte interne sono di tipo a battente, cieco, in legno tamburato, impiallacciate noce Tanganika.
• I SERRAMENTI esterni, opportunamente dimensionati per la classificazione energetica prevista, sono ad una o più ante apribili, in legno Hemblock o altra essenza equivalente, verniciatura mordenzata color noce, con spessore di mm. 70. Le persiane esterne in legno, essenza Pino di Svezia o altra essenza equivalente, tinteggiate/ mordenzate color noce, spessore indicativo mm. 45.
• Il RISCALDAMENTO, secondo le disposizioni di legge per la classificazione energetica prevista è di tipo centralizzato, con comandi individuale per l’accensione e per la temperatura interna, con contabilizzatore autonomo dei consumi del riscaldamento e dell’acqua calda sanitaria. L’acqua calda sanitaria avviene in parte con l’ausilio di pannelli solari posizionati sulla copertura dello stabile ed in parte a mezzo di un bollitore centralizzato. Per il riscaldamento vengono adottati pannelli radianti sottopavimento, opportunatamente dimensionati e distribuiti in modo da ottenere una temperatura esterna di 20° in tutti i locali, con una temperatura esterna di - 5°. In ogni unità immobiliare è prevista la predisposizione del condizionamento con unità esterna posizionata nei balconi.
• L’IMPIANTO ELETTRICO offre per ogni alloggio impianto Videocitofononico e l’impianto elettrico realizzato secondo le normative vigenti è fornito di adeguati punti luce e prese con “frutti” di tipo Living International (BTicino) o similari; predisposizione antifurto. L'antenna satellitare è prevista per ogni alloggio.
Info tel 039.884.000 Dimensioni Zago
e-mail info@dimensionizago.it