« Eterogenesi dei FiniDI GIROLAMO INDAGATO »

Le cazzate di Baffino

Post n°62 pubblicato il 06 Maggio 2008 da pierrot2006

E il Pd finì tra le cazzate di Baffino
Lunedí 05.05.2008 19:00

Di Giuseppe Morello

Come spesso è accaduto negli ultimi anni, D'Alema come un rapace ha cominciato a volteggiare minaccioso sulla testa di Veltroni aspettando di cibarsi della sua carcassa. Sta accadendo che nel Pd sia tutto pronto per la resa dei conti e i malumori, che nell'immediato dopo voto sono arrivati alla punta della lingua, ora sono pronti a diventare conflitto aperto. D'Alema, che in materia vanta diversi precedenti (il più memorabile resta il gavettone al primo governo Prodi), si è giá armato di seghetto e ha cominciato a lavorare alle gambe della poltrona di Veltroni erodendo qualche centimetro al giorno.

Non è un caso che abbia respinto la proposta di congresso, preferendo tenere il leader del Pd a stufare nel brodo della sconfitta anzichè concedergli l'occasione di un nuovo plebiscito simile a quello delle primarie. Anche l'idea dalemiana di riannodare il dialogo con il centro e la sinistra suona come implicita bocciatura della 'vocazione maggioritaria' del Pd veltroniano, che il voto non ha premiato, ma nemmeno bocciato senza appello.

Ma D'Alema sembra non voler dare una nuova chance nè a Veltroni nè al Pd come progetto indipendente, e sembra più il principale sponsor del ripensamento, magari auspicando l'uscita di scena di Veltroni. Sarebbe un progetto suicida, e forse è arrivato il momento che D'Alema si prenda una bella vacanza in barca evitando di peggiorare una situazione giá complicata tramando alle spalle di Veltroni e non godendo nemmeno del favore della base. Si rifaccia vivo tra un po'. Nel frattempo si dedichi alla sua abbronzatura e alla sua grande passione per la vela tra una cazzata e una virata nel Mediterraneo, ma non getti scompiglio in un partito già stordito.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BerluscaSTOP/trackback.php?msg=4638934

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
sigma_quadro
sigma_quadro il 07/05/08 alle 18:26 via WEB
Concordo appieno. Meglio che faccia silenzio. Facile dare del cornuto all'asino Veltroni sconfitto e bastonato per il Bue D'alema. Dalla sua barca immersa nel blu del mare di Gallipoli potrebbe ripensare un po' al fatto che i suoi DUE esecutivi in UN ANNO E MEZZO non abbiano combinato nulla di buono! Perchè non ripensa alla legge sul conflitto d'Interessi mai fatta; alla Sentenza su Europa7 (che dovrebbe trasmettere al posto di Rete 4 dal '99) ignorata; alle difese di Rete4 prese anche dai suoi governi tramite l'avvocatura dello stato? Fare il grillo parlante del PD non serve a nulla, se non vuole partecipare attivamente è meglio che si faccia un giro in barca! D'Alema vai a Gallipoli!
(Rispondi)
abcl
abcl il 10/05/08 alle 16:30 via WEB
Mi Scuso per l’intromissione del post, ma… La Redazione ABC t’invita a firmare una PETIZIONE che troverete nel nostro blog. Grazie "Alex"
(Rispondi)
laltroparlante
laltroparlante il 13/03/09 alle 00:43 via WEB
CENSURATI DA FACEBOOK DUE VIDEO DELL'ALTROPARLANTE Ragazzi siamo alla frutta! Ho dovuto cancellare dal mio account su Facebook due video , "LETTERA APERTA" e "CANZONE AD PERSONAM", perché mi è arrivata questa mail da The Facebook Team che riporto integralmente. Hello, You uploaded a video that was reported for violating Facebook's Terms of Use. After reviewing the video, we have decided to remove it. Facebook removes reported videos that are hateful, threatening, graphic, or that attack an individual or group. We also remove videos that are not of a personal nature, meaning they were not created by and do not feature either you or your friends. Continued misuse of Facebook's features could result in your account being disabled. In poche parole mi comunicano che ho caricato un video che è offensivo, o che attacca qualcuno o che contiene immagini di cui non sono io il proprietario. La mail mi è arrivata dopo la pubblicazione del video di "LETTERA APERTA" e la stessa mail mi arrivò anche quando pubblicai quello di "CANZONE AD PERSONAM", solo che questa volta mi è stato inviato anche un avviso sul mio account con la scritta "Importante! Attenzione! Il tuo account potrebbe essere disattivato". Guarda caso quando ho pubblicato altri videoclip, che pure sono stati realizzati con immagini di repertorio di cui non sono io il proprietario, non mi è arrivata nessuna mail simile. D’altronde la maggior parte dei video che vengono pubblicati su Facebook non sono di proprietà di chi li pubblica. E' evidente allora che i miei ultimi due videoclip hanno dato fastidio a qualcuno non per il fatto che non sia io il proprietario delle immagini ma per gli argomenti trattati nelle canzoni, che sono sì di denuncia ma non certo offensive, come si può vedere agli indirizzi http://www.youtube.com/watch?v=ELDKgbzbZDc per “LETTERA APERTA” e http://www.youtube.com/watch?v=C48NkhkFpb8 per “CANZONE AD PERSONAM”. Al di là dei video credo comunque che il segnale sia veramente a dir poco preoccupante perché è una prova evidente che sul social network ci sono controllori che inviano al team di Facebook segnalazioni per la rimozione di ciò che li infastidisce. Siamo proprio nel romanzo “1984” di Orwell!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Z.Venruotologiudiletta.castelliipersensecirsiumlpiccolorfloreomega007oldblabhopelove10buriccghiorobertoalikoomlucabrasklaus630
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963