« SI RICOMINCIA DA...Famiglia Cristiana »

Imperativo: Bloccare i (miei) processi

Post n°66 pubblicato il 12 Giugno 2008 da pierrot2006

Diritti tv e caso Mills fermi per un anno in attesa di una nuova legge sulle alte cariche. Processi congelati e lodo Schifani

di LIANA MILELLA

ROMA - Un gradino dopo l'altro. Passando per una norma che blocchi tutti i processi in corso per un anno, e tra questi principalmente quelli di Berlusconi a Milano (corruzione Mills, diritti televisivi Medusa). E puntando poi diritto a un disegno di legge che riproponga, riveduto e corretto per evitare i fulmini della Consulta, il famoso lodo Schifani, la legge che nel 2003 fermò per sei mesi tutti i procedimenti contro le cinque più alte cariche dello Stato. Cavaliere compreso, visto che l'attuale presidente del Consiglio rivestiva la stessa carica allora e, per giunta nel semestre di presidente di turno della Ue, vedeva incombergli addosso la conclusione del processo Sme.

Il cammino è segnato, i passi legislativi decisi, i testi di massima già pronti, visto che Niccolò Ghedini, avvocato e consigliere giuridico del premier, ha lavorato mentre il capo di Forza Italia stava all'opposizione. L'unica incognita, e non di poco conto, sta nella Lega che vigila, legge e stanga i tentativi di mandare avanti progetti ad personam che poco piacerebbero al suo elettorato.

.......
Il nodo è tutt'altro. Il Cavaliere vuole evitare che i processi di Milano arrivino a sentenza. È irritato per l'accelerazione imposta nel procedimento Mills in cui è imputato per corruzione giudiziaria per via della falsa testimonianza dell'avvocato londinese. Per fermare le toghe c'è una sola via: prima bloccare il processo poi ricorrere a un nuovo lodo Schifani.

Il piano di Ghedini era perfetto. Intrecciato con le norme sulla sicurezza. Poiché i tribunali sono intasati e la polizia si lamenta che ladri e scippatori, una volta arrestati, ritornano liberi, l'unica via è anticipare quei processi. Per farlo bisogna bloccare, per un anno, tutti gli altri. Compresi quelli del Cavaliere. Quando Maroni si è visto mettere sotto il naso il progetto lo ha bloccato. La strategia giudiziaria del Cavaliere ha subito una battuta di arresto.

Ma la norma del congela i processi è lì, pronta a rispuntare da un momento all'altro. Poi toccherà al lodo Schifani purgato da quelle anomalie - la violazione del principio di uguaglianza e del diritto di difesa - che costrinsero la Consulta a bocciarlo. Non serve una legge costituzionale, come la Corte disse a gennaio 2004, quindi il premier può andare avanti. Ma prima i suoi processi devono fermarsi. Lega permettendo.

(12 giugno 2008)

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BerluscaSTOP/trackback.php?msg=4876635

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
melodyblus
melodyblus il 14/12/08 alle 15:57 via WEB
e per fortuna c'è silvio berlusconi, altrimenti guarda in che mani saremmo caduti...........lunga vita al cavaliere
(Rispondi)
senzaparole78bis
senzaparole78bis il 07/12/09 alle 13:27 via WEB
bel sito questo. Invece di sparare tutte queste cazzate andate a lavorarae visto che non avete mai fatto niente nella vita se non parlare male di Berlusconi! Criticate tanto il processo breve , ma la vostra cara Finocchiaro che cosa aveva proposto? L'amico Prodi che in due anni di governo ci ha solo aumentato le tasse , ma che cosa andate raccontando in giro, non prendete in giro gli italiani. E io sono obiettivo perchè ad esempio le liberalizzazioni di Bersani sono state una buona cosa. Comunque fate ridere visto che ancora non avete capito che la maggiorparte dell'Italia (quella intelligente) non vi segue e mai vi seguirà vista la vostra incoerenza e superficialità di comodo. Avete parlato 5 mesi di gossip su berlusconie non c'era niente che poteva far pensare ad un reato; poi con la vicenda Marrazzo dove ci sono stati elementi come droga, soldi, prostituzione (trans), morti e ricatti il giudice non indaga (come mai?forse per fare qualche piacere a qualcuno?)perchè, si dice, Marrazzo si è dimesso ed è diventato frate benedettino, ma ci stiamo prendendo in giro o cosa? Quindi finitela con questi proclami privi di senso tanto l'Italia non vi si fila!!!!!!
(Rispondi)
mastaizitto1977
mastaizitto1977 il 25/03/10 alle 10:24 via WEB
vorrei precisare un po di cosette, primo tu che arli di questo sito e dire che si sparano cazzate è totalmente sbagliato. a mia vista sei te il primo ignorante d'italia che non si informa come quelli che hai detto, ma non siamo noi. sei te che spari cazzate difendendo questo gran delinquente, ti ricordo che anche la mediaset nacque dal nulla abbusivamente e fu proprio quell'altro delinquente di craxi a dare al nostro caro benefattore (falso benefattore) il visto e a coprirgli il culo e mettere in regola mediaset, sai dalle parti mie si chiamano conoscenze familiari. seconda cosa non scordiamo come ha fatto i soldi questo delinquente venditore di spazzole, uccidendo una famiglia intera per poi far redere all'unica erede della famiglia di occuparsi di lei, e liquidarla con 4 soldi per poi tenersi il tutto ad arcore. prima di parlare informati, invece di fare l'ignorante come la maggiorparte degli italiani. mi dispiace dirlo ma in italia siamo una massa di pecoroni sappiamo solo seguire la massa. io spero che questo delinquente crolli immediatamente, anzi il più presto possibile, è una ersona che compra i voti dando a tutti la sua tesserina del cazzo per regalare 30 euro al mese alla gente facendo credere che aiuta. lui aiuta solo lui stesso si fa le leggi per pararsi il culo da solo, ha più reati lui che un delinquente comune. quindi a mia vista un consiglio prima di dimostrare quanto sei ignorante informati oppure contattami te lo do io qualche sito dove parlano di questo deficente anzi ancora meglio basta andare su yaotube e da li ne vedrete delle belle. la finisco perchè mi sto innervosendo a parlare di questo falso benefattore, paga chiunque per raggiungere i suoi scopi e basta dire che stiamo andando incontro alla dittatura con un altro capo assoluto. basta cosi deficente lui e chi lo segue!!
(Rispondi)
diegorsola
diegorsola il 13/06/10 alle 12:24 via WEB
per non rispondere a domande troppo scomode, Berlusconik, ha pensato bene di non presentarsi alla conferenza stampa con Zapatero. ma come, lui che interviene in diretta telefonica ovunque!?
(Rispondi)
diegorsola
diegorsola il 13/06/10 alle 12:37 via WEB
concordo in pieno con mastaizitto1977, e non parliamo poi di tutti gli intrecci con il Vaticano! quando vedo il Papa e Berlusconik, mi sembrano il GATTO e la VOLPE!!!!!
(Rispondi)
diletta.castelli
diletta.castelli il 23/10/16 alle 13:55 via WEB

Molto carino questo post. Ciao da chiocciola

(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Z.Venruotologiudiletta.castelliipersensecirsiumlpiccolorfloreomega007oldblabhopelove10buriccghiorobertoalikoomlucabrasklaus630
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963